Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andreac |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2692 |

|
|
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Dagli una pulita ai pistoncini, forse non tornano bene indietro. Ricordati che è una moto fatta per le zone, le discese in montagna non sono gradite ai freni...e ho detto tutto!  |
|
|
|
 |
andreac |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
[quote="andreac"]Lo so, ma io ci faccio motoalpinismo.
Un mio amico ha trovato il disco da 4mm per montesa, ci vorrebbe lo stesso sempre che ci stia.[/quote]
Mettine 2 consumati...  |
|
|
|
 |
andreac |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
[quote="gianga"][quote="andreac"]Lo so, ma io ci faccio motoalpinismo.
Un mio amico ha trovato il disco da 4mm per montesa, ci vorrebbe lo stesso sempre che ci stia.[/quote]
Mettine 2 consumati... [/quote]
geniale! proverò. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
...opinione contraria: sul Climber il disco era decisamente più spesso e il freno dietro nelle discese più violente scaldava di brutto e rimaneva molto caldo per più tempo, il 4Rt che ce l ha più sottile tende a raffreddarsi molto prima e sbollentate ne prende molte di meno.. io, facendo motoalpinismo, lascerei quello standard...
(p.s. per il Web: se metto gli apostrofi non riesco a inviare nulla.. dà un errore "debug"... è un problema mio?) _________________ trial old style |
|
|
|
 |
andreac |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
il problema con gli apostrofi ce l ho anch io.
mutuo l esperienza dall enduro: più il disco è sottile più scalda. un alternativa sono i dischi molto alleggeriti come disegno ma poi diventano delicati e al primo appoggio li pieghi. il mio amico, sul 4rt, ha messo un 4mm ed è contento.
boh. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
se vuoi io dovrei avere un paio di dischi prodotti e venduti da Mototekna, erano montati su una Evo ma credo .. credo .. che vadano bene anche sulla Rev.
sono a margherita, frenano meglio degli originali e sulla Evo nn ho mai avuto problemi di surriscaldamento. _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
andreac |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
grazie Frank, se me ne fai avere uno tramite Angelo controllo se le misure coincidono, poi in qualche modo ci aggiustiamo.
domenica, arrivato in fondo alle tre sorelle, sicuramente più per colpa della mia imbranataggine che del disco, avevo il pedale piuttosto gommoso.
ciao
A _________________ http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
[quote="pogopogo"]...opinione contraria: sul Climber il disco era decisamente più spesso e il freno dietro nelle discese più violente scaldava di brutto e rimaneva molto caldo per più tempo, il 4Rt che ce l ha più sottile tende a raffreddarsi molto prima e sbollentate ne prende molte di meno.. io, facendo motoalpinismo, lascerei quello standard...
(p.s. per il Web: se metto gli apostrofi non riesco a inviare nulla.. dà un errore "debug"... è un problema mio?)[/quote]
Con il 2t nelle lunghe discese i freni sono alquanto sollecitati causa scarso freno motore. Con il 4t è un"altra storia!
p.s. anch"io ho problemi con gli apostrofi (con le virgolette funziona...) e certe discussioni appaiono con più pagine ma mi dice che "non ci sono messaggi in questo topic"...  |
|
|
|
 |
LeoS |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2566 |

|
|
|
Per quale motivo un disco di maggior spessore dovrebbe surriscaldare meno? _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
|
|
|
 |
andreac |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |

|
|
|
[quote="gianga"][quote="pogopogo"]...opinione contraria: sul Climber il disco era decisamente più spesso e il freno dietro nelle discese più violente scaldava di brutto e rimaneva molto caldo per più tempo, il 4Rt che ce l ha più sottile tende a raffreddarsi molto prima e sbollentate ne prende molte di meno.. io, facendo motoalpinismo, lascerei quello standard...
(p.s. per il Web: se metto gli apostrofi non riesco a inviare nulla.. dà un errore "debug"... è un problema mio?)[/quote]
Con il 2t nelle lunghe discese i freni sono alquanto sollecitati causa scarso freno motore. Con il 4t è un"altra storia!
p.s. anch"io ho problemi con gli apostrofi (con le virgolette funziona...) e certe discussioni appaiono con più pagine ma mi dice che "non ci sono messaggi in questo topic"... [/quote]
...io continuo a scendere in folle o con la frizione tirata... l abitudine fatta in 25 anni di 2t... per questo che posso confrontare la differenza di freno motore: non l ho mai usata!!  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
Capisco...ma ti trovi bene in questo modo? Io da quando ho preso il 4t mi trovo meglio nelle discese usando il freno motore, quasi come avere l"ABS...  |
|
|
|
 |
LeoS |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2566 |

|
|
|
Gianga, hai Montesa? _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |

|
|
|
[quote="gianga"]Capisco...ma ti trovi bene in questo modo? Io da quando ho preso il 4t mi trovo meglio nelle discese usando il freno motore, quasi come avere l"ABS... [/quote]
...guarda, ho cominciato a scendere in folle quando avevo i freni a tamburo (che dopo due frenate decise era come non averli)... lascio scorrere giù la moto (tanto scendono anche le pietre) e non mi stanco nemmeno tanto.. questione di abitudine...  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
|
|