OLIO MISCELA

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIX63
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 894
Registrato: 29/01/07 20:31
Messaggi: 27
Località: Coazze (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2007 3:23 pm    Oggetto: OLIO MISCELA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, è vero che usando un olio sintetico di buona qualità si può dimezzarne la percentuale rispetto a quanto prescritto? ...sono finalmente riuscito a rimettere in sesto il mio vecchio Fantic 305 ma non vorrei rovinare tutto usando miscela all'1% invece che al 2% come si faceva 20 anni fa...

Grazie a chi mi dà un consiglio...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 16, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io nel dubbio mi orienterei verso il 1,5% mettendo solo l'1% mi sembra un pò pochino soprattutto d'estate.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 17, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Attenersi a quanto prescritto e consigliato è meglio, se eventualmente l'olio che si utilizza è molto denso diminuire 15-20% di quantità, se eccessivamente fluido fate al contrario.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...per quel che risparmi non correrei il rischio neppure sotto tortura...se solo ti si riga il cilindro spendi più di tutto l'olio che useresti nella vita della moto....

piuttosto che usare i super olii da 30€ al litro dove reclamizzano la possibilità di usarlo all'1% userei un olio "normale" (...non quelli da scooter però!!!) al 2...e spendi uguale.

ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GIX63
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 894
Registrato: 29/01/07 20:31
Messaggi: 27
Località: Coazze (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

OK... vi ringrazio, avevo letto da qualche parte che usando olio sintetico bisognava dimezzare la percentuale rispetto ad un olio minerale, ma la cosa pareva strana e soprattuto rischiosa anche a me. Meglio continuare al 2% come ho sempre fatto...

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io vado di 1,5 con il GRO Trial 1 e1,3 con l' ELF HTX (altrimenti fuma a bbestia)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Zuma
BABY-USER
Età: 66
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 315
Registrato: 06/05/06 08:47
Messaggi: 29
Località: Livigno Il Piccolo Tibet
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 18, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando avevo il 305 ho sempre fatto la miscela all' 1,5 % col Castrol o con il Bardhal, non ho mai avuto nessun problema. La moto è ancora in circolazione adesso. La moto fuma di meno e sporchi meno tutto lo scarico.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.3843s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on