v- power
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigio
BABY-USER
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 108
Registrato: 08/04/06 17:27
Messaggi: 39
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 08, 2007 7:33 pm    Oggetto: v- power Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao ragazzi anche io sono passato al montesa 4rt, volevo sapere se si puo usare la v-power, se sono più i vantaggi ho i danni che fà l'uso di questa benzina. grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2007 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io la uso - dicono che va meglio, sicuramente non peggio!
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimoalberto
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 26
Registrato: 06/04/06 17:44
Messaggi: 205
Località: patria del tortellino
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Abbiamo già parlato dell' argomento, ricordo che una voce autorevole del sito, invitava a diffidarne dall' uso.
Infischiandomene di teorie bizzarre, ho continuato ad usarla come sempre e non solo x la due tempi ma anche x la 4 tempi, e ti assicuro che è una gran benzina.
Mai avuto un problema, anzi, motore + performante e consumi ridotti.

_________________
Fautore della Mspv, mica pizza e fichi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel 4 tempi può andare bene, anche se ci sono altre marche che fanno benzina 98 che va meglio. nel 2 tempi se Massimoalberto la vuole usare lasciateglielo fare.... io la sconsiglio, qualche autorevole meccanico preparatore anche ..... poi se quando i paraolio trafilano e sporcano la carburazione c'è chi capisce e sente che la moto non va come dovrebbe e chi invece non capisce e dice che va benissimo..... fate voi, ogniuno è libero di fare ciò che vuole.
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic


Ultima modifica di webmaster il Mar Apr 10, 2007 11:36 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimoalberto ha scritto:
Abbiamo già parlato dell' argomento, ricordo che una voce autorevole del sito, invitava a diffidarne dall' uso.
Infischiandomene di teorie bizzarre, ho continuato ad usarla come sempre e non solo x la due tempi ma anche x la 4 tempi, e ti assicuro che è una gran benzina.
Mai avuto un problema, anzi, motore + performante e consumi ridotti.

più che una gran benzina la V-Power ... mi sembra un gran troiaio quella normale , ovvero ... penso che la prima è la benzina "come dovrebbe essere" di regola , l' altra è un surrogato ... puzza pure di bottino Wink . Ci sono 2 scuole di pensiero , io la VP l'ho sempre usata e (toccandomi) non ho mai avuto problemi . Quando non la uso è perchè ho la Wladogas102 gentilmente fornitomi da Trialshop (motore pulito erogazione perfetta) Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto il Web, ci sono altre marche che la fanno meno schifosa.... e poi ho la fortuna di avere la Francia ad un tiro di schioppo, lì usano solo dalla 98 in su, solo in italia mettiamo il brodo sporco al posto della benzina... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Quoto il Web, ci sono altre marche che la fanno meno schifosa.... e poi ho la fortuna di avere la Francia ad un tiro di schioppo, lì usano solo dalla 98 in su, solo in italia mettiamo il brodo sporco al posto della benzina... Mr. Green

infatti !!! in Francia non c'è questa distinsione ovvero 2 tipi di benzina .. c'è solo quella buona . Me ne sono accorto in Corsica questa estate ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
massimoalberto
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 26
Registrato: 06/04/06 17:44
Messaggi: 205
Località: patria del tortellino
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2007 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Quoto il Web, ci sono altre marche che la fanno meno schifosa.... e poi ho la fortuna di avere la Francia ad un tiro di schioppo, lì usano solo dalla 98 in su, solo in italia mettiamo il brodo sporco al posto della benzina... Mr. Green


Billy, spiegati meglio, in Italia quali sarebbero le buone alternative alla v-power e quali brodo sporco???
e poi, dimmi la verità, vai da casa tua in Francia x un pieno??? Rolling Eyes Rolling Eyes
non è che, mi sei diventato un pò lecchino??? Very Happy Very Happy

_________________
Fautore della Mspv, mica pizza e fichi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
gigio
BABY-USER
Età: 55
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 108
Registrato: 08/04/06 17:27
Messaggi: 39
Località: roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 10, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai parlateci di queste alternative , io ho citato la v-power perchè è l'unica che ho provato sul mio scooter 4 tempi ed ho avuto buone sensanzioni , prima di riempire il serbatoio della 4rt volevo sapere quale erano le impressioni di chi la provata e se veramente vale la pena comprarla.ciao ragazzi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualcosina ti da' , a mio avviso non ne vale la pena , basta aprire la manetta e di potenza ce n'è sempre d'avanzo.
certo è che in italia la qualita' dei carburanti lascia a desiderare
in altri paesi ci sono tre scelte di benzina , con differenze economiche minori rispetto a qua, e comunque TUTTE di qualita' migliore rispetto a quelle italiane

quest' inverno misi del gasolio in una tanica , quando lo versai nel serbatoio mi sembrava olio... Neutral

leggete qua: noi questi motori NON li abbiamo, quindi è inutilequalita' carburanti


_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema della bassa qualita' delle benz. italiane e' risaputo molti costruttori sono tornati ad usare cuscinetti di banco schermati per poter allungare loro la vita, per non parlare dei paraolii sempre dei carter che sembrano sciogliersi come neve al sole. Ricordo che la Mercury nota costruttrice di motori fuori bordo quando intodusse i primi motori 2 t ad iiniezione diretta ebbe un bel po' di grippaggi degli iniettori, introdusse delle modifiche a tutti i motori, salvo poi accorgersi che i problemi erano solo per i motori destinati ai mercati italiani e greci dovuti alla scarsa qualita' delle benzine appunto, fu per il colosso americano un bel salasso tra garanzie e campagna richiami. Comunque tutti sconsigliano di utilizzare benzine che sono rimaste per lunghi periodi nei serbatoi di qualsiasi mezzo a motore.... ci sara' pure un motivo! In passato non era cosi' le benzine non si alteravano in tempi brevissimi. La V power o simili dovrebbe alzare il livello qualitativo magari non quello prestazionale, ma secondo me male non fa!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianluca2002
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 955
Registrato: 05/03/07 13:08
Messaggi: 22
Località: Civita Castellana (Viterbo)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per vedere la scarsa qualità della benzina basta aprire la vaschetta del carburatore di una 2T, depositi di schifezze che rimangono aggrappati sul fondo.... qualche giorno fà, ho aperto un carburatore di una sherco 2003 per controllare lo stato della sporcizia.... bene, ho trovato il getto del minimo completamente attappato e ossidato la vaschetta con i galleggianti macchiati di colore verdino....
Tutto questo non succedeva finche c'era in commercio la benzina super....
Comunque per tornare al discorso Vpower, io la uso da quando è uscita e non mi ha mai dato alcun tipo di problema su nessun tipo di motore, anzi ho notato che sulla macchina tende a ridurre i consumi di carburante...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nessuno di voi ha mai provato a fare la miscela con la benzina x aerei ?
Nel 1970 ero riuscita ad averne 4l.di sfroso e l'avevo provata nel mio beta 50 cross.......
Era tutto un altro andare ! peccato che costava quasi il doppio della super,ma probabilmente i motori erano diversi dagli attuali.

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la benzina per aerei o elicotteri si chiama JP4 ed è altamente detonante..... un simil cherosene ultraraffinato, ho fatto parte delle eliambulanze del 118 in giro per l'Italia per un pò di anni, e quando facevamo il pieno all'elicottero provavamo se conteneva h2o almno un paio di volte a pieno...... era una bomba di carburante.... ma ultracontrollato dal motorista di turno, non riuscivi a prenderne neanche un sorso....... ma sinceramente mi avevano detto che funzionava solo su quei motori, ovvero turbine ariel o giù di lì....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 13, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mia sorella trainava alianti...un litro l' avevo inculato Cool
e l' avevo messo in un vecchio garelli gulpflex Wink
prima di bucare il pistone,spaccare la biella e il carter Shocked
andava come un missile Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 14, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma a vete mai provato con un buon litro di Brunello di Montalcino? O ancora meglio una bella miscela di Nobile di Montepulciano e Pomino Rosso ?

Ve lo consiglio .................rimanete inchiodati con il culo alla sedia................ma la testa fa i 19.000 G/M,bassi inesistenti ma che alllllluuuungooooooooo bier beone

_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2007 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io uso la S***l V-P**** per motore 2tempi, ormai da 2 anni, mai dato problemi!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho sentito dire,!! da una persona che conosco molto bene, la quale lavora in una ditta prodruttrice di lubrificanti e sopratutto oli per miscela ecc... ecc.. che hanno dovuto fare molti test con varie benzine e.. la w power non tutto oro come dicono!! anche li dipende dalle marche, a volte una verde buona si avvicina molto alla w power, lui mi ha detto che è molto difficile che si noti differenza..infatti io ne trovo poca.. da giustificare la differenza prezzo!!! invece ho provato una 108 ottani quelle dei fusti per gare e li sii che si sente una bella botta no la wpower commerciale!!! Very Happy Very Happy ciao a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle, tu che avevi il problema di troppa potenza al motore, hai provato la 95 ottani che vendono in svizzera?

... be', esistono anche esigenze opposte! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 17, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pumpum66 ha scritto:
Danyelle, tu che avevi il problema di troppa potenza al motore, hai provato la 95 ottani che vendono in svizzera?

... be', esistono anche esigenze opposte! Laughing
LAscia che tra un mese mi si siano risaldate le costole e il polso ..... o riesco a domare quella potenza selvaggia ....o cambio cilindrata.Andrò anche a scuola di trial pur di imparare. Wink
Non ricordo come sia la benzina svizzera sono almeno 15 anni che non entro a riempire il serbatoio inoltre da 7 vado a gasolio. Smile

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.2054s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on