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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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cosa non si fa per cercare di alleggerire le mototrebbie... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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rob68 |
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SANTONE |
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conosco uno che ha dei buchi simili sul suo GG giallo peccato siano buchi di ruggine .... |
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armagora |
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Dite che non crea problemi di resistenza? Volevo farlo anche io sulla mia con la fresa e tutto quanto il necessario... Ma dite che poi tiene o ci sono rischi di rottura?
PS: una volta lavorato il pezzo dite che è necessaria un nuovo trattamento antiruggine per le parti lavorate? |
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Mone |
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utente bischero |
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Antiruggine??
Ma se è alluminio.... _________________
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armagora |
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UTENTE ESPERTO |
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Località: Castelnuovo Valsugana ( TN ) |
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Azzz... non ci avevo pensato... comunque non rischio rotture? |
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giugolo |
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Dipende da quanto lo scarichi!
E poi dovrebbe essere alluminio anodizzato quindi dove lo lavori perderesti il trattamento con possibile "fioritura". _________________ _____________
E' sempre meglio una pessima giornata di trial che una bellissima giornata di lavoro. |
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mace |
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BABY-USER |
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Queste parti vengono da anni alleggerite senza avere causato alcun processo di indebolimento. (vedasi moto Team Bosis ad.es.) Ma volevo rispondere principalmente a Mone........
Vero che il termine "arrugginire" è improprio se usato nei processi degenerativi delle leghe di alluminio esposte ad intemperie. Ma credo sia alla portata di chiunque capire che si tratta solamente di uno svarione. A tal proposito, riporto un inciso che poi potrete approfondire al link allegato. Si parla di trattamenti superficiali....."Trattamenti di finitura
Ricoprimento chimico: sottili strati di ossido, fosfato o cromato, per applicazioni leggere, o come base per l’applicazione di vernici o altri rivestimenti organici
Ossidazione anodica: si tratta di un’ossidazione prodotta artificialmente, con un ampio range di spessori, protezione alla corrosione, colore, durezza e finitura superficiale, usati per ottenere la massima protezione possibile.
Trattamento con vernici organiche: presentano una vasta gamma di tipologie, colore e finitura superficiale, con discrete proprietà funzionali e protezione alla corrosione. Come vedete anche l'alluminio (per quanto non arrugginisca) necessita di protezioni che, andando a fresare vengono ovviamente eliminate. Per approfondire:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/Anodizzazione/cap_2.htm
Ultima modifica di mace il Ven Ott 12, 2007 6:21 pm, modificato 1 volta in totale |
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armagora |
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Località: Castelnuovo Valsugana ( TN ) |
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Ecco proprio questo intendevo... azz... perchè ho avuto l'esperienza con i distanziali che mi sono fatto per il mio gti V... sono si in ergal ma li ho fatti anodizzare per evitare sto problema... quindi stessa cosa vale per i 2 pezzi da alleggerire, comunque prima magari mi alleno nell'allegerimento con la leva del cambio...
PS: studi all universita di trento? |
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barkyo |
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UTENTE ESPERTO |
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Anche la mi poera nonna la faceva de centrini all' uncinetto come quello nell' arsomiglio.
Si Mace a studiato all' Università di Trento nel 1400 quasi 1500 _________________ hoka hey
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abraxas |
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UTENTE MEDIO |
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Ma se uno fà la cacca prima di girare... non si alleggerisce di più? |
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Mone |
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utente bischero |
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Io non ho detto che l'alluminio non ossida, ho detto solo che non arrugginisce _________________
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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mace vive nelle segrete dell' universita' di trento
se volete andare a trovarlo procuratevi un compressore per spolverarlo e del vino buono per pagargli le consulenze _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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aremy |
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utente bischero |
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armagora ha scritto: Dite che non crea problemi di resistenza? Volevo farlo anche io sulla mia con la fresa e tutto quanto il necessario... Ma dite che poi tiene o ci sono rischi di rottura?
PS: una volta lavorato il pezzo dite che è necessaria un nuovo trattamento antiruggine per le parti lavorate?
dei fori esagonali così piccoli con quale fresa li puoi fare ?????
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Mone |
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utente bischero |
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non si fanno con la fresa, si fanno con l'elettrorosione a filo,
prima si fa un forellino, basta anche da 1mm si inserisce il filo di ottone che ha un diametro molto fine (di solito si usa lo 0.3 ma c'è anche più fine) e la scossa che passa nel filo taglia il materiale, tutto amalgamato con un bel programma cnc per fare il percorso. _________________
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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quanto hai levato in tutto angelo?
115 grammi? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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aremy |
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utente bischero |
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.. lo scopo non è l'alleggerimento ma un po' di "te pompa pompa che me sbrofe!!!"
ps: neinte filo ottone ma getto d'acqua + abrasivo (naturalmente cnc) _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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cassio |
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trombettiere
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a'la' tambor _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Mone |
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utente bischero |
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Citazione:
dei fori esagonali così piccoli con quale fresa li puoi fare ?????
Citazione:
ps: neinte filo ottone ma getto d'acqua + abrasivo (naturalmente cnc)
Aremy ma fai le domande e ti dai le risposte???? _________________
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armagora |
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Zuma |
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BABY-USER |
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Località: Livigno Il Piccolo Tibet |
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Citazione:
Da stamattina sono anche io uno della banda del buco...
Fai una bella cosa pesa i pezzi prima e dopo il lavoro
così ci dici quanti milligrammi hai tolto...... |
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