Ho cambiato il copertone posteriore x11 Michelin e, da quando ho questo
nuovo, tende a sgonfiarsi nel giro di 15-20 giorni di inutilizzo della moto.
l'ho riportato dal gommista che me lo ha venduto e me l'ha rismontato,
lo ha controllato internamente che non avesse sabbia,ghiaietto o altri
corpi estranei, l'ha immerso nell'acqua per verificare che non avesse buchi o falle varie, ha cosparso il tallone di silicone specifico, insomma
ci ha lavorato una buona mezzora senza pero' risolvere il problema.
l'unico dubbio che mi e' venuto e' che montando il copertone nuovo mi
ha sostituito il tubo in gomma che esce dal buco del cerchione sul quale
e' montata la valvola con un altro nuovo: e' possibile che quello montato
non specifico per la gomma da trial non sopporti le basse pressioni della
gomma da trial e sia questo il motivo per qui la gomma non tiene la pressione. Preciso che anche gonfiando la gomma ad una atmosfera o piu'
si sgonfia ugualmente anche se questo dovrebbe fare aderire maggiormente il tallone!
magari è semplicemente la valvola che ha problemi... dubito sia un problema di ruota... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
Il Flap l'hai controllato? prova ad immergere la ruota nell'acqua, se perde dai raggi devi cambiare il flap, se hai montesa.....come non detto (il cerchio ha la costa=senza flap) _________________
Ti posso dire che su Sherco dopo un po' i copertoni posteriori perdono quasi tutti dai raggi.Se ti va di culo smonti il flap e spalmi di silicone il sotto.Avolte funzionaAnche a me una volta avevano sostituito la valvola con una da auto e perdeva.Fai come ha detto il Mone e vedi da dove perde.Salutami tutta la banda
Mi sa che hai ragione che e' un problema del tubo di gomma su cui e'
attaccata la valvola che e' stato sostituito con uno da automobile e che
non regge le pressioni basse della gomma da trial anche perche' la valvola mi e' stata cambiata, la moto e' una Montesa e' quindi non ha i flap e anche ai miei amici e' stato fatto lo stesso trattamento (il gommista
e' lo stesso) e su quattro copertoni acquistati tutti e quattro perdono!
Si troveranno i ricambi giusti per la gomma da trial (tubo di gomma della
valvola che non so come c... si chiami!)
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi