Gasgas 280: mi fulmina il faro

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikemen85
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1446
Registrato: 17/03/08 12:17
Messaggi: 26
Località: Lazio
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 30, 2008 7:07 pm    Oggetto: Gasgas 280: mi fulmina il faro Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao. Ho provato lampade da 21W (quelle degli stop delle auto) e quelle da 55W(fendinebbia) ma le fulmina sempre subito. Avete anche voi questo problema? Devo inserire per caso una resistenza?
Grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gilleslalay
BABY-USER
Età: 46
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1430
Registrato: 11/03/08 11:59
Messaggi: 41
Località: Palermooooo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 30, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando il regolatore di tensione è partito non basta mettere lampadine di Wattaggio superiore, nemmeno quelle di voltaggio doppio (tipo 24 V) ....
l'unica soluzione è collegare un regolatore di tensione di quelli a 3 fili, oppure costruisciti un salvalampade tipo quelli che alcuni usano per le vespe.
Guarda quà:
http://www.vespaforever.net/index2.htm

quando entri nel sito,vai su "vespa fai da te" nella colonna di scorrimento da parte;dopodichè clicca su "un salvalampade universale..con pochi euro"...e lì trovi lo schemino con la spiegazione!!

Non mi mette il link esatto che porta alla pagina specifica, quindi arrivaci così.

Se decidi di costruirlo ti consiglio di fare le saldature velocemente, i diodi si danneggiano facilmente, magari unisci i capi e poi dai una goccia di loktite.

Spero di essere stato utile.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 30, 2008 8:10 pm    Oggetto: Re: Gasgas 280: mi fulmina il faro Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nikemen85 ha scritto:
ciao. Ho provato lampade da 21W (quelle degli stop delle auto) e quelle da 55W(fendinebbia) ma le fulmina sempre subito. Avete anche voi questo problema? Devo inserire per caso una resistenza?
Grazie.


devi solo sostituire il regolatore di tensione..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 31, 2008 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esatto, un semplice rgolatore di tensione nuovo
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
nikemen85
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1446
Registrato: 17/03/08 12:17
Messaggi: 26
Località: Lazio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 31, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In pratica pensavo non fosse il regolatore perchè ho messo un led con una resistenza in serie che mi indica quando la ventola parte ma non si è bruciato...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 31, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il LED non è una lampadina !! E' una resistenza lui stesso(con una resistenza in serie poi),non brucia,non ha il filamento
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0636s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on