Testata Scorpa sy 250
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abraxas
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Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 7:55 pm    Oggetto: Testata Scorpa sy 250 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao volevo smontare la testata della mia scorpa per dare una controllata alla canna cilindro e togliere le incrostazioni sulla stessa prima che mi accingo a farlo qualcuno di voi sà dirmi se lo posso fare senza staccare il blocco dal telaio?
 
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Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cercando di farci stare le chiavi Laughing seriamente parlando , io se dovessi lavorare su un motore tirerei giù il blocco , è molto più sicuro perchè lavorando dentro la moto sei un po' ristretto , io personalmente non ho mai aperto il mio motore , se dovessi farlo tirerei giù tutto...
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Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Approfitto per una domanda: ma se smonto la testata, devo prima procurarmi una guarnizione relativa da montare dopo aver pulito il tutto? Sono un poco profano in merito allo smontaggio di una testata di motori 2T ...... Grazie e scusate se sono un po' fuori tema.
Ciao

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Messaggio Inviato: Sab Ago 25, 2007 10:59 pm    Oggetto: Re: Testata Scorpa sy 250 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

abraxas ha scritto:
Ciao volevo smontare la testata della mia scorpa per dare una controllata alla canna cilindro e togliere le incrostazioni sulla stessa prima che mi accingo a farlo qualcuno di voi sà dirmi se lo posso fare senza staccare il blocco dal telaio?

Allora, per togliere la testa della Scorpa 2T senza smontare il motore dal telaio devi semplicemente togliere i prigionieri dal cilindro (quelli con avvitato i dadi per bloccare la testa), è molto facile, allenti i dadi che bloccano la testa, li togli e avviti sui prigionieri due dadi normali, li stringi tra loro e poi con la chiave nel dado inferiore sviti il prigioniero, se non togli i prigionieri è praticamente impossibile smontare la testa con il motore sul telaio.
Poi io per comodità non ho più rimontato i prigionieri, ma ho usato delle normali viti a brugola zincate, così se devo rifare l'operazione ho meno complicazioni Wink
Un consiglio, visto che vuoi rimuovere le incrostazioni della cupola, togli anche quelle sul cielo del pistone, ci vuole un attimo, lo fai salire tutto, toppi le cavità dove passa l'acqua del radiatore con della carta e prima con una spatolina poi con della carta vetrata non troppo fine (io uso la 120) lo pulisci Wink
Per quanto riguarda la guarnizione....io non l'ho mai cambiata, se però la cambi non gli fa di certo male.

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abraxas
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Messaggio Inviato: Lun Ago 27, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhe già che ci sono altra domanda sostituiti i prigionieri con delle viti dovrebbe anche uscire il cilindro? o sbaglio?
Devo fare una ispezione perchè mi è sembrato che il motore sabato batteva in testa, non so se dovuto alla alta temperatura quasi 40 gradi, o al fatto che ho usato un bidone per il travaso di benzina in cui era stato travasato del gasolio.
Credo che battesse in testa anche perchè ho notato la fuoriuscita di liquido di raffreddamento dal tubicino del radiatore cosa che non era mai accaduta
 
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Messaggio Inviato: Lun Ago 27, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so, non ho mai provato a togliere il cilindro, ma penso di si Rolling Eyes
Per quanto riguarda il battere in testa.... non so cosa dire, anche la mia è un mese che mi sta facendo impazzire; fa uno scherzo strano, al minimo gira benissimo se ti fermi con la ruota anteriore appoggiata a qualcosa sale leggermente di giri, come se si smagrisse, poi tornata in orizzontale è di nuovo ok, se spalanchi e fai una rampa secca quando chiudi dà una scampanata forte ma di potanza non manca, ho provato ad alzare lo spillo di una tacca ma è troppo..... non riesco più a capire se è piccolo il getto min o il getto max, ho pulito la testa e il pistone tre giorni fa, lo scarico è praticamente tutto nuovo; stasera ho provato a mettere sotto il seger dello spillo una rondellina da 0,5mm (praticamente ho alzato lo spillo di mezza tacca) domani vado a provare (spero di fare in tempo, oggi ho re-iniziato a lavorare) poi ti dico.

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Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone,.. dovresti provare ad aumentare di un punto il getto del minimo...
Al 90 per cento lo risolvi....

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Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè il minimo? Al minimo va bene è solo in certe occasioni che scampana un pochino di magro, più o meno appena apri, quindi in teoria è gia il massimo che sta "lavorando" Rolling Eyes
O sbaglio?

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Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non hai mica detto che lo fa in cima a certe rampe quando chiudi il gas,... Confused
Li dovrebbe essere in funzione il minimo..

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Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si appunto ma quando chiudi, ma non appena riapri dopo che hai chiuso Sad
Però a volte lo fa anche appena riapri, ma se dai un paio di sgasatine torna ok Confused
Che casino, sto per avere le allucinazioni da falsa carburazione azzitua

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Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sembra che nel primo quarto di gas lavori il getto del minimo, bisogna vedere quindi quando apri che scampana quanto apri. il secondo e il terzo quarto lavora lo spillo, l'ultimo quarto il getto del massimo.
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Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il getto del minimo lavora sempre....
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Messaggio Inviato: Mar Ago 28, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho provato ad alzare lo spillo di mezza tacca con una rondella da 0.5mm
e praticamente non sono nemmeno riuscito ad accenderla, mi ha bruciato subito la candela!
Io sono convinto che se salgo di 2 punti con il getto max va aposto Neutral

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Ultima modifica di Mone il Sab Set 01, 2007 11:12 am, modificato 2 volte in totale
 
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Messaggio Inviato: Mer Ago 29, 2007 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mone che carburatore hai ?
 
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Messaggio Inviato: Mer Ago 29, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Teikei YP26 praticamente l'originale Neutral
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Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Ho provato ad alzare lo spillo di mezza tacca con una rondella da 0.5mm
e praticamente non sono nemmeno riuscito ad accenderla, mi ha bruciato subito la candela!
Io sono convinto che se salgo di 2 punti con il getto max va aposto Neutral

Niente da fare, non va bene nemmeno così, la ingrassa troppo Evil or Very Mad ,
ho provato ad aumentare il getto minimo di due punti ma praticamente non cambia niente Evil or Very Mad
Mi viene il dubbio che non sia un problema di carburazione Idea
Quindi Question A questo punto Question Cambiare le fasce Question

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Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Senti quando ho avuto problemi inspiegabili di carburazioni spesso poi la colpa era di infiltrazioni di aria...
Hai provato se hai gioco radiale sull'asse motore? Lo ha fatto improvvisamente o in corrispondenza di qualche manutenzione?
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2007 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' una moto di 9 mesi, non penso abbia già del gioco l'albero! Ha cominciato a fare la stronza più o meno da metà luglio in poi, e io non ho toccato niente.....
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Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

poi è arrivato cassio e zicc ...
la moto va bene...


cazzate a parte, prova a fare questo: scollega i fili dal bulbo e uniscili, prova la moto con la ventola che va fissa , puo' capitare che il bulbo prima di fottersi definitivamente attacchi un tot di gradi sopra la temperatura standard di esercizio, e la moto ti dia dei difetti di carburazione dovuti alla temperatura del liquido superiore a quella ottimale.
se cosi' la moto gira bene cambia il bulbo, se è uguale a prima riconnetti i fili al bulbo e va avanti a scervellarti Mr. Green

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califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
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Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fermi tutti Exclamation
Enigma risolto Exclamation
Oggi al Regionale Lombardia di Aviatico il mio Minder Cassio mi dice: ma prova ad escludere il bulbo che sicuramente sta andando a pu**ane Exclamation
In effetti la carburazione sballava dopo un bel pò che giravo, ed io non avevo mai pensato al bulbo perchè mi è sempre stato detto che il bulbo o va o non va.
Sta di fatto che escluso il bulbo collegando i due fili della ventola e candela nuova....... problema risolto Exclamation
Si vede che lasciava salire la temperatura fino poco meno dall'ebollizione poi attaccava la ventola, ma ormai per la carburazione era troppo tardi Exclamation
Grande Minder Exclamation
Grande Paolo Exclamation

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