Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aragon |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 558 |
Registrato: 25/08/06 19:36 |
Messaggi: 185 |
|
|
|
|
Ho letto su todotrial che uscirà una nuova moto da trial 250 e 280 della Xispa...voi ne sapete qualche cosa..?
A me sa tanto di cina style....anche se è made in spagna... |
|
|
|
|
zioriz |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 58 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 93 |
Registrato: 07/04/06 19:26 |
Messaggi: 101 |
Località: lacustre |
|
|
|
mmm non ho trovato nulla su internet.. però se è vero saprei chi suggerirgli come pilota/uomo immagine..
hahahahahahahahahahah
|
|
|
|
|
Lupo |
|
SANTONE |
|
Età: 32 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Località: crema |
|
|
|
io ho visto solo minimoto da trial... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
|
|
|
|
|
aragon |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 558 |
Registrato: 25/08/06 19:36 |
Messaggi: 185 |
|
|
|
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
si avavo letto l' articolo su todotrial...e se leggete c'è scritto che hanno l' omologazione sul 2 tempi euro 3 fino al 2012!!! (non so se solo in spagna)
ma non è possibile che si sono detti: ora le aziente "grosse" tipo gasgas montesa beta ecc ecc vanno tutte sul 4 tempi e magari tra un po non mettono neppure in produzioone i 2 tempi allora noi per chi non fa gare (visto che tra un po la federazione mettera l' obbligo dei 4t) noi mettiamo in produzione un bel 2 tempi magari economico??? cosi ci comperano questa?? |
|
|
|
|
betomane |
|
Ospite |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
se e' vero che costera' 30-40%meno di un Trial 'normale' con pezzi di ricambio altrettanto economici, potrebbe far crollare di molto il prezzo del nostro usato ....................anche se la parte piu difficile deve ancora arrivare ovvero costruire un TELAIO adatto e competitivo.
uno sforzo economico niente male quello di produrre un trial con queste aspettative di successo nella stessa citta' della Gasgas........e con ottimistiche omologazioni fino al 2012 e con una somiglianza marcata al motore Sherco.....
Secondo me dietro questa operazione (se va in porto) ci sono le spalle forti di un concorrente della Gas gas..........solo un Kamikaze lotterebbe senza i soldi in tasca con sto chiaro di luna..............a meno che non vogliano riesumare gli stampi e i telai di qualche anno fa un po' come si muoveva la Seat quando riciclava i progetti Fiat e tirava fuori macchine robuste ma un po Vintage....
staremo a vedere!
(magari rimettono in commercio il mitico montesa 315 ) |
|
|
|
|
aragon |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 558 |
Registrato: 25/08/06 19:36 |
Messaggi: 185 |
|
|
|
|
betomane ha scritto: se e' vero che costera' 30-40%meno di un Trial 'normale' con pezzi di ricambio altrettanto economici, potrebbe far crollare di molto il prezzo del nostro usato ....................anche se la parte piu difficile deve ancora arrivare ovvero costruire un TELAIO adatto e competitivo.
uno sforzo economico niente male quello di produrre un trial con queste aspettative di successo nella stessa citta' della Gasgas........e con ottimistiche omologazioni fino al 2012 e con una somiglianza marcata al motore Sherco.....
Secondo me dietro questa operazione (se va in porto) ci sono le spalle forti di un concorrente della Gas gas..........solo un Kamikaze lotterebbe senza i soldi in tasca con sto chiaro di luna..............a meno che non vogliano riesumare gli stampi e i telai di qualche anno fa un po' come si muoveva la Seat quando riciclava i progetti Fiat e tirava fuori macchine robuste ma un po Vintage....
staremo a vedere!
(magari rimettono in commercio il mitico montesa 315 )
Non solo il motore anche il telaio e le grafiche hanno preso da sherco... |
|
|
|
|
webmaster |
|
Site Admin
|
|
Età: 64 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1 |
Registrato: 24/03/06 21:17 |
Messaggi: 1870 |
Località: Lurago d'Erba "Como" |
|
|
|
nelle news del sito.... mi hanno mandato il comunicato ufficiale. _________________
|
|
|
|
|
robertone |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 65 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 57 |
Registrato: 07/04/06 07:14 |
Messaggi: 466 |
Località: dalle parti di Ceriana |
|
|
|
XISPA è l'anagramma di SHERCO _________________ Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi... |
|
|
|
|
saltamasso |
|
BABY-USER |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 963 |
Registrato: 08/03/07 17:30 |
Messaggi: 24 |
|
|
|
|
NON potrebe essere una mossa commerciale ?
per fare abbassare le quotazioni del marchio Gasgas in vista (cosi' ho letto da qualche parte) di cambio gestione, visto i bilanci deficitari e la fuga dei piloti (tranne Raga,per adesso),le vendite azionarie dei partner paralleli,il calo delle vendite e tutto quello che si sa'?
allora l'ago della bilancia a favore della GG lo potrebbe muovere solo il nuovo 4tempi,se ha un prezzo accettabile ,se e' affidabile gia dai primi modelli ,se piace e anche se risultase essere vittorioso come il montesa 4rt.
a quel punto MA SOLO A QUESTE CONDIZIONI, la scommessa xispa di fronte alla Gasgas sarebbe a mio avviso .......persa. |
|
|
|
|
rob68 |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 596 |
Registrato: 08/09/06 10:09 |
Messaggi: 921 |
Località: Piombino (Li) |
|
|
|
carburatore OKO ????????? Mmmmaaaah ... se queste sono le premesse |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
se costa il 30% in meno cosa vuoi pretendere che ti montino?
il kehin?
a me preoccuperebbe di piu' l' accensione, il cambio, e le sospensioni, anche perche' con quel prezzo non possono farle in italia o in europa ma solo in cina _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
rob68 |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 596 |
Registrato: 08/09/06 10:09 |
Messaggi: 921 |
Località: Piombino (Li) |
|
|
|
stai calma
volevo dire che se monta quel carburatore figuriamoci il resto
p.s. si scrive Keihin |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
sara' gia tanto se monta le michelin
poi 30% in meno vuol dire che dovrebbe costare al massimo 4200€
di cui ci devono guadagnare chi le importa e chi le rivende, fatevi due conti di quanto puo' costare ...
poi non credo che inventino nulla , il telaio mi sembra quello della txt di dieci anni fa _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
franzp |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 787 |
Registrato: 23/11/06 07:55 |
Messaggi: 103 |
Località: milano |
|
|
|
Citazione: 4200€
di cui ci devono guadagnare chi le importa e chi le rivende, fatevi due conti di quanto puo' costare ...
nessuno si chiede però quanto costino realmente le moto che tacitamente paghiamo 6000€......
secondo me una moto del genere, anche con tecnologie di qualche annetto fa (e affidabile), potrebbe tranquillamente sfondare nel mondo dei motoalpinisti.
Chiaro che nessuno si aspetta prestazioni da mondiale da questo mezzo...ma proprio in questa nuova nicchia di mercato (sempre che di nicchia si parli perche sinceramente a quanti serve REALMENTE una moto da gara?) potrebbe nascondersi un bel successo commerciale....
vedrem.... |
|
|
|
|
aragon |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 558 |
Registrato: 25/08/06 19:36 |
Messaggi: 185 |
|
|
|
|
ragazzi non fatevi ingannare il carburatore OKO è la coppia sputata del Keihin, tanto è vero che sul sito todo trial circa un anno fa avevano fatto la prova comparativa e le prestazioni erano identiche....
Poi ragazzi non venite a raccontarmi che un telaio in ferro o in alluminio ugale da n anni e il motore che non cambia di molto di anno in anno giustifica un 6000 euro di moto....!secondo me se la moto va bene darà una bella ridimensionata a tutti, poi uscirà la versione racing 270.... |
|
|
|
|
Capitan Trinchetto |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 541 |
Registrato: 16/08/06 21:34 |
Messaggi: 980 |
Località: lavagna |
|
|
|
ma.....??? bo...più che sfondare nel mondo dei motoalpinisti........direi che si potrebbe .....sfondare!!!
_________________
PEACE & LOVE...... |
|
|
|
|
rob68 |
|
SANTONE |
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 596 |
Registrato: 08/09/06 10:09 |
Messaggi: 921 |
Località: Piombino (Li) |
|
|
|
aragon ha scritto:
ragazzi non fatevi ingannare il carburatore OKO è la coppia sputata del Keihin, tanto è vero che sul sito todo trial circa un anno fa avevano fatto la prova comparativa e le prestazioni erano identiche....
Poi ragazzi non venite a raccontarmi che un telaio in ferro o in alluminio ugale da n anni e il motore che non cambia di molto di anno in anno giustifica un 6000 euro di moto....!secondo me se la moto va bene darà una bella ridimensionata a tutti, poi uscirà la versione racing 270....
posso essere d'accordo ma su una cosa devo contraddirti , ovvero sul carburatore OKO .
Lo conosco bene perchè ho il disPiacere di praticare un'altra disciplina (pit bike) dove sono molto diffusi come alternativa a quelli "costosi" ... credimi , sono decisamente inferiori .
Ne ho presi un paio pure io ma li ho venduti appena sono riuscito per riprendermi Keihin PE e Mikuni VM ... ora una volta carburati non ho più problemi di nessun tipo |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
Citazione:
ragazzi non fatevi ingannare il carburatore OKO
UNA VALVOLA DEL KEHIHN dura anni, di un oko ho qualche dubbio e quella è il particolare fondamentale
poi tutte le moto anno per anno ricevono evoluzione che son frutto di studi che costano, poi, se non lo sapete gli importatori si devono accollare le spese per far correre i piloti che non sono poche, poche invece sono le moto che si vendono, da qui i prezzi alti, certo che se fai costruire una moto in cina dove un operaio lo paghi con un pugno di riso e usi i materiali piu' scadenti che si possano trovare , e non fai correre nessuno i costi si abbattono,ma fai ricco solo chi del trial non gli e ne fotte nulla, ma fa' solo una mera speculazione industriale copiando bellamente il lavoro altrui
esistono gli scooter cinesi da 690€ voi li comprereste? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
aragon |
|
UTENTE MEDIO |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 558 |
Registrato: 25/08/06 19:36 |
Messaggi: 185 |
|
|
|
|
cassio ha scritto: Citazione:
ragazzi non fatevi ingannare il carburatore OKO
UNA VALVOLA DEL KEHIHN dura anni, di un oko ho qualche dubbio e quella è il particolare fondamentale
poi tutte le moto anno per anno ricevono evoluzione che son frutto di studi che costano, poi, se non lo sapete gli importatori si devono accollare le spese per far correre i piloti che non sono poche, poche invece sono le moto che si vendono, da qui i prezzi alti, certo che se fai costruire una moto in cina dove un operaio lo paghi con un pugno di riso e usi i materiali piu' scadenti che si possano trovare , e non fai correre nessuno i costi si abbattono,ma fai ricco solo chi del trial non gli e ne fotte nulla, ma fa' solo una mera speculazione industriale copiando bellamente il lavoro altrui
esistono gli scooter cinesi da 690€ voi li comprereste?
Io non sono pienamente daccordo sul fatto dei poveri importatori...io ho visto quanto costa ad un importatore una moto....quindi non patiscono di sicuro a vendere le moto un 400 euro in meno....poi hanno il ritorno di sponsor.... |
|
|
|
|
|
|