Impianto elettrico Montesa Repsol

 
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tryko
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Messaggio Inviato: Sab Gen 19, 2008 8:16 pm    Oggetto: Impianto elettrico Montesa Repsol Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho intenzione di semplificare l'impianto elettrico della mia Montesa Repsol:
eliminare parte di quella marea di cavi inutilizzati che dovrebbero servire a gestire il claxon le frecce l'anabbagliante e quant'altro.
Volevo chiedere se qualcuno ha gia' effettuato un operazione del genere e se e' fattibile anche senza avere particolari nozioni in materia di circuitazioni elettriche.
La seconda domanda: cosa sono e a cosa servono quei due bussolotti, uno piu' o meno piatto dimensioni 3x3 cm e uno leggermente piu' grande che sono fissati dietro il faro anteriore (in alto) e collegati a cavi elettrici.

Grazie mille per le indicazioni che vorrete darmi!!!!

Ciao a tutti

Robi
 
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Messaggio Inviato: Sab Gen 19, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'impianto elettrico superfluo viene via tutto d'un pezzo, purtroppo devi però smontare un bel po' di pezzi per poter sfilare i fili. Il tutto è collegato sotto il serbatoio con uno o 2 spinotti di colore bianco all'interno di un bussolotto isolante in gomma "nero" che va tagliato per poter accedere agli spinotti.
Poi però c'è un problemino, se ti servono le luci devi collegare i fili che vengono via con tutto l'impianto.

Sempre sotto il serbatoio uno degli spinotti che stacchi ha 4 contatti, 2 dei quali sono massa e corrente per il faro. Devi collegare un filo bipolare con 2 faston e portarli al faro dove metterai un piccolo interruttore.

I 2 bussolotti dietro il faro servono a collegare il pulsante di massa.

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incazus prrrrrr off-topic
 
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tryko
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Messaggio Inviato: Sab Gen 19, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domani provo a smontare.
Ho recuperato il part list: quei due bussolotti uno e' il rele' dello start, uno il rele' delle frecce che quindi penso possa essere eliminato.
Capisco che le frecce possano avere un rele'. Ma perche' il rele' per lo start?
Grazie ancora per la risposta.

Ciao

Robi
 
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