La 4rt non fonde (spero)
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 28, 2006 9:34 pm    Oggetto: La 4rt non fonde (spero) Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri ero dal mio meccanico di fiducia ed ho avuto una buona rassicurazione in merito alla robustezza dei motori Honda.

Mi ha fatto vedere il carter motore di una 4rt sfondato da una catena che che era scesa ( la moto del 2005 non aveva mai avuto manutenzione ed era tenuta veramente di mer@a ... girava anche da un mese senza tendicatena).
Ebbene la moto con un filo d'olio nel motore si era fatta parecchi km x tornare a casa e malgrado tutto una volta sostituito il carter funzionava perfettamente.
Speriamo bene Confused Confused Confused Razz

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
er grim
Cartellini gialli : 3
UTENTE MEDIO
Età: 27
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 509
Registrato: 28/07/06 18:35
Messaggi: 195
Località: Okuto
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 28, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non aveva mai avuto manutenzione ed era tenuta veramente di mer@a ... girava anche da un mese senza tendicatena).

un furbone il suo possessore....


in bocca al lupo!

_________________
la vita la è come la scala del poliner... curta, ripida e piena de mXXXa
UCCIDETE I TeLETUBBIES
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 29, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

com'era?????....."chi vive sperando tromba più tanto"......no "chi vive sperando spacca poi il cambio"

dai Giò che scherzo, allora come ti trovi? racconta le sensazioni
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 30, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:


dai Giò che scherzo, allora come ti trovi? racconta le sensazioni


Ma perché il Viso di quest'uomo non ti basta?
[img] [/img]

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 30, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ha sempre quell espressione Shocked
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 30, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ha sempre quell espressione Shocked


Mr. Green bier Mr. Green

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 30, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....dai non fate i bastardi...... Giò non ha nessuna espressione, ha avuto una paresi da piccolo.....però lì assomiglia un pò a quel polpettone che sta al governo!! Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 30, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

però lì assomiglia un pò a quel polpettone che sta al governo!!


é VERO!!!! Very Happy Si é appupazzato anche il Giò? Mr. Green

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 22, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non fondera' ma patisce il freddo intenso, ci sono stati casi di rottura degli ingranaggi della messa in moto, probabilmente con il freddo i carter si restringono un po' e patatrac... ti consiglio di non girare con la neve per terra!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 22, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ride
dovrebbero farla che cambia colore quando è brutto tempo!
ride

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 22, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tipo la torre di pisa che cambiava daa rosa a azzurra Laughing Laughing Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 22, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
....dai non fate i bastardi...... Giò non ha nessuna espressione, ha avuto una paresi da piccolo.....però lì assomiglia un pò a quel polpettone che sta al governo!! Mr. Green Mr. Green

Poraccio...L'HAI CREPATO!!! Shocked Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 23, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

probabilmente con il freddo i carter si restringono un po' e patatrac...

Sad Sad Sad
occhio a quando bagni la moto :non metterla sopra la stufa ad asciugare Mr. Green ..potrebbe bruciarsi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 23, 2006 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ste75 ha scritto:
non fondera' ma patisce il freddo intenso, ci sono stati casi di rottura degli ingranaggi della messa in moto, probabilmente con il freddo i carter si restringono un po' e patatrac... ti consiglio di non girare con la neve per terra!

Cos'è una leggenda metropolitana? Una barzelletta? La sai l'ultima? La raccomandazione della suocera? Ma come si fanno a generalizzare certe cose... e io (come altri dalle mie parti) che per tre mesi all'anno giro con temperature sotto lo zero e che quando vado in garage a prendere la moto devo usare i guanti per toccarla altrimenti mi si ghiacciano le mani, quanti ingranaggi avrei dovuto rompere, in realtà neanche uno, ne io ne altri. Se poi a uno è successo di avere la moto sfigata e uscita male questo è un altro discorso ma non riportiamo quello che abbiamo sentito dire dall'amico dell'amico come se fossero perle di saggezza... altrimenti informaci meglio sulla fonte di questa notizia, a chi è successo, quando, condizioni precise che hanno provocato il fatto, soluzioni che sono state adottate per risolvere il problema, magari era successo sul prototipo che usava Bilbao perchè ti giuro che mi sembra incredibile ma come sempre mi potrei anche sbagliare.
Ti prego facci sapere info più precise perchè l'inverno è alle porte e visto che sono stato fortunato per 2 anni non vorrei succedesse proprio quest'anno.
Grazie
Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 23, 2006 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... l'ingranaggio della messa in moto si spacca non per il freddo ma per il fine corsa in rilascio della leva di avviamento soppratutto per i "volponi" che l'accendevano e lasciavano riposizionare la leva senza accompagnarla, riconosco che è un difetto (a cui è stato posto rimedio) e comunque sulle 2005 che "conosco" non l'ho ancora riscontrato !

ps: l'affidabilità della mietitrebbia farebbe inviadia a tutti voi...ne sono certissimo!!! Very Happy

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 23, 2006 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie aremy, decisamente più puntuale, comunque ribadisco che, in definitiva, non ne ho mai vista una con questo problema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 23, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'unico problema della mietitrebbia è la difficoltà di accensione rispetto alle 2T ........ Poi con la mano il problema diminuisce ed è irrisorio ma cmq quando la si accende con temperature rigide, e magari in altitudine conviene lasciarla scaldare un po' x non aver problemi di carburazione.

Viva la mietitrebbia Razz Razz Razz

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 23, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... quella è comunque una regola presente anch sul libretto istruzioni : quando la si accende deve girare al minimo almeno per 30/40 secondi senza accelerare!

la mia non parte poi così male!

se mi chiedono cosa vorrei cambiare sulla mia moto ho solo una risposta :

4/5 kg in meno ma per il resto mi sembra tutto MOLTO ok!!! olaola olaola

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 23, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho i miei dubbi che si tratti di un caso: alla persona che me lo ha detto, uno incontrato casualmente per monti, gli e' successo ben 2 volte a distanza di un anno, sempre d'inverno e con la neve per terra... come avete detto probabilmente non ha accompagnato la pedivella nel ritorno, ma chi cacchio lo fa?! in pratica tutto quello che so e' che ha sentito un 'tac' nel ritorno della pedivella, dopo di che continuando ad usarla non riusciva + a metterla in moto se non a spinta. Comunque gli hanno cambiato addirittura il blocco motore completo in garanzia, peccato che lo hanno fatto aspettare circa 10 mesi... non mi sembra di aver scritto inutilmente, adesso sappiamo che sulla 4rt evidentemente bisogna trattare bene sta pedivella dell'accensione ( se e' il freddo che non c'entra ), abituati come siamo ai 2 tempi che ci salti sopra per metterle in moto! Uomo avvisato, mezzo inc...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 24, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sempre più belle ste 4T cavall cessos cacar
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.9474s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on