MONO e FORCELLE COTA 2003

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stevepg

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1304
Registrato: 05/12/07 16:30
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 9:02 am    Oggetto: MONO e FORCELLE COTA 2003 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno sa consigliarmi sulla regoalzione del mono Showa per un peso di 80/85 kg, vorrei averlo bello reattivo, salterino per intenderci, oltre alla regolazione delle forcelle.

Grazie a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 11:22 am    Oggetto: Re: MONO e FORCELLE COTA 2003 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stevepg ha scritto:
Qualcuno sa consigliarmi sulla regoalzione del mono Showa per un peso di 80/85 kg, vorrei averlo bello reattivo, salterino per intenderci, oltre alla regolazione delle forcelle.

Grazie a tutti

3 giri di molla il registro tutto svitato.
La forcella tutto svitato poi avviti 3 click,idem la compressione sotto il gambale...tutto svitato e avviti di 5.
4-5 giri di precarico molla.

saluti
g45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stevepg

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1304
Registrato: 05/12/07 16:30
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille Giuseppe, per 3 giri di molla del mono intediamo da tutto svitato ?

sulle forche non ho capito molto bene "sotto il gambale" perdonami ma da cme avrai capito volonta tanta ma pratica poca..... si accettano istruzioni tipo IO TARZAN TU JANE

grazie ancora.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sotto il gambale parte idraulica lato accelleratore c'è una vite a brugola. Idea Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stevepg ha scritto:
Grazie mille Giuseppe, per 3 giri di molla del mono intediamo da tutto svitato ?

sulle forche non ho capito molto bene "sotto il gambale" perdonami ma da cme avrai capito volonta tanta ma pratica poca..... si accettano istruzioni tipo IO TARZAN TU JANE

grazie ancora.


Mono:
Tre giri di molla dal setting di serie ovviamente in più!registro in alto tutto svitato.
Forcella:
Come giustamente ha detto Nik la regolazione della forcella la trovi sotto il gambale dx.

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stevepg

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1304
Registrato: 05/12/07 16:30
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chiarissimo, grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ricorda cmq che sospensioni molto veloci implicano una tecnica di guida abbastanza affinata.
Non è assolutamnete vero che aiutano negli spostamenti...casomai ti complicano la vita dove serve aderenza,per spostare la moto serve coordinazione.
Logico che non devono essere dei legni,ma troppo veloci non vanno bene.
Sono più gli svantaggi che i vantaggi...anzi se sei alle prime armi vedo solo svantaggi.

Buon divertimento
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2007 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Ricorda cmq che sospensioni molto veloci implicano una tecnica di guida abbastanza affinata.
Non è assolutamnete vero che aiutano negli spostamenti...casomai ti complicano la vita dove serve aderenza,per spostare la moto serve coordinazione.
Logico che non devono essere dei legni,ma troppo veloci non vanno bene.
Sono più gli svantaggi che i vantaggi...anzi se sei alle prime armi vedo solo svantaggi.

Buon divertimento
G45
Quoto Gius45 AL-100%
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stevepg

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1304
Registrato: 05/12/07 16:30
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 08, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per i consigli, la proverò e nel caso ritorno ad una taratura media, in effetti il mio uso e' prevalentemente motoalpinistico

Mi da solo fastidio non riuscire per niente a spostare la moto, che non sia capace è scontato ma dico..... anche se non sono in grado nel salto di indirizzare la ruota dietro, dovrebbe almeno alzarsi no ?!!

Tra l'altro la moto l'ho presa usata e il prec proprietario aveva già modificato le sospensionie quindi non ho una taratura da fabbrica come rierimento, secondo voi per un peso di 80/85 kg e un uso motolapinistico con qualche ostacolo trovato quà e la che taratura dovrei impostare ?

Grazie a tutti per le nozioni che sto apprendendo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.113s (PHP: 14% - SQL: 86%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on