Come evitare il battito in testa della Rev

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franco
Età: 67
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 83
Registrato: 07/04/06 15:34
Messaggi: 9
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 27, 2007 11:45 am    Oggetto: Come evitare il battito in testa della Rev Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, ogni tanto ritorno a scrivere due righe su questo forum.
Ho sperimentato di persona una semplice modifica per evitare il battito in testa della Beta Rev quando il motore è caldo. Premetto che la modifica in oggetto è stata fatta successivamente su altre due Rev con il medesimo buon risultato. Tutto è nato quando ho deciso di effettuare la pulizia della testa e del cielo del pistone. In fase di rimontaggio ho deciso di provare ad installare due guarnizioni alla base del cilindro e di montare una candela più fredda. Questo fa si che non solo si riduca il rapporto di compressione ma nello stesso tempo viene variato il diagramma di distribuzione (Alzando il cilindro si alzano di conseguenza le luci di aspirazione e scarico). Ebbene il risultato è stato sorprendente. Aggiungo ancora che io e i miei amici usiamo le moto quasi sempre sopra i 1000 m. di quota, quindi magari la ragione può essere anche quella, ma tant'è che le moto hanno un miglior tiro e non battono più assolutamente in testa (prima era un disastro) neanche quando il motore si avvicina alla fusione.
Ps. La candela di origine equivale alla Champion N7Y, io ho montato una N4Y.
Costo dei ricambi (3 guarnizioni) circa 20 euro.

Provare per credere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.057s (PHP: 18% - SQL: 82%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on