Google Earth - pianificazione itinerari
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 2:19 pm    Oggetto: Google Earth - pianificazione itinerari Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so se qualcuno l'ha notato, ma il nuovo Google Earth ha una grafica pazzesca!!! Se settato al massimo livello di dettaglio, si riescono a vedere persino alcuni sentieri!!!!! Inoltre con un click del mouse si puù inclinare la visuale e vedere tutto in 3d, compresi i monti....

Direi ottimo per pianificare itinerari....

Google Earth Very Happy

_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vi posto un esempio. Qui è dove vivo io....


_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io l'ho usato per indicare dove si trova il paradiso del trialista ovvero l'area autorizzata degli amici del trial
Clicca qui

ed anche un bel giretto da fare a piedi naturalmente
Clicca qui
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nicodeto
UTENTE ESPERTO
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 213
Registrato: 18/04/06 08:36
Messaggi: 275
Località: Vigo di Fassa (TN)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma io non sto parlando di Google Maps, ma di Google Earth...... infatti Google Maps offre una vista dall'alto, mentre quello che dico io ti permette di inclinare la visuale ottenendo il terreno in 3D......
_________________
Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io lo uso costantemente dopo ogni giro per marcare con le Bandierine gialle (con descrizione) tutti i nuovi itinerari.
Girando molto da solo, ho lasciato istruzioni ai miei presunti eredi, nel caso mi perdessi, per recuperare la moto.... Embarassed
Basta visulizzare sul mio PC Google Earth
magicamente ... gira il mappamondo e si và aposizionare nei posti dove sono solito andare...
Exclamation

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ma se devi tracciare un percorso va bene anche dall'alto no? Fra un pò vedremo anche l'altezza delle pietre così potremo tracciarci le zone dalla postazione di lavoro per poi provarle quando usciamo la sera Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Nikodeto....
Se mi fai vedere la val di Fassa ( dove sono praticamente cresciuto a Ziano di Fiemme) bagno di lacrime tutta la tastiera.....

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensa che girando con un GPS Garmin nello zaino puoi esportare la traccia e vederla come una linea blu sovrapposta alla cartina.
Peccato che non tutte le zone siano in alta definizione

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Cobra..

Anch'io ho un Garmin 3600 che fà le tracce ma il problema principale che riscontro è capire quale sistema di calcolo devo impostare per sovrappormi ai dati di Google...
Ti faccio un esempio: Indipendentemente da Garmin, l'altra volta mi trovavo su un monte dove c'era tanto di cartello in acciaio con iscritte le coordinate...
Riportati gli stessi valori su Google ...il punto risultava essere a pari longitudine ma corrispondente alla valle a fianco....(900mt più in basso..)
Con Garmin ci sono settaggi che indicano con quale sistema di impostazione si vuole lavorare... Europeo 1958... (ora non l'ho sottomano ma saranno una ventina...) Come Ti regoli ?

_________________


Ultima modifica di ANDPOD il Mer Ott 03, 2007 6:48 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ANDPOD ha scritto:
Per Cobra..
Con Garmin ci sono settaggi che indicano con quale sistema di impostazione si vuole lavorare... Europeo 1958... (ora non l'ho sottomano ma saranno una ventina...) Come Ti regoli ?


Sul Garmin uso WGS84 ma indipendentemente da quello dopo aver scaricato i dati nel MapSource (io ho la ver. 6.12) nel menù visualizza c'è "visualizza in google earth" e esporta in automatico sia i waypoint che le tracce.
Per la corrispondenza con le coordinate che leggi devi anche stare attento che siano nello stesso formato hddd°mm°ss è diverso da hddd°mm,ss . Il secondo sistema ha i secondi in centesimale

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

memoria no eh
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

memoria no eh

Caro Paolo, come ho scritto sopra... lo faccio solo per far recuperare la moto... Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la moto deve giacere immobile di fianco al suo padrone!
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Sul Garmin uso WGS84 ma indipendentemente ....

Grazie Cobra delle informazioni, ho tutti i settaggi già impostati come il Tuo, ma la corrispondenza su Google... per me non cè. Rolling Eyes
Non sostengo che la Nasa sbagli i calcoli ma non sono riuscito a trovare quale sistema adotta Google;
Anche prendendo una cartina miliare, facendo il punto tra Google e la cartina, le coordinate non corrispondono... per cui mi mancano i criteri di conversione....

Grazie ancora

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

la moto deve giacere immobile di fianco al suo padrone!


Speriamo che sia così fedele e non se ne scappi da sola...

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 03, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ANDPOD ha scritto:
Citazione:

Sul Garmin uso WGS84 ma indipendentemente ....

Grazie Cobra delle informazioni, ho tutti i settaggi già impostati come il Tuo, ma la corrispondenza su Google... per me non cè. Rolling Eyes
Non sostengo che la Nasa sbagli i calcoli ma non sono riuscito a trovare quale sistema adotta Google;
Anche prendendo una cartina miliare, facendo il punto tra Google e la cartina, le coordinate non corrispondono... per cui mi mancano i criteri di conversione....

Grazie ancora


ciao Andpod

probabilmente è diverso il punto di origine delle coordinate, ma quello forse puoi cercare di verificarlo, anche a me piacerebbe molto avere il tracciato di tutti sentieri che percorro e scambiarli con altri....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2007 6:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
anche a me piacerebbe molto avere il tracciato di tutti sentieri che percorro e scambiarli con altri....

Attenzione a non scambiarli con un forestale in incognito Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2007 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non avete la sensazione che si perda qualcosa usando il navigatore satellitare?
...quella puzza di..... paura di perdersi, che a volte quando poi la si racconta è anche divertente Mr. Green
Mi sembra che stia diventando un lavoro, poi ognuno ha i suoi buoni motivi per girare con gli strumenti che preferisce ed è giusto che "giochi" con i suoi giochini.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2007 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh ! se è per quello io mi perdo anche col satellitare....
La motivazione per me è dovuta al fatto che giro per boschi particolarmente estesi in zona montuosa con valli e "vallette" in tutte le direzioni...
L'orientamento è dato solo dai sentieri perchè durante il tragitto di rado ti poni su un cucuzzolo ad ammirare il panorama in distanza....
Il fare ogni tanto il punto mi permette poi di verificare (aprossimativamente per i motivi che ho esposto sopra) su Google il percorso, i cui sentieri solo in alcuni casi e per brevi tratti sono visibili perchè coperti dagli alberi... e tentare al prossimo giro alternative ai percorsi
Tutto quì; al di là della curiosità per le nuove tecnologie capisco colui che trovandosi a girare sulle alte vette con panorami mozzafiato si orienti costantemente e aprocci al territorio con assoluta consapevolezza di dove si trova.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 04, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io mi perdo anche con il gps, il senso dell'orientamento è un dono che non tutti hanno.......
In verità con la moto lo uso principalmente per ritrovare zone e posti già fatti. Per lo sci alpinismo se la notte incombe e sopra e sotto è tutto bianco è tutta un altra storia. Poi l'aspetto del giochino per i tecno-dipendenti non è trascurabile ne condannabile.

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.8794s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on