ma le sospensioni paioli rev3 ?

 
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giamp-a
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Messaggio Messageicon Inviato: Sab Gen 26, 2008 6:14 pm    Oggetto: ma le sospensioni paioli rev3 ? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
ho provveduto a sostituire l'olio alle forcelle, le ho smontate, pulite, rimontate e quando le vado a montare sulle piastre, mi accorgo che la forcella dell'idraulica - ritorno è + lunga di quella di quella della molla - compressione, penso che magari è normale e non me ne sono accorto quando le ho smontate, però visto che esiste questo forum giro la domanda per essere + tranquillo, che mi dite ?

grazie Wink
 
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Mone
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Messaggio Inviato: Sab Gen 26, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di solito è il contrario, cioè quella con la molla è più lunga e quella con l'idraulica affonda......
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giamp-a
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Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 3:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Di solito è il contrario, cioè quella con la molla è più lunga e quella con l'idraulica affonda......


parlo di forcelle montate sulle piastre senza parafango (e relativa piastra) e senza ruota e moto su cavalletto centrale.....
prendendo il fodero e sfilandolo verso il basso quella dell'idraulica ha una "corsa" maggiore rispetto a quella della molla .....
Rolling Eyes Crying or Very sad Confused


Wink
 
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Mone
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Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giamp-a ha scritto:
Mone ha scritto:
Di solito è il contrario, cioè quella con la molla è più lunga e quella con l'idraulica affonda......


parlo di forcelle montate sulle piastre senza parafango (e relativa piastra) e senza ruota e moto su cavalletto centrale.....
prendendo il fodero e sfilandolo verso il basso quella dell'idraulica ha una "corsa" maggiore rispetto a quella della molla .....
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Wink


Sì, vista così è giusto!

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giamp-a
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Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:


Sì, vista così è giusto!


ops grazie della conferma (in effetti stavo pensando dove avrei potuto sbagliare nel rimontaggio ma sono così semplici...)

ancora gracias

:ciao:
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Succede che la forcella del ritorno rimanga più chiusa di quella con la molla: dipende dalla compressione al momento della chiusura del tappo superiore.
Quando ho cambiato l'olio ho preferito chiudere il tappo a forcella del tutto estesa, così dovrebbe risultare identica all'altra. Non credo comunque che cio possa rappresentare un problema.
 
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giamp-a
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Messaggio Inviato: Lun Gen 28, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Succede che la forcella del ritorno rimanga più chiusa di quella con la molla: dipende dalla compressione al momento della chiusura del tappo superiore.
Quando ho cambiato l'olio ho preferito chiudere il tappo a forcella del tutto estesa, così dovrebbe risultare identica all'altra. Non credo comunque che cio possa rappresentare un problema.


a mè succede il contrario, la forcella del ritorno (con idraulica) è + lunga di quella di compressione (con molla) e gli ho stretto i tappi a forcelle completamente estese .....

Neutral


Wink
 
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