INFORMAZIONI SU FANTIC 305

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIX63
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 894
Registrato: 29/01/07 20:31
Messaggi: 27
Località: Coazze (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 29, 2007 9:40 pm    Oggetto: INFORMAZIONI SU FANTIC 305 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, dopo 25 anni ho deciso di ritornare al trial, tanto per ricominciare ho trovato a poco prezzo un Fantic 305 che sto rimettendo in ordine... Visto che il libretto di uso e manutenzione è andato perso chiedo se per favore qualcuno può farmene avere una copia oppure se mi potete spiegare come
funziona l'ammortizzatore Duo Shock della Marzocchi del quale non sono riuscito a capire la funzione della valvolina per l'aria presente sul serbatoio separato. Ultima cosa, questo modello già in origine aveva problemi per l'eccessiva rumorosità. se gli monto un silenziatore diverso dall'originale ci saranno problemi alla revisione? Grazie in anticipo a tutti ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GIX63
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 894
Registrato: 29/01/07 20:31
Messaggi: 27
Località: Coazze (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 02, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ma ragazzi!!! Possibile che nessuno sappia come si regolava il mono sui Fantic 305, 307, K-Roo, ecc.... Ho capito come si regola il freno in compr. e in estens. ma non so a cosa serva la valvolina per l'aria sul serbatoietto.
Se è per il precarico non bastava la ghiera sulla molla??? Grazie a chi mi aiuterà...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fedevelox
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 632
Registrato: 22/09/06 06:46
Messaggi: 139
Località: GEnova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 02, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

GIX63 ha scritto:
...ma ragazzi!!! Possibile che nessuno sappia come si regolava il mono sui Fantic 305, 307, K-Roo, ecc.... Ho capito come si regola il freno in compr. e in estens. ma non so a cosa serva la valvolina per l'aria sul serbatoietto.
Se è per il precarico non bastava la ghiera sulla molla??? Grazie a chi mi aiuterà...
hai msn?

forse t posso dare una mano

foto del ammo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 02, 2007 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

GIX63 ha scritto:
...ma ragazzi!!! Possibile che nessuno sappia come si regolava il mono sui Fantic 305, 307, K-Roo, ecc.... Ho capito come si regola il freno in compr. e in estens. ma non so a cosa serva la valvolina per l'aria sul serbatoietto.
Se è per il precarico non bastava la ghiera sulla molla??? Grazie a chi mi aiuterà...

la valvolina dell'aria sul serbatoietto serve per caricare il gas del mono.
Tieni presente che non è facile da caricare, in quanto rischi di sovraccaricare di aria il suddetto serbatoio.
Non conosco il valore di compressione della carica, anche io ho preso un vecchio 305 a mio figlio e piano piano lo sto mettendo a posto.
Un esperto in materia potrebbe essere Gianni della Promotor di Genova
(010 784020) sicuramente se lo chiami ti dà qualche dritta.
Conosce tutti i Fantic bene.
Ciao.
Flavio

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
GIX63
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 894
Registrato: 29/01/07 20:31
Messaggi: 27
Località: Coazze (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 02, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Very Happy Very Happy Grazie Ragazzi!!!
Ho sentito Gianni della Promotor di Genova mi ha spiegato che la pressione dell'aria in quel serbatoio va ad agire sullo smorzamento e che occorre un attrezzo particolare per ricaricarlo non basta la pistola normale per le gomme... Visto che sulla mia moto l'ammortizzatore funziona ancora bene mi ha detto che è meglio non toccare niente e regolarlo tramite le 2 ghiere esterne.
Saluti a tutti e ...W MOTOTRIAL Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fedevelox
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 632
Registrato: 22/09/06 06:46
Messaggi: 139
Località: GEnova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 02, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

k ottimo Wink

ma te di dove sei?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 02, 2007 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andrebbe caricato con Azoto...l'aria contiene umidità e ossida l'interno...anche se vai dal gommista x l'Azoto, non risolvi niente...la pressione che serve e mooolto alta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 02, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

minkia kreps ma quante ne sai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink
_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6186s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on