Vite carburazione: su cosa influisce esattamente?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 4:11 pm    Oggetto: Vite carburazione: su cosa influisce esattamente? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chiedevo lumi a chi ne sappia qualcosa di più...

Ma girando la vite di carburazione o cambiando il getto minimo è la stessa cosa???

O il getto minimo funziona separatamente con la vite di carburazione???

Non so se mi son spiegato, ma spero di si...

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 07, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La vite "di carburazione" regola il pasaggio del flusso nel getto del minimo e in base a dove si trova sul carburatore si capisce se regola la percentuale di aria o quella di benzina, per esempio: sui dell'orto la vite si trova tra la vite minimo e il cilindro, vuol dire che regola la benzina, infatti più sviti più si ingrassa, viceversa se si trova tra la vite minimo e la cassa filtro (come sui keihin) più sviti e più smagrisci; quindi se ti trovi nella situazione che sei al massimo di regolazione della vite cioè o tutta avvitata o tutta svitata e la moto non va ancora bene, qui sostituisci il getto.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 08, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, grazie... Infatti la moto rimaneva sempre magra, e non sapevo se cambiare getto minimo o conicità dello spillo... ora ho capito. grazie
_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5676s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on