Problemino carburazione Scorpa TYS 175 F

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2007 5:17 pm    Oggetto: Problemino carburazione Scorpa TYS 175 F Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.
Volevo far presente un problemino che affligge la suddetta moto fin dal momento in cui l'ho acquistata (aveva 300 km).

Da fredda non si accende mai prima del terzo o quarto colpo (di solito al quarto, inesorabilmente). Poco male, non sarebbe un problema. Ci mette molto anche a scaldarsi, entro i primi tre o quattro minuti se chiudo l'aria si spegne, e mi sembra che entri in temperatura d'esercizio non prima di 7/8 minuti.
Se mi si spegne da calda riparte subito con niente, ma si spegne con facilità, a volte mi sembra ci sia il minimo basso, a volte sembra normale.
Ma la cosa che mi da più noia è la prima apertura del gas. Se spalanco tutto la moto si spegne, e anche nella guida la cosa è un pò fastidiosa, sembra sia come vuota all'inizio, alla "spalancatura". Quasi come scarburata. Poi va bene e prende tutti i giri.

In tutte le altre moto che ho posseduto (enduro) sul carburatore c'era una vitina, appunto dedicata alla "prima apertura del gas" -non quella del minimo-.
Sulla Scorpa non l'ho trovata, non so se esita o se sono incapace di trovarla. Sulle altre moto agendo su questa vite si trovava il compromesso giusto tra aggressività o dolcezza quando aprivi il gas.


Ultima modifica di Walter il Gio Mar 01, 2007 6:16 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho i tuoi stessi "problemi" ad esclusione del buco all' apertura del gas , ma te lo fa pure a caldo ? tu hai la sy oppure la ty ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Walter
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 862
Registrato: 09/01/07 23:07
Messaggi: 57
Località: Valpolicella, VR - Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rob68 ha scritto:
io ho i tuoi stessi "problemi" ad esclusione del buco all' apertura del gas , ma te lo fa pure a caldo ? tu hai la sy oppure la ty ?


Ho la TY, mi ero sbagliato nel titolo..
Si, lo fa anche a caldo anche se in modo meno evidente. Non è che non permetta di girare, in genere non ci penso nemmeno. Me ne accorgo in folle e se accelero rapidamente da fermo o quasi, come per affrontare un ostacolo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 01, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è un due valvole è normale...
il gas va aperto piu' lentamente
non è un 2t
poi.. si ,ci mette una vita a scaldarsi.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 02, 2007 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia non ha problemi a prendere giri , assolutamente ! ma per scaldarsi ci vuole un infinità di tempo Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2064s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on