Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Molti nell'ambiente del trial sostengono che i piloti ufficiali, o almeno i primi dieci piu' o meno, del mondiale abbiano un trattamento preferenziale dalle case di produttrici di pneumatici (una casa, forse adesso rientra Dunlop), e che quindi esistano dei fantomatici super
copertoni da trial con un aderenza spropositata. Secondo Voi esistono
tali super gomme o e' una leggenda, e che invece la differenza sia solo
nell'utilizzare gomme di recentissima produzione, quindi appena fatte o
quasi? |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
Ho sentito parlare di gomme con più tele ma potrebbero avere anche mescola diversa, perchè no? Mi sembra normale ci siano in giro delle gomme con caratteristiche ottimizzate per i massimi livelli, non credi? |
|
|
|
|
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
|
|
|
Membro N°: 47 |
Registrato: 07/04/06 00:20 |
Messaggi: 551 |
Località: Lecco,Padania |
|
|
|
VALCHISUN ha scritto: Molti nell'ambiente del trial sostengono che i piloti ufficiali, o almeno i primi dieci piu' o meno, del mondiale abbiano un trattamento preferenziale dalle case di produttrici di pneumatici (una casa, forse adesso rientra Dunlop), e che quindi esistano dei fantomatici super
copertoni da trial con un aderenza spropositata. Secondo Voi esistono
tali super gomme o e' una leggenda, e che invece la differenza sia solo
nell'utilizzare gomme di recentissima produzione, quindi appena fatte o
quasi?
Vero.gomme con meno tele,quindi a carcassa più morbida e con una mescola diversa.Solo i top team le usano.
E' anche vero che le gomme di serie più recenti sono più morbide e hanno più aderenza. _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
|
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
|
|
|
Qualcuno di Voi ha gia' provato o parlato con qualcuno che le abbia usate da poter
capire quanto sono superiori alle gomme normali? |
|
|
|
|
giamp-a |
|
BABY-USER |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1293 |
Registrato: 27/11/07 17:03 |
Messaggi: 40 |
Località: prov. di Regga'Emilia |
|
|
|
non mi sorprenderebbe in tutti gli sport motoristici è così ....
|
|
|
|
|
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
|
|
|
Membro N°: 47 |
Registrato: 07/04/06 00:20 |
Messaggi: 551 |
Località: Lecco,Padania |
|
|
|
VALCHISUN ha scritto: Qualcuno di Voi ha gia' provato o parlato con qualcuno che le abbia usate da poter
capire quanto sono superiori alle gomme normali?
Posso dirti che la differenza è abbastanza tangibile.
Anche l'anteriore conferisce maggiore precisione e direzionabilità a pressioni basse. _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
Giuseppe45 ha scritto:
Vero.gomme con meno tele,quindi a carcassa più morbida e con una mescola diversa.Solo i top team le usano.
Scusa Giusy, ma io avrei detto più tele (e così ho sentito) per dar maggior robustezza alla carcassa e poter sgonfiare di più il copertone senza bucare, altrimenti il rischio di pizzicare, con meno tele, sarebbe ancor più alto. Dimmi se sbaglio... Il nostro amico Truciolo per es. ha avuto l'onore di far da seguitore a Colomer in una gara e questo gli faceva mettere la pressione tra 0,22 e 0,25 su un terreno roccioso con temperature da sudare 7 camicie. Io con quelle pressioni avrei bucato già nel prezona!!! |
|
|
|
|
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
|
|
|
Membro N°: 47 |
Registrato: 07/04/06 00:20 |
Messaggi: 551 |
Località: Lecco,Padania |
|
|
|
martejo ha scritto: Giuseppe45 ha scritto:
Vero.gomme con meno tele,quindi a carcassa più morbida e con una mescola diversa.Solo i top team le usano.
Scusa Giusy, ma io avrei detto più tele (e così ho sentito) per dar maggior robustezza alla carcassa e poter sgonfiare di più il copertone senza bucare, altrimenti il rischio di pizzicare, con meno tele, sarebbe ancor più alto. Dimmi se sbaglio... Il nostro amico Truciolo per es. ha avuto l'onore di far da seguitore a Colomer in una gara e questo gli faceva mettere la pressione tra 0,22 e 0,25 su un terreno roccioso con temperature da sudare 7 camicie. Io con quelle pressioni avrei bucato già nel prezona!!!
E' tutta una gomma diversa,ma che io sappia le tele sono meno.Per quanto riguarda Colomer...solo lui può guidare a quelle pressioni... _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
|
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 89 |
Registrato: 07/04/06 18:25 |
Messaggi: 1348 |
Località: Genova |
|
|
|
anch'io ho sentito parlare di meno tele |
|
|
|
|
brixia67 |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 38 |
Registrato: 06/04/06 20:23 |
Messaggi: 203 |
Località: Brèsa |
|
|
|
Bhe, ora ho la conferma ufficiale...sta cosa è da un pò che l'ho notata, specialmente nelle gare indoor durante le riprese da vicino della gomma, quando sono sugli spigoli assume delle forme "strane" _________________ Beta 4T |
|
|
|
|
|
|