scorpa 125 che parte malissimo
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mr_mario
BABY-USER
Etā: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1352
Registrato: 11/01/08 14:42
Messaggi: 20
Localitā: Toscana
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 2:47 pm    Oggetto: scorpa 125 che parte malissimo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
sono appena arrivato nel forum.
ho una piccola scorpa 125 4T, perfettamente dimensionata alle
mie scarsissime capacita'.
l'unico problema che ho e' quello che a freddo la moto
parte malissimo: mi serve una mezz'oretta buona di scalciate per partire.
dopo un po' evidentemente si ingolfa, ed il carburatore (un mikuni....) perde
benzina.
inutile dire che il carb sembra a posto, la candela e' nuova, il filtro e' nuovo
etc. etc.
avete qualche consiglio da darmi (oltre quello di cambiare la moto con
una piu' seria ovviamente)?
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Etā: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Localitā: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che c'entri qualcosa l'anticipo???

Agli esperti le risposte....

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sui 4t non devi assolutamente toccare il comando del gas quando scalci
se hai gia controllato filtro e carburatore e candela l' unica cosa che mi puo' venire in mente è che ruoti il gas mentre scalci e si invasa

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mr_mario
BABY-USER
Etā: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1352
Registrato: 11/01/08 14:42
Messaggi: 20
Localitā: Toscana
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
l' unica cosa che mi puo' venire in mente è che ruoti il gas mentre scalci e si invasa


no, no! lo giuro! Wink
prima di poter ruotare anche minimamente
il gas devo aspettare che sia partita da almeno due minuti,
senno' appena lo tocco si spenge.
e' veramente frustrante, non si puo' stare 40 minuti
a far partire una moto....
non vorrei ci fosse un problema intrinseco in quel carburatorino mikuni (21), un po' come era nelle beta di qualche anno fa...
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Etā: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me,il problema dei 125 4t di qualsiasi marca,è che 'sentono' molto la carburazione. Dovresti ingrassarla di 'vite' aria.Non sapendo che carburatore monti,non so dirti di avvitare o svitare.Prova 1/2 giro alla volta per sentire un sensibile miglioramento/peggioramento,poi trova il 'fine' facendo 1/4 o addirittura 1/8 di giro alla volta.PiÚ è basso di cilindrata e piÚ il 4t è sensibile di carburazione.Solo con questa semplice regolazione dovresti andare a posto.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mr_mario
BABY-USER
Etā: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1352
Registrato: 11/01/08 14:42
Messaggi: 20
Localitā: Toscana
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Dovresti ingrassarla di 'vite' aria..


effettivamente questo non l'avevo ancora provato...
grazie.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Etā: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Localitā: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certamente, la moto va carburata.... col tempo si alterano le tolleranze poi ci sono i cambi di stagione, e la normale usura dei componenti.
Tieni alto il minimo e pedala dolcemente non con violenza come sui 2 tempi.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quella moto si avvia spostando la leva con la mano...
_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
abraxas
UTENTE MEDIO
Etā: 60
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1020
Registrato: 18/04/07 19:51
Messaggi: 148
Localitā: Palemmmo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhe prova a farti regolare la vite del minimo da un meccanico se non hai esperienza vai da qualcuno che ha l'apparecchio che misura il co.
Dopodichè alza un pÃ˛ il minimo è una cosa stupida ma molte volte omessa
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Etā: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a volte alzare troppo il minimo è controproducente,soprattutto in casi come questo
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Etā: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
Ho visto con i miei occhi riportare da un concessionario una Beta 4t perchè dava troppi problemi per partire. Il proprietario, trialista esperto, la ha usata 3 volte e, disperato, si è sfogato dicendo: non ne voglio piÚ sapere, segala a metà!
Fuori discussione il cambio di moto in questo caso! Non è certo la prima che vedo che a partire ha piÚ problemi della 4rt, quindi, nessuna moto è perfetta. La mia 2007 tra l'altro parte al massimo al terzo colpo e per una Beta, che ho provato, non la cambierei mai, almeno per i modelli attuali! Mr. Green

quÃŦ si torna sul discorso carburazione 'fine' sollevato dal sig. mr-mario sul 4t,basta 1/4-1/2 di giro vite aria/benzina che il 4t come d'incanto inizia a funzionare o comunque a partire senza problemi.Ovviamente una moto 4t che nel box di casa a freddo a 0 mt. s.l.m. di altitudine parte benissimo,è facile che non si ripeterà a 2000mt. a caldo e viceversa.Bisogna conoscerla un pÃ˛ , dopo tre volte non si puÃ˛ averla capÃŦta che sia montesa/scorpa/beta etc. etc. Dal canto suo pure il meccanico deve farsi un pÃ˛ di esperienza sul 4t che richiede attenzioni diverse rispetto al 2t
in due parole un giro di vite puÃ˛ farci odiare/amare una 4t Evil or Very Mad / Very Happy
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la 125 non è la 250, e a parte questo cambiano carburatore e un sacco di altre cose , sono due moto diverse, io quando ho usato il 125 ho dato al massimo due pedalate , certo come tutte le moto a carburatore deve essere a punto, probabilmente avra' solo il carburatore sporco, il difetto della 125 è che si deve scaldare per 2/3 minuti specie adesso che fa freddo prima di usarla
_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Etā: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul 125 il problema è amplificato Exclamation Exclamation
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 3:14 pm    Oggetto: Re: scorpa 125 che parte malissimo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mr_mario ha scritto:
ciao,
sono appena arrivato nel forum.
ho una piccola scorpa 125 4T, perfettamente dimensionata alle
mie scarsissime capacita'.
l'unico problema che ho e' quello che a freddo la moto
parte malissimo: mi serve una mezz'oretta buona di scalciate per partire.
dopo un po' evidentemente si ingolfa, ed il carburatore (un mikuni....) perde
benzina.
inutile dire che il carb sembra a posto, la candela e' nuova, il filtro e' nuovo
etc. etc.
avete qualche consiglio da darmi (oltre quello di cambiare la moto con
una piu' seria ovviamente)?

il carburatore l' hai pulito? dentro, non fuori...
il filtro l' hai lavato?
il come lo trovi su motori e tecnica all' indice della sezione


p.s. tutti i post di checche isteriche li ho cancellati

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
armagora
UTENTE ESPERTO
Etā: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Localitā: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Noto che qui allora non si puÃ˛ nemmeno scherzare, altrimenti ti tagliano... La mia non era una sentenza, scherzando avevo fatto intedere che non è che son felice che anche qualche scorpa non parta... Ma il problema è sia in montesa che in scorpa prestare attenzione nell'accensione, calcare in modo giusto e non come un 2t senza dare gas... Scusate ancora comunque se ho offeso qualcuno eh...

Ciao qua...
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Etā: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 5:56 pm    Oggetto: Re: scorpa 125 che parte malissimo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mr_mario ha scritto:
ciao,
sono appena arrivato nel forum.
ho una piccola scorpa 125 4T, perfettamente dimensionata alle
mie scarsissime capacita'.
l'unico problema che ho e' quello che a freddo la moto
parte malissimo: mi serve una mezz'oretta buona di scalciate per partire.
dopo un po' evidentemente si ingolfa, ed il carburatore (un mikuni....) perde
benzina.
inutile dire che il carb sembra a posto, la candela e' nuova, il filtro e' nuovo
etc. etc.
avete qualche consiglio da darmi (oltre quello di cambiare la moto con
una piu' seria ovviamente)?


Si..è vero cassio si è arrabiato..eravamo un po fuori tema!!.
Allora: io potrei consigliarti di portarla da qualcuno esperto (concessionario) o dal cassio che riesce ad accenderla con le mani ride ride se non ci riesce pure lui..sono ca..i (scherzi a parte ho visto avvendere una ktm 4t con la mano!!) Io ho provato una scorpa 175 4t e giuro che quel giorno mi è sempre partita entro 2 max 3 colpi...quindi credo che la tua moto abbia qualche problemino, o come gia qualcuno ha scritto sei fuori di carburazione, se è cosi ogni volta pero è una rottura!!
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Etā: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
sui 4t non devi assolutamente toccare il comando del gas quando scalci
se hai gia controllato filtro e carburatore e candela l' unica cosa che mi puo' venire in mente è che ruoti il gas mentre scalci e si invasa


Si è vero sui 4t mai toccare il gas!!..è per quello che i 4t non partono...uno la accende per la prima volta..e...abituato al2t accelera, ed ecco il patatrak!!...la moto si invasa per sempre Very Happy Very Happy e bisogna prenderne una nuova Very Happy Very Happy Scusami cassio, ma uno da un po di spedalate senza accelerare...se non va cosi provo accelerando. Enon ditemi che una volta che uno accelera si invasa e per mezzora devo stare li a spedalare!!... Wink
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Etā: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Localitā: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vedo che ci si intende... Poche regole e ben precise e non ci sono problemi e discussioni... Ciao a tutti...
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

su questa sezione siamo intransigenti... altrimenti uno deve scorrere pagine di stronzate prima di leggere qualcosa di utile

per quanto ne so e per quelle che ho provato , di 125/175 scorpa si avviano senza problemi, hanno il mikuni .. se capotti si invasa e devi spedalare un po'

ma in generale quelle che ho visto che non andavano bene era perche' avevano filtro o carburatore sporchi, o peggio avevano ancora montato un filtro aria supplementare conico dentro il filtro aria normale
poi ancora il coperchio di plastica del filtro se non l' avessero gia' fatto è meglio tagliarlo in modo da lasciare solo la cornice , la moto respira meglio
comunque sono lavori che avrebbe dovuto fare il conce prima di darla in consegna

anni fa' il ponkia l' aveva presa per sua moglie e prima di sapere le due cose che ho scritto effettivamente oltre a dare i problemi riscontrati sopra il motore murava per mancanza di aria

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Localitā: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 13, 2008 1:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
su questa sezione siamo intransigenti... altrimenti uno deve scorrere pagine di stronzate prima di leggere qualcosa di utile



Parole corrette...ma tienile come regola fissa e non come uno strumento da usare come Ti fa comodo...nella stessa sezione posso documentarti molti interventi inutili mai censurati...limiterÃ˛ al minimo i miei interventi...e chissenefrega diranno in molti...e chissenefrega dico anch'io....


Saluti
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6398s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on