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mora 87 |
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BABY-USER |
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Non ho neanche fatto a tempo ad iniziare un bel sentiero che sulla prima roccia a circa 3 metri dall' inizio mi si è tranciata di netto la vite sul lato destro per regolare gli eccentrici della ruota posteriore
La catena, non essendo più in tensione, ha iniziato a limarsi contro la piastra e il freno posteriore non so perchè non frenava più come prima.
Fin qui vabbè, ma quando ho visto che la piastra era anche bella cosparsa di olio, gli ho detto : "se ta la piantat miga da fam giràli bali ta ciapi sù e ta scurenti gio n' da la val" .
La vite so come sistemarla, ma che olio sarà?
E' trasparente e puzza leggermente di bruciato.Come faccio a sistemare il tutto?
Grazie in anticipo. CIAO |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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quale piastra?
ad andarti di sfiga hai aperto la pinza dei freni ed hai perso l'olio _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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betomane |
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Ospite |
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se parli della piastra paramotore puo' oppure olio uscito dai tubi di sfiato della frizione......di che moto si tratta? perche' il mio Rev sulla quella piastra presenta sempre una certa 'unzione' date le perdite del Mikuni......... |
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mora 87 |
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BABY-USER |
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E' una rev-3 del 2002, comunque si parlo della piastra paramotore, ma non penso sia olio dal carburatore, anzi penso sia della frizione perchè ce ne è un bel po e poi è sceso il livello dell' olio nell' indicatore in basso a sinistra. Penso sia la guarnizione perchè ho visto che dietro una parte è uscita dalla sua sede. Un amico mi ha consigliato di pulire tutto in torno e di mettere un po di pasta rossa; un altro di cambiare la guarnizione. Se volessi cambiarla basta che faccio uscire l'olio dal tappo sotto la piastra para motore e poi apro il coperchio? E' meglio tenere la moto inclinata?
Se apro il coperchio c'è il rischio che spari fuori qualche pezzo?
Scusate per le domande ,ma non sono molto esperto di moto, essendomi appena avvicinato al trial,(tra l'altro è la mia prima moto) ma mi piacerebbe diventarlo.
CIAO |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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Non salta via niente...se non vuoi togliere l'olio, chiudi la benzina e sdraiala...togli la leva del cambio e della messa in moto...togli le brugole (controlla sempre la lunghezza di questultime x rimontarle al posto giusto) togli il coperchio pulisci bene e metti la nuova guarnizione che costa 2 soldi.
N.B.
Se dalla pompa dell'acqua partono 2 manicotti (tubi dell'acqua in gomma), no problem...fai come ti ho spiegato sopra.
Se parte un solo tubo (dipende dal modello), allora prima di iniziare ogni operazione, svuota il circuito di raffreddamento.
Anche quando acquisti la guarnizione, specifica il tipo di pompa che hai (a 1 o 2 uscite). ciao. |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Prova con un Tampax!!!!! |
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gio |
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Kreps ..... sei un mito _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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Grazie Giò...x me è un piacere!...i miti siete voi!...che avete il coraggio di darmi retta...he he! |
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Ale(ex194) |
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SUPER UTENTE |
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...classe '62 _________________
Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare |
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pgovon |
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il consiglio migliore è un meccanico .
saluti Paolo |
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kreps |
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pgovon ha scritto: il consiglio migliore è un meccanico .
saluti Paolo
SE MIO NONNO AVEVA 5 PALLE...ERA UN FLIPPER!
Se mora 87 ha chiesto delucidazioni, è segno che vuol farlo da solo...e io sono felice di aiutare chi oltre al culo, sulla moto ci vuol mette anche le mani...vuoi mettere la soddisfazione personale...poi si parla di una guarnizione!...ti avrei capito se voleva scoppiare il cambio.
Comunque, niente di personale...è soltanto un mio punto di vista...ammetto di essere particolare, ma quando mi sistemo da solo la moto, riesco a trovare + feeling...la sento + cucita addosso...la sento più liscia e in questo sport (chiamalo effetto placebo), se la senti perfettamente tua dai il 100% altrimenti...mmm! |
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BULBO |
Cartellini gialli : 1 |
UTENTE MEDIO |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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BULBO ha scritto: kreps ha scritto: pgovon ha scritto: il consiglio migliore è un meccanico .
saluti Paolo
SE MIO NONNO AVEVA 5 PALLE...ERA UN FLIPPER!
Se mora 87 ha chiesto delucidazioni, è segno che vuol farlo da solo...e io sono felice di aiutare chi oltre al culo, sulla moto ci vuol mette anche le mani...vuoi mettere la soddisfazione personale...poi si parla di una guarnizione!...ti avrei capito se voleva scoppiare il cambio.
Comunque, niente di personale...è soltanto un mio punto di vista...ammetto di essere particolare, ma quando mi sistemo da solo la moto, riesco a trovare + feeling...la sento + cucita addosso...la sento più liscia e in questo sport (chiamalo effetto placebo), se la senti perfettamente tua dai il 100% altrimenti...mmm! Dirti che sei un mito o cose del genere ormai e' troppo facile.........concordo perfettamente con te, quindi sappi che non e' soltanto un tuo punto di vista ma siamo in tanti che proviamo a toglierci dai "guai" da soli ed e' veramente molto piu' soddisfacente che portare la moto da un meccanico (logicamente ognuno fa quello che puo')non mi stupirei se qualche meccanico portasse la moto da te Kreps
Troppo buono Bulbo!...peccato la distanza |
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mora 87 |
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BABY-USER |
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Una domanda kreps, riesco a cambiarla anche se la guarnizione è quella del carter interno?In poche parole quella che sta dietro, non al coperchio rotondo, ma a quello sul quale è montata anche la pompa del liquido refrigerante. |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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E' proprio di quella che stavo parlando...avevo capito benissimo il tuo problema...nel coperchio tondo non vi è una guarnizione piana, ma un grande anello "OR". |
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mora 87 |
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BABY-USER |
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Un ultima cosa: per lavorare meglio ho pensato di togliere il forcellone, ma dopo aver svitato il dado non riesco a sfilare il perno, come faccio?
THANKS. |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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Sinceramente non lo sò...dovrei vederlo...ma non ha la sede x una grande brugola?
Forse tolto il controdado, il perno non va battuto, ma svitato...controllerò!
Però ti dico che non serve smontare il forcellone x togliere il carter in questione...nella 2001, l'ho fatto in un'attimo appena Mototekna mi ha spedito la guarnizione. |
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mora 87 |
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BABY-USER |
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Ho una domanda:
Il liquido antigelo che ho tolto dove posso buttarlo visto che lo ho cambiato ?
Visto che non ho tolto l'olio durante la sostituzione della guarnizione quanto ne metto?
Basta che il livello sull' indicatore a sinistra sia pieno?
GRAZIE |
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kreps |
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In molti paesi ci sono appositi contenitori x lo smaltimento di rifiuti speciali, se da te non ci sono, vai da qualche tuo amico meccanico...anche di auto, visto che è poca roba, credo che ti faràil piacere.
Per quanto riguarda il livello olio...si!...quando lo spioncino e pieno è ok!
Comunque l'olio è molto importante x il cambio...lo è ancora di + nei motori dove la frizione è a bagno...come nel tuo caso...questo per dirti che se non sai quante ore ha fatto quello che hai dentro, appena puoi cambialo...fallo a motore caldo...meglio appena torni da un'uscita con la moto caldissima...500 gr (mezzo litro) bastano, visto che tanto non riuscirai mai a scaricarlo totalmente.
Curiosità:
Hai la pompa con un solo tubo di gomma? |
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mora 87 |
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BABY-USER |
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