Regolazione forcella

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Longame
Età: 39
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 983
Registrato: 22/03/07 21:35
Messaggi: 3
Località: Passo Tonale
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 4:30 pm    Oggetto: Regolazione forcella Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, non sono tanto esperto di regolazioni, e adesso che ne voglio fare una mi sento un pò disiorientato. Voglio indurire la forcella anteriore del mio gas gas 2006, ci sono due viti a destra e a sinistra, devo girarle sul + o sul -, tutte e due o solo una??? Sono tanto sensibili?? Un'altra cosa visto che sono qui, in altitudine non mi tiene più il minimo (carburatore originale) devo pulirlo o solo regolarlo?? è difficile??
Spero che mi possiate aiutare.
Ciao a tutti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 07, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che non sei tanto esperto.... e si capisce da ciò che scrivi, mi spieghi il perchè vorresti indurire la forcella? c'è un motivo particolare?
Se vuoi fare esperienza prova tu stesso..... perchè chiedere ad altri se è sensibile?

il carburatore, altro inconveniente.... se non sai come smonterlo lascia perdere il fai da te senza esperienza,,, fallo fare da chi ci capisce. Magari mentre lo pulisce e lo regola stai a guardare così impari e poi lo fai da te un'altra volta.

Comunque nella sezione apposita del forum ci sono delle belle spiegazioni sul carburatore.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Longame
Età: 39
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 983
Registrato: 22/03/07 21:35
Messaggi: 3
Località: Passo Tonale
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Visto che non sei tanto esperto.... e si capisce da ciò che scrivi, mi spieghi il perchè vorresti indurire la forcella? c'è un motivo particolare?
Se vuoi fare esperienza prova tu stesso..... perchè chiedere ad altri se è sensibile?

il carburatore, altro inconveniente.... se non sai come smonterlo lascia perdere il fai da te senza esperienza,,, fallo fare da chi ci capisce. Magari mentre lo pulisce e lo regola stai a guardare così impari e poi lo fai da te un'altra volta.

Comunque nella sezione apposita del forum ci sono delle belle spiegazioni sul carburatore.
Voglio indurirla per il semplice fatto che con un solo scalino arriva a battere a fondo!!!Volevo solo sapere ce le viti da tirare sono quelle in testa alla forcella e se devo ruotarle tutte e due o se una è per una cosa e l'altra per l'altro.
Perchè chiedere ad altri se è sensibile??? perchè magari con un giro di vite diventa un legno, onde evitare di fare casini ho preferito chiedere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e se tu facessi qualche prova?
mica si rompe... Confused

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 08, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a destra trovi l'estensione
a sinistra la compressione

se sbatti a fondocorsa puoi chiudere un filo la compressione. Il consiglio è di provare al max 2 click alla volta.

tieni sempre segnato da che punto inizi a fare le modifiche (conta i click per avvitare tutto il registro per entrambi i registri): a volte purtroppo si rimpiange la configurazione di fabbrica....salvo non trovarla più (anche perchè a manuale non viene riportata).

Sarebbe interessante sapere quanto pesi perchè se hai questa necessità devi essere tranquillamente sui 90kg (o arrivi sui massi a velocità enduristiche)

se il carburatore non tiene più il minimo e prima lo teneva è da pulire o potrebbero esserci problemi alla candela. Prova a dare una spazzolata alla candela...altrimenti pulisci il carburatore (se non hai il compressore lascia perdere perchè perdi tempo) (P.S. se il carburatore si è sporcato perchè hai fatto una miscela sporca dai un occhio pure al filtrino miscela). Alla male peggio se alzi un nulla il minimo (avviti un mezzo giro la vite sul carburatore (quella pù grossa)) non muori mica.

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Longame
Età: 39
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 983
Registrato: 22/03/07 21:35
Messaggi: 3
Località: Passo Tonale
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille, fatto tutte le modifiche, adesso mii trovo molto meglio. Ciao ciao...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0644s (PHP: 30% - SQL: 70%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on