rev3 ingolfato? aiuto

 
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balduss

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Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 6:02 pm    Oggetto: rev3 ingolfato? aiuto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo un periodo di inattività di circa 1 mese il rev (2002) non ne vuole sapere di ripartire, sembra ingolfato, la candela all'aria scintilla, ma come la rimonto non accende, se ci riesce sta accesa 10 secondi con una fumata bianca degna di una macchina da fumo per discoteca e inesorabilmente si rispenge... ma che gli prende?

qualche consiglio?

vi prego.

saluti
gabriele.
 
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ste75
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Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è che hai lasciato aperto il rubinetto della benzina e ti si è semi-riempito di miscela il carter ? Sai com'è, quei piscioni di Mikuni.... è già capitato.
oppure ti si è incantato lo spillo del galleggiante, prova a dare due colpetti al carburatore.
comunque ti conviene smontare il Mikuni e dargli un'occhiata.
 
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Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

balduss scusa se approfitto del tuo post ma non ne vorrei aprire uno simile, anche mio cognato ha il problema della moto che gli si ingolfa, a lui succede solo in discesa quando la moto è sollecitata nei gradoni, stasera abbiamo fatto un giro, in salita tutto ok in discesa è stato un trauma ogni 50 metri la moto si spegneva, si doveva fermare, sdraiare la moto per far fuoriuscire la miscela e poi pompare molte volte sul pedale dell'accensione per farla ripartire, da cosa dipende, sicuramente sarà il carburatore, ma su che particolare bisogna intervenire?? saluti
 
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Mone
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Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Controllate i getti e la posizione dello spillo ma prima ancora date una pulita al carburatore!!
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balduss

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Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora tanto per approfondire un po'...

oggi ho smontato quel bel carburatore del mikuni e gli ho dato un'occhiata da dentro. nella vaschetta è tutto a posto, o così sembra, tutto lucido nessun particolare incastrato. tutto ok insomma.
quando sono stato a rimontarlo ho infilato un dito nel carter fino a sfiorare le lamelle e la sensazione era quella che ci fosse benzina fino al livello del raccordo in gomma! - possibile? - mi sono chiesto - ma va è impossibile! - ho pensato, però se fosse così come dite voi come lo asciugo? Sad

aiuto di nuovo..
 
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Messaggio Inviato: Mer Mag 24, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sembra improbabile che l'intero carter sia pieno di benzina...se così fosse il motore neanche riuscirebbe a girare...dato che i liquidi non sono comprimibili.
Comunque se il carter è pieno o parsialmente pieno...smonta pacco lamellare e candela...metti in piedi la moto e fai fare qualche giro al motore...poi puoi agire anche con il compressore soffiando dalla candela dopo aver fatto scendere il pistone al di sotto dei travasi e tappato la marmitta...magari infila la pistola aria in un pezzo di tubo di gomma che sia grande circa come il foro dove alloggia la candela...altrimenti rimane difficile soffiarci direttamente con la pistola...Ciao.
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 25, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sei sicuro che sia ingolfato ??..hai provato a mettere una candela nuova di pacca ??
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balduss

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Messaggio Inviato: Gio Mag 25, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

solo oggi ho comprato la candela nuova (sto sul monte io come aidi), ci avevo pensato, e domani provo a montarla...

semmai la appendo a scolare come un calzino bagnanto...

grazie ancora

Saluti
gabriele
 
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Messaggio Inviato: Gio Mag 25, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma la benzina la chiudi da ferma? il mik ha il difetto di lasciare trafilare benzina perchè il progetto dello spillo di chiusura non è dei migliori.

A meno che non sia rotto il paraolio lato frizione e ti entra olio motore nella camera di manovella, controlla bene che non sia olio quello che senti nel carter.

Alla peggio se è il mik monti un dellorto tarato appositamente e risolvi il problema

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Messaggio Inviato: Gio Mag 25, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Controlla anche che la "valvola a spillo" chiuda,se il cono in gomma è "rovinato" stai certo che si ingolferà. Non alzare il tubetto sfiato della vaschetta, è peggio.
 
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Messaggio Inviato: Ven Mag 26, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma sara il carburatore, dagli una mega maxi pulita e controlla che non manchi niente...non puo fumare bianco tipo abemus papa senno! Mr. Green
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Messaggio Inviato: Sab Mag 27, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la moto si ingolfa solo in discesa o con il motore al minimo, tipo il problema di Saveen, probabilmente e' il cono in gomma dello spillo, anche se non sembra consumato a vista, col tempo la gomma si indurisce causa l'aggressione chimica della verde, lo spillo non chiude + bene e fa passare la benzina. Costa 10 e. sul Dell'orto.
 
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Messaggio Inviato: Sab Giu 10, 2006 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque intanto per metterla in moto devi pulirla ed allora chiudi la benzina, smonti la candela e pedali pedali pedali veloce veloce veloce, vedrai che dal foro candela uscirà di tutto (......miscela) poi rimonti la candela metti in moto sono certo che partirà e vedi semmai di cambiare quello che Ste75 chiama spillo e che se lo trovi a 10 euri sei ben fortunato, in ogni caso chiudi sempre la benzina su quella moto, anche se ti fermi solo 5 minuti......
 
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