Rialzi manubrio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2008 4:28 pm    Oggetto: Rialzi manubrio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,
pricipiantissimo (2 uscite con rev 3 2t 270) vi vorrei sottoporre due domande:
-essendo alto 187cm la mia schiena ne ha già abbastanza di trial e vorrei montare dei rialzi al manubrio da 35mm (che già posseggo dall' enduro), ci sono controindicazioni di sorta? Devo compensare in qualche modo l'altezza variata per il bilanciamento ottimale della moto?
-Paramani: utilizzando la moto prettamente per motoalpinismo ho già rischiato un paio di salti mortali in avanto per impatto della leva freno anteriore con i rami, qualcuno di voi li usa? Ce ne sono di specifici per il trial?
Grazie per i vs. suggerimenti ad un pennellone alle prime armi!
Embarassed Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono alto più di te e non ho modificato niente.
Certo che ciascuno di noi deve trovare la posizione ideale e non è detto che quello che va bene per me vada bene anche per te Wink
Per il mal di schiena penso di poter dire che è solo questione di abitudine. Sull'enduro ti puoi sedere, qui sei costretto a stare sempre in piedi. E quando le uscite durano alcune ore....
Se hai rischiato di volare in avanti a causa di un impatto con un ramo sulla leva del freno, imho, significa che la velocità non era proprio da motoalpinista. Dimentica la guida da enduro. Quando ho iniziato mi hanno ripetuto fino alla nausea: impara ad andare piano!
Segui il consiglio anche tu, ti divertirai di più con la tua Beta.

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I miei amici alti tipo te hanno tutti spessorato i rialzi del manubrio anche se non
eccessivamente:due o tre centimetri, ho visto altri tipo Long John mettere degli
spessori anche di sette-otto centimetri, ricordati che quello che ti avvantaggia in
salita tipo manubrio piu' alto ti svantaggia in discesa perche perdi sensibilita' sul
davanti della moto e alzi il baricentro, io sul Montesa avevo montato il manubrio
Renthall con la piega piu' alta che c'era, poi ho messo la piastra e il manubrio
della Repsol che ha un'altra piega ed e' piu' basso e adesso mi sembra di essere
diventato capace (quasi) di andare in moto!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

AZZZ......VALCHISUN!!!...7-8 centimetri, sono i riser che si usano sulle moto custom Shocked ...
vorrai dire millimetri...altrimenti hai l'assetto di una graziella Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 20, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tieni conto che sto parlando di Long Jhon (Tosco)! Sono proprio centimetri
per di piu' i reiser che si e' fatto sono disassati in avanti oltre la piastra di sterzo, se c'e' qualcuno che ha fatto il regionale piemontese te lo potra'
confermare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 21, 2008 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Tieni conto che sto parlando di Long Jhon (Tosco)! Sono proprio centimetri
per di piu' i reiser che si e' fatto sono disassati in avanti oltre la piastra di sterzo, se c'e' qualcuno che ha fatto il regionale piemontese te lo potra'
confermare!
Confermo ma Giuan ha una sua guida particolare che non penso si adatti ad altri Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 21, 2008 10:10 am    Oggetto: Re: Rialzi manubrio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zanna ha scritto:

-Paramani: utilizzando la moto prettamente per motoalpinismo ho già rischiato un paio di salti mortali in avanto per impatto della leva freno anteriore con i rami, qualcuno di voi li usa? Ce ne sono di specifici per il trial?


Una volta mi pare di avere visto un tale, un tale che scrive sul.... forum, ma mi sfugge il nome.
Paramani? bleahhhhhh, una vergogna Wink

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 21, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ride ride ride
e l'auricolare? ancora niente? ride ride ride

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 21, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da non crederci il Paolo con i paramani,sarà stato alle prime uscite , prima di spuntare il contratto con la nota marca di moto olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 22, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho provato i rialzi di cui sopra, mi sembra di stare più comodo ma ho provato solo 10 minuti.
Confermate mi pare che non ci sono particolari scompensi...proverò più accuratamente.
Grazie a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 22, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente non ho bisogno di rialzi sul manubrio, ma provando la gas gas di capt. Trinchetto (che li aveva) mi trovavo MOLTO bene nelle discese ma troppo alto e arretrato sulle rampe in salita, l'esatto contrario di quello che afferma Valchisun...
...mi rendo conto che di trial non me ne capisco proprio una cippa Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 22, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="hurricane"]Personalmente non ho bisogno di rialzi sul manubrio, ma provando la gas gas di capt. Trinchetto (che li aveva) mi trovavo MOLTO bene nelle discese ma troppo alto e arretrato sulle rampe in salita, l'esatto contrario di quello che afferma Valchisun...
...mi rendo conto che di trial non me ne capisco proprio una cippa Mr. Green[/quote
Secondo me e' una cosa soggettiva, sulla Montesa molti montano o gli
spessori o il manubrio a piega alta proprio per alleggerire l'avantreno e
alcuni spostano all'indietro l'attacco delle pedane, io preferisco sentirmi
piu' sicuro in discesa con il baricentro piu' basso. Ho provato la Gas Gas Pro di un mio amico ma con il manubrio basso mi faceva venire il mal di schiena (che sia allergia?).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 22, 2008 10:34 pm    Oggetto: Re: Rialzi manubrio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
zanna ha scritto:

-Paramani: utilizzando la moto prettamente per motoalpinismo ho già rischiato un paio di salti mortali in avanto per impatto della leva freno anteriore con i rami, qualcuno di voi li usa? Ce ne sono di specifici per il trial?


Una volta mi pare di avere visto un tale, un tale che scrive sul.... forum, ma mi sfugge il nome.
Paramani? bleahhhhhh, una vergogna Wink

la prossima volta che ti vedo in me**da metto la musichetta del circo , mi siedo , accendo una sigaretta, ti filmo , mi bevo una bibita fresca mentre ti consumi le palline a furia di spingere e prendo il sole....
che è piu' o meno quello che facevano con me le prime volte che andavo in moto
a meno che mi invii un paio di adesivi per il forcellone , bianchi e neri per cortesia

per quanto riguarda i rialzi a mio avviso non servono: piegate le ginocchia

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
abraxas
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Località: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 22, 2008 11:09 pm    Oggetto: Re: Rialzi manubrio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zanna ha scritto:
Ciao a tutti,

-Paramani: utilizzando la moto prettamente per motoalpinismo ho già rischiato un paio di salti mortali in avanto per impatto della leva freno anteriore con i rami, qualcuno di voi li usa? Ce ne sono di specifici per il trial?

Qui se parli di paramani o di sella si comportano come checche a cui parli di gnocca.... ci starei attento a dire sella e paramani a posto tuo
Un mio amico li usa e io li ho nella tricker e li trovo comodi, sicuramente per le spine degli arbusti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2008 8:07 am    Oggetto: Re: Rialzi manubrio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
a meno che mi invii un paio di adesivi per il forcellone , bianchi e neri per cortesia


Uguali con bianco/ nero al posto di rosso/blu ?
OK te li faccio ma tu devi levare i paramani dalla moto, sono veramente orribili
ride ride ride

PS.
riguardo alla tua attesa con bibite, sole e intanto che mi aspetti è + o meno quello che ho fatto con te alla pompeiana in discesa Very Happy mi mancava la musica da circo

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2008 8:33 am    Oggetto: Re: Rialzi manubrio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
cassio ha scritto:
a meno che mi invii un paio di adesivi per il forcellone , bianchi e neri per cortesia


Uguali con bianco/ nero al posto di rosso/blu ?
OK te li faccio ma tu devi levare i paramani dalla moto, sono veramente orribili
ride ride ride

PS.
riguardo alla tua attesa con bibite, sole e intanto che mi aspetti è + o meno quello che ho fatto con te alla pompeiana in discesa Very Happy mi mancava la musica da circo


ok x gli adesivi, per pompeiana ho fatto a tempo a fare gli aperitivi (doppi) e a pranzare prima che tu arrivassi Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I paramani saranno anche utili ma a me sembra di avere una moto con
le orecchie a sventola, un mio amico monta la sella con serbatoio della
Montesa ma sembra un cavallo a dondolo! Per me la moto da trial deve
essere ultra-essenziale un motore con le ruote attaccate e basta! Anzi
basta e avanza la ruota dietro!Anzi solo la ruota dietro senza motore!
Anzi senza ruota dietro! Anzi senza! Anzi!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 24, 2008 2:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io conosco uno che ha la sella gonfiabile, va già bene che non ha i paramani Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 24, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green Mr. Green Mr. Green chi? Rolling Eyes
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4441s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on