Help Bultaco 350

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 24, 2007 8:45 pm    Oggetto: Help Bultaco 350 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi hanno regalato una bellissima Bultaco Sherpa 350, sono andato a ritirarla venerdì pomeriggio, il suo vecchio proprietario sapendo che ero un appassionato di trial ha voluto regalarmela per vederla andare in moto ancora qualche volta e magari provare l'emozione di risalirci sopra.....unico problema..... la Bultaco non è più stata messa in moto dal 1999, ben otto lunghi anni, non mi sono proprio perso d'animo ma mi si è spenta quella lucina di entusiasmo che avevo credendo di saltarci sopra con il mio bimbo e portarlo a scorazzare per gli sterrati della mia valle.

Già la sera stessa ho cominciato a smontare e pulire un pò di pezzi, era incrostata da paura, sabato notte ho tirato giù scatola la filtro, non vi dico cosa c'era dentro...ho pensato di chiamare un canal jet per spurghi fognari, tutto distrutto e pezzi di spugna sbriciolati ovunque, ben 3 ore per ricomporla e pulirla.

Sabato notte sono passato al carburatore, premetto che dentro il serbatoio c'era una sorta di brodaglia oleosa e puzzolente mega incrostata, lo stesso nel carburatore, anche qui 2 ore di lavoro di pulizia....era in uno stato idescrivibile, come l'ho aperto mi sono fatto la profilassi per la febbre gialla e malaria, non pensavo che in 8 anni si potesse ridurre così un carburatore, comunque, ho passato il pomeriggio di domenica a ripulire tutto, cambiare la candela ecc. ecc.

Alle 18,30 avevo finito di rimontare tutto, non ho toccato nulla nel motore perchè non ci capisco una fava, ma tanto per togliemi lo sfizio ho voluto provare a metterla in moto, pur sapendo che sarebbe stato un fallimento, tiro l'aria, due colpetti di pedalina con decompressore tirato e...prima pedalata.....nulla - seconda pedalata....... nulla - terza pedalata........ AZZO PARTE DI BRUTTO!!!!!! un orologio svizzero, per qualche secondo gira veramente bene, provo a dare un accellerata...SI INCANTA L'ACCELLERATORE a manetta, non ha perso un colpo ma è salita di giri da paura, dopo un primo momento di panico dove ho pensato" ca*****o QUA ESPLODO CON TUTTA LA BARACCA...." visto che la massa non funzionava, ho chiuso la benzina, nel giro di 15 secondi si è fermata..... mi sono letteralmente cacato addosso, ma ero veramente soddisfatto...... ho provato a rimetterla in moto ma senza risultato, aveva la vaschetta piena di benzina, quindi ho lasciato perdere.....spero solo di non aver fatto dei danni seri con quella sgasata della madonna.... quindi sono qui a chiedere qualche consiglio in merito all'accaduto, che faccio ora???? mi consigliate di tirare giù tutto o ripulisco il carb. o meglio ancora vado dal meccanico di fiducia....


Ultima modifica di Billy il Dom Giu 24, 2007 9:55 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 24, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

portala da albino o dal gioielliere che almeno ti sabbiano il carburatore e te la mettono a punto
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 24, 2007 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....meglio Albino....sò già che quando mi vedra arrivare con sto pezzo da museo...me ne dirà di cotte e di crude Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo Billy,hai finalmente un pezzo di storia del trial.Io a suo tempo ho avuto due modelli Bultaco.Il tuo è quello blu o rosso?Ciao beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Blu, ma con le vibrazioni di ieri è diventato trasparente Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bella moto e bei trial con Ciliberti,Bartorilla,Bugnone,Craviotto e.compagnia.Io ero alle prime armi e loro compreso il Teobaldi in fasce degli autentici fenomeni.Che nostalgia della mia cara collina di Belmonte che ha visto i primi passi di Laughing Renato.Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...e Baldini dove lo lasciamo??? Rolling Eyes Rolling Eyes
La prima volta che ho visto Renato su una moto da trial era proprio una bultaco rossa, è passato davanti a casa mia con una gamba ingessata e una stampella sul manubrio..... tutto su una ruota.... dalla prima alla quinta marcia, hai proprio ragione tu, che nostalgia...che bei tempi.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai ragione ,Ettore Baldini ha corso con i mitici colori del Valli Canavese ,Io e il grande Pres.Colombatto abbiamo avuto il piacere di dargli una piccola sponsorizzazione e ha abbandonato un altro grande Mc. del mio amico Facchinetti.Ti lascio perchè mi viene la nostalgia dei bei tempi ,quando un certo Mick Andrews veniva a insegnare il trial con la sua Ossa,e non ti dico dei numeri di Manuel Soler con Baldini i il rimpianto Lino DellaRedolfa a merenda nel mio cortile. beone beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è che ci scappa qualche lacrima Sad Sad Sad Come dice una canzone della Mannoia "Il tempo non torna più". Anch'io ricordo quando facevo km e km con una ruota sola.........avevo un monociclo Mr. Green Mr. Green
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 25, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saveen ha scritto:
Non è che ci scappa qualche lacrima Sad Sad Sad Come dice una canzone della Mannoia "Il tempo non torna più". Anch'io ricordo quando facevo km e km con una ruota sola.........avevo un monociclo Mr. Green Mr. Green
Caro Saveen,il tempo non torna ,ma il bello è che certe giornate non si potranno mai cancellare.Nella vita non contano i respiri ma i momenti che ti hanno tolto il respiro............... Laughing Laughing Laughing -Ciaooooooooooooooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 26, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:

.Che nostalgia della mia cara collina di Belmonte che ha visto i primi passi di Laughing Renato.Ciao


Allora siamo molto vicini come zona. Io seguivo, da ragazzino, con il motorino del papi e poi ... appena i big tornavano a casa, con altri coetanei, su per le salite ( a spinta, ovvio ) a cercar di emulare quei nomi. Capisco di essere orrendamente fuori tema, ma queste parole, quei ricordi ... non ho saputo resitere.

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 27, 2007 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao roro, io abitavo nel cuore della mitica collina a poca distanza dalle Sabbiunere .Poi hanno fatto il Parco del Sacro Monte e ci hanno fottuto.Comunque 2/3 volte durante un anno ci torno per toccata e fuga e ringiovanisco di 20 anni.Fatti sentire che ci facciamo un giro Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 27, 2007 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho preferito continuare in pvt. Scusate per il tremendo OT di questo 3d.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4957s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on