Beta 2 o 4tempi????????
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 8:04 am    Oggetto: Beta 2 o 4tempi???????? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono in trattativa per vendere la mia Beta del 2002 e ho un grosso dubbio per l'acquisto della nuova moto.Voglio restare sempre su Beta ma non so se 2 oppure 4 Tempi.Ho 47 anni la mia guida e' ancorata allo stile inglese del passato.Mi piace cercare aderenza,curvette strette senza spostamenti,muretti e scalini non esagerati,ormai ragiono troppo e non riesco piu' a rischiare.Mi cimento in qualche zonetta ma prediligo il motoalpinismo. Ho provato entrambi i modelli 2008: il 2T 250 mi piace come erogazione ma bisogna sempre fare i conti con la manutenzione ( vedi lana silenziatore,centrale che si intasa,candela,miscela)dulcis in fundo il carburatore piscia + del mikuni.Il 4T ha dalla sua un ottima guidabilita'( bisogna solo adeguarsi all'erogazione ),il rumore basso che per un motoalpinista non e' da sottovalutare,e la manutenzione si riduce al cambio olio e filtro dello stesso.Unico neo notato sul 4T e' l'avviamento.
Vorrei dei consigli ( seri possibilmente ) da chi possiede questi due modelli.
Resto su Beta perche' ho l'assistenza dell'officina di Donato Miglio a 20 minuti da casa mia,e poi non ho mai riscontrato grossi problemi sul mio 2002.Ciao a tutto il Forum da Pancho. Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao ...
io non avrei dubbi.... o quasi, io opterei x il 4t, anche se mi dicono che il 270 mod. 2008 è uno spettacolo, però come giustamente fai notare tu... manutenzioni miscela ecc... sono un po una scocciatura... se poi sei uno che predilige le uscite per sentieri anziche zone direi 4T, io ho avuto il tuo stesso dubbio a settembre, poi alla fine avevo ordinato il 4t 2008... peccato che non mi è stato consegnato e alla fine sono "ripiegato" su una repsol...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il 4t è una meraviglia
basta che impari ad accenderlo, tutti dicono che con il 4t devi essere delicato
ma non è proprio cosi, basta non accellerare e scacia quasi come un 2t e vedrai che al primo colpo parte sempre
beta 4t ottima scelta per l'uso che vuoi fare tu e anche se vuoi osare qualcosa in più

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Alekgas
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1291
Registrato: 27/11/07 10:43
Messaggi: 51
Località: Alta Valle del Potenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io,rientrando nel mondo del Trial......ho preso un 4T....ne sono ipercontento!!!!!! olaola

......Beta...Montesa...Sherco....o Scorpa che sia..... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 10:10 am    Oggetto: Re: Beta 2 o 4tempi???????? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.Ho 47 anni la mia guida e' ancorata allo stile inglese del passato.Mi piace cercare aderenza,curvette strette senza spostamenti,muretti e scalini non esagerati,ormai ragiono troppo e non riesco piu' a rischiare.


...allora cambia marca!! Laughing Laughing Laughing Laughing una bella Scorpa 4T. e ti torna la riagione, diventi come Cassio.... ma ti torna la riagione ride ride

Dai che scherzo!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottima rev 4t..e parte bene,il 2008 va ancora meglio Exclamation Exclamation Exclamation risolti i problemi di gioventù del 2007,ormai è affidabilissima,consuma anche meno della cota 4rt nonostante abbia il carburatore.Avendo caratteristiche differenti rispetto il 2t,è uno stimolo in più per usarla,diciamo che ci si trova a dover imparare cose nuove,semmai uno fosse un pò annoiato... (questo vale per qualsiasi 4t si voglia acquistare)
Mentre il rev270 2t 2008 va fortissimo,ma fin troppo estremo,può risultare stancante
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un 4t che ti "rinnova" e ti stimola !

ps: leggendo le prime 3/4 risposte mi vien da dire :

MA AL DEBUTTO DEL 4T NON ERANO TUTTI SPAVENTATI DALLA TROPPA MANUTENZIONE DEL 2T RISPETTO AL 4T !!???? ora è il contrario ????!!!! .... I TEMPI CAMBIANO ! Very Happy Shocked Very Happy

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un 4t che ti "rinnova" e ti stimola !

ps: leggendo le prime 3/4 risposte mi vien da dire :

MA AL DEBUTTO DEL 4T NON ERANO TUTTI SPAVENTATI DALLA TROPPA MANUTENZIONE DEL 2T RISPETTO AL 4T !!???? ora è il contrario ????!!!! .... I TEMPI CAMBIANO ! Very Happy Shocked Very Happy

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una volta i treni erano a vapore . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io la fase di transizione l'ho vissuta cosi'..... da rev 3 a montesa 4rt--grande mezzo anche se un po' complicato e costoso...per me che sono minimalista e....betomane Mr. Green

......poi di nuovo 2 tempi 2007....Rev Grande moto .........e adesso BETA 4T e un beta rev 2004 perche' mi piace ancora la puzza di miscela Mr. Green Mr. Green

per farla breve ,prendi un 4tempi Beta,va benissimo,aderenza da paura,motore non potentissimo ma proprio per questo tollerante gli sbagli del trialista....

da non trascurare il valore commerciale residuo che rimane comunque molto alto rispetto ad un due tempi ......... e non trascurare nemmeno che hai un mezzo si 'acerbo' ma gia' affidabilissimo/Beta!
 
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se nn cerchi di fare ostacoli impossibili allora il 4t sarebbe il massimo secondo me.. poi sei sicuro ke con le nuove normative antiinquinamento dovresti essere favorito...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se avessi 6000 euro non avrei dubbi ... mi comprerei subito il rev 4t 2008 !!! a me è piaciuto a bestia !!!
sempre x quel poco che ci capisco eh !!!
macci

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io cè l'ho da un mesetto e ti posso dire che và benissimo,consuma poco è silenziosa,facile da mettere in moto,ottima aderenza essendo meno cattiva,cmq di motore cè nè a sufficenza,è un pò + pesantina se devi fare spostamenti ma mi sà che non è il tuo caso,io ti dico prendi il 4t e vedrai che trovi nuovi stimoli.
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 25, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..... Hai bisogno di qualche altro consiglio ????????? olaola
_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 27, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

olaola olaola olaola ......4 stroke....... olaola olaola olaola

Qualsiasi essa sia......................... Wink

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 28, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti x i buoni consigli, vi faro' sapere l'esito della scelta.Ciao a tutto il forum.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un mio amico si e' preso la Rev 2008 270, fa solo piu' motoalpinismo, non piu'
zone, una volta era da zone promozionali esperti poi e' stato fermo 3/4 anni e
mi diceva che il 270 ha veramente "troppo" motore per come va lui, se la mette
in "testa" tutte le volte che tenta di adoperarla!E' pentito di non avere preso il
4T o il 250 2T che per chi non e' allenato, secondo me e' la piu' versatile e ti mette
meno in crisi!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 29, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Un mio amico si e' preso la Rev 2008 270, fa solo piu' motoalpinismo, non piu'
zone, una volta era da zone promozionali esperti poi e' stato fermo 3/4 anni e
mi diceva che il 270 ha veramente "troppo" motore per come va lui, se la mette
in "testa" tutte le volte che tenta di adoperarla!E' pentito di non avere preso il
4T o il 250 2T che per chi non e' allenato, secondo me e' la piu' versatile e ti mette
meno in crisi!

ogni tanto un briciolo di onesta' intellettuale non guasta Wink

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
andreadr72
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1374
Registrato: 30/01/08 07:16
Messaggi: 24
Località: Valli del Pasubio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 30, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti sono nuovo.
Ho appena venduto la rev270 2006 per passare al 4t 2008.
la rev 270 era stata addolcita con il controvolano e varie modifiche per renderla meno acerba, ma ugualmente aveva un motore che non sfruttavo perchè troppo potente, tante volte venivo disarcionato o me la mettevo in testa x eccessiva foga...
ora il 4t mi sembra scarso, rispetto al 270 (mi devo abituare, poi non ci farò più caso), ma mi porta dappertutto senza fatica e con moltissima aderenza, in zona lo controllo molto meglio ed evito molti lunghi...
bisogna farci la mano, soprattutto al freno motore, quando molli si ferma... ma mi ci trovo decisamente meglio.
poi a cosa serve una moto troppo potente se non la sai gestire...meglio meno cavalli, ma gestibili...
per le zone verdi da triveneto lo vedo ideale...si vedrà
ciao a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 30, 2008 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

concordo pienamente con te'
ma prima benvenuto nel sito dedicato al trial
anche la mia prox moto prevedo che sarà la beta rev 4t

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.754s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on