per iniziare Trial .....
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pierpass
Età: 52
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1112
Registrato: 08/07/07 06:55
Messaggi: 5
Località: Falconara M.ma
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Lug 13, 2007 11:47 am    Oggetto: per iniziare Trial ..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cosa ne pensate di una montesa 2003 x iniziare a fare un po di trial?
(ps sono 15 anni che pratico cross e enduro agonistico...)

che capacità di autonomia potrebbe avere?

ma sulle montagne i trialisti hanno gli stessi problemi degli enduristi con le guardie?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 13, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

moto fantastica per iniziare (e non solo)

consumi: circa 1 litro per ora di utilizzo

Problemi: direi decisamente meno che se giri con enduro. Col trial puoi scamparla (se chi ti ferma non è infinitamente stronzo capisce che non stai danneggiando l'ambiente), con l'enduro è dura, col cross fanno bene a metterti dentro.

ciao ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pierpass
Età: 52
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1112
Registrato: 08/07/07 06:55
Messaggi: 5
Località: Falconara M.ma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 13, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie x l'info...ma quanto tiene un serbatoio trial medialmente?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 13, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da 2 a 3 litri
credimi... bastano per la domenica mattina.
Certo che se vuoi fare escursioni più lunghe devi portartela dietro...

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
tomotto
Età: 39
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1050
Registrato: 18/05/07 18:15
Messaggi: 11
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 13, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una Montesa del 2003, la 315r, da circa 3 mesi. il serbatoio dovrebbe tenere 3,2 litri e di sicuro bastano per fare trial circa 3 ore, forse qualcosa di più.

alla fine basta "prendere le misure" e per sicurezza portarsi dietro una bottiglietta da 1/2 litro di miscela.


ah, in strada beve come un irlandese alla festa di San Patrizio beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 13, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il montesa 315 di benzina ne tine molta poca: 2,7 litri se ben ricordo il serbatio originale, comunque nell'usato dovresti riuscire a trovare serbatoi maggiorati, io ne avevo uno da 4,5 fatto in vetroresina. Unico problema che aveva il 315 e' che imbrattava la candela se andavi basso di giri, ogni tanto ci voleva una sgasatina per pulirla seno' si bruciava.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 14, 2007 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Montesa 315 è un'ottima moto sia per iniziare che per dopo. Non si rompe quasi mai e non ha difetti particolari.
Il serbatoio tiene 2,7 litri ma con quello ci fai mezza giornata di trial.
Ste 75 dice che imbratta la candela, è un difetto della sua moto non estendibile alla serie, magari regolando la carburazione a dovere non gli si imbrattava più... Confused
Comprala pure senza timori... Wink

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 14, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A dire il vero lo hanno detto anche su motocross quando hanno messo il 315 nella vetrina dell'usato, ma fino al 2002, cioe' la mia ex-moto. Comunque la mia effettivamenta girava grassa. Per il resto una moto quasi indistruttibile.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pierpass
Età: 52
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1112
Registrato: 08/07/07 06:55
Messaggi: 5
Località: Falconara M.ma
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 14, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie 1000 amici x i preziosi consigli....ultima domanda: ma mi conviene portrmi una tanichetta da 2 lt su uno zaino o ci sono altre dritte? Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 14, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso le bottiglie del gatorade da 1.75 lt. nello zaino una per giri normali e due per stare fuori fino a sera. Trialshop ha un serbatoio supplementare da fissare alla moto
http://www.trialshop.it/web/trialshop/prodotto_tipo.asp?TIPO=&ID=1621

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mud12
Età: 42
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1131
Registrato: 05/08/07 11:04
Messaggi: 8
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 05, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.....rispolvero questo argomento...sono nuovo del forum

Con un amico intendevamo prendere due moto, prevalentemente per andare per boschi senza troppe pretese, avremmo visto la Scorpa 175 4t, vi sembra una buona moto? Inoltre l'avremmo bisogno pure per fare quei due chilometri che ci separano dal posto di lavoro. Altre idee o proposte?

Un grazie a tutto quelli che mi vorranno aiutare in questo mondo per me sconosciuto

Ste Very Happy

_________________
Memento audere semper
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2007 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cerca nel forum , ne è stato parlato più volte Wink in linea di massima , per le tue esigenze va più che bene olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2007 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per me o ti compri una moto per fare fuoristrada o te la compri in regola col cds per fare asfalto, poi magari dalle tue parti le forze dell'ordine vi lasciano vivere tranquilli e non rischiate nulla.
A mio avviso prendere il trial per andare a lavorare suona male... ma hQuestion ... buon trial Very Happy

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mud12
Età: 42
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1131
Registrato: 05/08/07 11:04
Messaggi: 8
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, mi sono letto per qualche ora il forum, devo dire che stavo crollando dal sonno che avevo...

Mi sono fatto un idea dei vari tipi di moto, leggendo qua e la di 4 e 2 tempi. La nostra idea non è quella di fare trial a tutti gli effetti, ma nemmeno di fare del cross (la moto è troppo ingombrante per in nostri spazi), in effetti siamo intenzionati a prendere una long ride tanto da poter appoggiare il culo su qualcosa ma nello stesso tempo avere un mezzo maneggevole. Poi magari mi ammalerò prendendo qualcosa di più performante.


Ste

_________________
Memento audere semper
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gionni
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1116
Registrato: 10/07/07 08:55
Messaggi: 46
Località: Casentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mud12 ha scritto:
La nostra idea non è quella di fare trial a tutti gli effetti, ma nemmeno di fare del cross (la moto è troppo ingombrante per in nostri spazi), in effetti siamo intenzionati a prendere una long ride tanto da poter appoggiare il culo su qualcosa ma nello stesso tempo avere un mezzo maneggevole.

Mi sembra di sentire me un mesetto fà....
Io poi alla fine ho preso un vecchio Techno e ci ho adattato una sellaccia, che non ci sta neanche male (...non fustigatemi vi prego...) Embarassed Embarassed
Per la poca esperienza che mi sono fatto... se vuoi una moto da trial non pretendere di appoggiare il culo, che appoggiarlo sulla sella della long-ride o sul parafango è uguale... se vuoi appoggiare il culo prendi qualcosa con la sella comoda (non l'ho provata, ma magari la TY175 può essere un equo compromesso).

P.S. io la sella l'ho levata....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mud12
Età: 42
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1131
Registrato: 05/08/07 11:04
Messaggi: 8
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eheh, avrei anche trovato una Montesa 2T del 2003, ma mi pare di aver letto che ci sono problemi con la reperibilità dei ricambi, qualcuno mi conferma questa cosa? Mi frena un po' il fatto del serbatoio piccolo...per contro il prezzo è molto minore in quanto si tratta di un usato.

Ciao

Ste

_________________
Memento audere semper
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tomotto ha scritto:
io ho una Montesa del 2003, la 315r, da circa 3 mesi. il serbatoio dovrebbe tenere 3,2 litri e di sicuro bastano per fare trial circa 3 ore, forse qualcosa di più.

alla fine basta "prendere le misure" e per sicurezza portarsi dietro una bottiglietta da 1/2 litro di miscela.


ah, in strada beve come un irlandese alla festa di San Patrizio beone

il serbatoio del montesa 315 tiene 2,7 lt
quello da motoalpinismo 4,5

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2003 non si trovano ricambi? dove l'hai sentito dire? non preoccuparti trovi tutto quello che serve.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mud12
Età: 42
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1131
Registrato: 05/08/07 11:04
Messaggi: 8
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Usti, velocissimi Laughing

allora quasi quasi vado a vedermi sta Montesa (cota 315R), devo controllare qualcosa in particolare?

Grazie Ste

_________________
Memento audere semper
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di solito non hanno problemi particolari le Montesa, poi vedi tu come sta messa, intendo dire, come l'ha trattata il tipo..... lo capisci da tanti piccoli particolari, ma se il motore gira bene dovresti andare tranquillo.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1877s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on