Surriscaldamento Beta Alp 2t

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mas

Membro N°: 466
Registrato: 07/07/06 20:48
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 16, 2006 7:11 pm    Oggetto: Surriscaldamento Beta Alp 2t Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se da molto tempo seguo le discussioni
Ho visto che ci sono parecchi esperti e perciò vorrei porvi un quesito:
il mio Beta ALP 2t (1997) ha cominciato le settimane scorse a surriscaldarsi fino a sfiatare dal tappo del vaso di espansione, ho di recente fatto alcune piccole manutenzioni come la sostituzione della lana all'interno della marmitta, la pulizia del carburatore e la sostituzione del pacco lamellare, però successivamente a ciò per i primi giri non mi aveva dato nessun problema.
Due settimane fà in corrispondenza del caldo ha cominciato a darmi rogne e più vado piano più sono a rischio.
Di recente ho anche cominciato ad utilizzare benzina blupower.

Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 17, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa ....non vorrei dire una .......ta ma non mi sembra che gli interventi che tu hai fatto possano essere mirati al problema della tua moto ....comunque detto questo lascio ampio spazio a chi di sicuro se ne intende piu' di me ................................. Embarassed Embarassed Embarassed KREPS ....aiuto !!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mas

Membro N°: 466
Registrato: 07/07/06 20:48
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 03, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo sono stato fuori dal forum per molto tempo causa impegni...
comunque dopo alcuni giorni dall'invio del post ho provato a tornare ad utilizzare la benzina verde solita e il problema è immediatamente sparito.
E' la mia moto che è schizzinosa o è capitato anche a qualcun'altro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 03, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tanto per cominciare, approfitto x fare gli auguri di buon anno al grande Bulbo bier
Per quanto riguarda il problema di Mas, non mi torna logico che un tipo di benzina possa far bollire l'acqua.....
Il compito di regolare la temperatura è affidato all'eletroventola gestita dal bulbo e da un buon funzionamento della pompa (chiaramente circuito pulito e liquido al livello giusto), se tutto questo è ok non ci sono altri fattori esterni.
Un'eventuale marmitta intasata, tipo di benzine, temperature esterne altissime ecc..., potrebbero richiedere un più frequente intervento dell'elettroventola, ma il ripristino è assicurato!
Come tu stesso hai descritto sopra, a volte succede e a volte no...non vorrei che la benzina sia solo una coincidenza...continua ad usarla x un po di tempo con la normale, se è tutto ok, x toglierti la curiosità riusa la blupower...se lo rifà, abbiamo imparato qualcosa di nuovo...ma ho molti dubbi, specie quando dici "più vado piano...peggio è"...mi puzza di elettroventola che non parte o gira piano!...ciao e facci sapere! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mas

Membro N°: 466
Registrato: 07/07/06 20:48
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 03, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Kreps del rapido "conforto" avevo già pensato di riprovare con la BP quando avrebbe fatto più freddo, ma ora sono quasi sotto la neve quindi dovrò aspettare almeno 2 mesetti poi vi farò sapere.

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0653s (PHP: 21% - SQL: 79%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on