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Macci |
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Gas gas pro '05 .... il cambio è abbastanza duro e mi entrano male le marce ... il folle poi è guasi impossibile da trovare .... la frizione non stacca mai bene..trascina ... l'olio dal carter si vede che è bellino nuovo, ma non so cosa c'è dentro... che faccio? svuoto tutto , lavo e metto l'olio nuovo ... o è meglio fargli dare un'occhiata al cambio? può dipendere solo dall'olio?
il pivello ha di nuovo bisogno di un consiglio !!
tanks...
ps. ma come sono duri i sassi quì nel Chianti !!!
Macci |
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aremy |
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utente bischero |
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...consigli non te ne so dare ...però...visto i precedenti....penso che hai bisogno anche di auguri !!!! quelli teli posso fare !!!
a parte gli scherzi... penso che non dipenda solo dall'olio, penderei più al selettore e alla frizione.
se sei un inesperto vai da un meccanico che conosca molto bene i problemi di eul cambio ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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abraxas |
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Ma a motore spento e facendo fare alla moto un movimento avanti indietro leggero la leva è dura oppure le marce entrano regolarmente? |
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Macci |
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a moto spenta le marce entrano abbastanza bene ... ma mi risulta anche lì difficile trovare il folle !!
ps. ma selettore del cambio, tradotto in eurini quanto si spende??
e poi... in toscana... chi è che ci capisce sulle gas gas?
tanks di nuovo !!
"visti i precedenti su quel cambio ".... starebbe a dire che ha sempre fatto girare i co.....i??
macci |
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rob68 |
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strano ... il 2005 non ha mai dato grossi problemi che io sappia . I problemi di cambio affliggevano le 2002 e alcune 2003 ![Confused](images/smiles/icon_confused.gif) |
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Secondo me è solo la frizione che trascina.... risolvi prima questo problema |
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barkyo |
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Macci ha scritto: a moto spenta le marce entrano abbastanza bene ... ma mi risulta anche lì difficile trovare il folle !!
ps. ma selettore del cambio, tradotto in eurini quanto si spende??
e poi... in toscana... chi è che ci capisce sulle gas gas?
tanks di nuovo !!
"visti i precedenti su quel cambio ".... starebbe a dire che ha sempre fatto girare i co.....i??
macci
Gli unici in Toscana che mettono mano alle GG sono quelli di http://www.trialrace.com/ contattali................. _________________ hoka hey
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Macci |
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.... infatti la moto l'ho presa proprio da michele ...., ma pensavo fosse specializzato solo sulle beta ... anche se da lui sul banco, ripensandoci, ho visto di tutto !!
grazie x ora ..... vediamo che succede... e vi farò sapere!!
Macci |
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abraxas ha scritto: Secondo me è solo la frizione che trascina.... risolvi prima questo problema
quoto !!!
la folle non la trovavo mai neppure io ... |
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sono i dischi dela frizione che lavorano storti e trascina, basta pochissimo _________________ califfo della quinta valvola©
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Macci |
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ummmmmm .... anche io nella mia ignoranza pensavo lo stesso !!
infatti ho la sensazione che la frizione sia sempre un pò attaccata, che non stacchi del tutto .....
vabbè ... gli faccio controllare prima quella dai !!
Grazie di nuovo !!
Macci _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
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inoltre come olio ti consiglio l' ELF HTX per la tua GG. |
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Macci |
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se non sbaglio rob68 lo avevo già letto che l'elf htx è ottimo x la gas gas .....
infatti nella previsione di cambiarlo lo volevo prendere, ma non sono riuscito a trovarlo.... così ho preso l'elf gear 10w40, che mi hanno assicurato sia un ottimo olio.... (e non lo regalano!)
ps. ma se i dischi frizione lavorano storti, sono da cambiare o solo da registrare?
tanks a tutti !!! _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
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pure qualche mio amico con GG ha provato qualche volta a usare un olio diverso dal HTX ...sempre con deludenti risultati , è un olio completamente diverso dagli altri e di difficile reperibilità , io ne comprai un cartone da un mio cliente Renault . Prova prima a sentire Trialshop se ne ha sempre qualcuno , altrimenti te ne mando una latta (2 lt.) io .
Se come tutti i Senesi (tutti tutti) vieni al mare a Follonica ci troviamo che te lo do di persona
Al contrario ho messo una volta l' HTX sulla mia scorpetta ma ... l'ho tolto subito , era un disastro ![Crying or Very sad](images/smiles/icon_cry.gif) |
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e per la scorpa cosa consigliate???? come olio intendo? |
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nella scorpa se ben mi ricordo va' un comunissimo 10w40
mettigli il motul che non sbagli
riporto scheda
CARATTERISTICHE:
Motore: YAMAHA 4GG
Cilindrata: 249cc. 2tempi raffreddato ad acqua
Alesaggio e corsa: 74x58mm.
Candela consigliata: CHAMPION RC89PYC
Olio motore: capacità 700 cc.
Tipo olio: MOTUL TRANSOIL Expert 10w40
Olio miscela: MOTUL 600 2t al 2,00%
Liquido freni: MOTUL DOT 4
Carburatore: Teikei Y26P
Getto massimo: 140
Getto minimo: 40
Spillo 585
Capacità radiatore: 600 cc.
Tensione circuito elettrico: 12volt
Nr. marce: 6
Trasmissione finale: 10 X 38
Telaio: Perimetrale/tubo cromo-molibdeno 25CD4S
Forcella: PAIOLI diam.38mm
Olio forcella: MOTUL FORK OIL Expert Light 5W
Monoammortizzatore: SACHS
Pneumatico anteriore: MICHELIN 2,75-21
pneumatico posteriore: MICHELIN 4,00-18
Peso totale: kg. 70
Lunghezza totale: 1993 mm.
Larghezza totale: 810 mm.
Altezza totale: 1115 mm.
Interasse: 1325 mm.
Altezza sella: 610 mm.
Capacità serbatoio: lt.2,5 (riserva compresa lt.0,5)
OMOLOGAZIONE EURO 2 _________________ califfo della quinta valvola©
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abraxas ha scritto: e per la scorpa cosa consigliate???? come olio intendo?
essendo "un motore dell'anno UNO quando non c'era NESSUNO" puoi mettere un qualsiasi 10-40 ... vanno tutti bene , io uso GRO ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
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Una volta vendevano oli specifici per motori con frizioni a bagno olio..... ma parlo di tanti anni fà |
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rob68 ha scritto: abraxas ha scritto: e per la scorpa cosa consigliate???? come olio intendo?
essendo "un motore dell'anno UNO quando non c'era NESSUNO" puoi mettere un qualsiasi 10-40 ... vanno tutti bene , io uso GRO ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
...per "qualsiasi" intendo ... da moto , ovviamente ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
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