Disco posteriore rev 2004
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 10, 2013 8:00 pm    Oggetto: Disco posteriore rev 2004 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Problemi di surriscaldamento. Esiste qualcuno che lo faccia a spessore maggiorato?
Grazie.
A

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 10, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dagli una pulita ai pistoncini, forse non tornano bene indietro. Ricordati che è una moto fatta per le zone, le discese in montagna non sono gradite ai freni...e ho detto tutto! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 10, 2013 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo so, ma io ci faccio motoalpinismo.
Un mio amico ha trovato il disco da 4mm per montesa, ci vorrebbe lo stesso sempre che ci stia.

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 12, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="andreac"]Lo so, ma io ci faccio motoalpinismo.
Un mio amico ha trovato il disco da 4mm per montesa, ci vorrebbe lo stesso sempre che ci stia.[/quote]

Mettine 2 consumati... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 13, 2013 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="gianga"][quote="andreac"]Lo so, ma io ci faccio motoalpinismo.
Un mio amico ha trovato il disco da 4mm per montesa, ci vorrebbe lo stesso sempre che ci stia.[/quote]

Mettine 2 consumati... Mr. Green Mr. Green Mr. Green[/quote]

geniale! proverò.

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 13, 2013 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...opinione contraria: sul Climber il disco era decisamente più spesso e il freno dietro nelle discese più violente scaldava di brutto e rimaneva molto caldo per più tempo, il 4Rt che ce l ha più sottile tende a raffreddarsi molto prima e sbollentate ne prende molte di meno.. io, facendo motoalpinismo, lascerei quello standard...

(p.s. per il Web: se metto gli apostrofi non riesco a inviare nulla.. dà un errore "debug"... è un problema mio?)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 13, 2013 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema con gli apostrofi ce l ho anch io.

mutuo l esperienza dall enduro: più il disco è sottile più scalda. un alternativa sono i dischi molto alleggeriti come disegno ma poi diventano delicati e al primo appoggio li pieghi. il mio amico, sul 4rt, ha messo un 4mm ed è contento.

boh.

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 13, 2013 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se vuoi io dovrei avere un paio di dischi prodotti e venduti da Mototekna, erano montati su una Evo ma credo .. credo .. che vadano bene anche sulla Rev.
sono a margherita, frenano meglio degli originali e sulla Evo nn ho mai avuto problemi di surriscaldamento.

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 13, 2013 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie Frank, se me ne fai avere uno tramite Angelo controllo se le misure coincidono, poi in qualche modo ci aggiustiamo.
domenica, arrivato in fondo alle tre sorelle, sicuramente più per colpa della mia imbranataggine che del disco, avevo il pedale piuttosto gommoso.
ciao

A

_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 13, 2013 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="pogopogo"]...opinione contraria: sul Climber il disco era decisamente più spesso e il freno dietro nelle discese più violente scaldava di brutto e rimaneva molto caldo per più tempo, il 4Rt che ce l ha più sottile tende a raffreddarsi molto prima e sbollentate ne prende molte di meno.. io, facendo motoalpinismo, lascerei quello standard...

(p.s. per il Web: se metto gli apostrofi non riesco a inviare nulla.. dà un errore "debug"... è un problema mio?)[/quote]

Con il 2t nelle lunghe discese i freni sono alquanto sollecitati causa scarso freno motore. Con il 4t è un"altra storia!

p.s. anch"io ho problemi con gli apostrofi (con le virgolette funziona...) e certe discussioni appaiono con più pagine ma mi dice che "non ci sono messaggi in questo topic"... Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 13, 2013 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quale motivo un disco di maggior spessore dovrebbe surriscaldare meno?
_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
andreac
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2692
Registrato: 12/10/12 09:16
Messaggi: 64
Località: Lodi
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 14, 2013 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Xke la stessa energia termica prodotta dall attrito deve riscaldare piu materiale?
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 14, 2013 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="gianga"][quote="pogopogo"]...opinione contraria: sul Climber il disco era decisamente più spesso e il freno dietro nelle discese più violente scaldava di brutto e rimaneva molto caldo per più tempo, il 4Rt che ce l ha più sottile tende a raffreddarsi molto prima e sbollentate ne prende molte di meno.. io, facendo motoalpinismo, lascerei quello standard...

(p.s. per il Web: se metto gli apostrofi non riesco a inviare nulla.. dà un errore "debug"... è un problema mio?)[/quote]

Con il 2t nelle lunghe discese i freni sono alquanto sollecitati causa scarso freno motore. Con il 4t è un"altra storia!

p.s. anch"io ho problemi con gli apostrofi (con le virgolette funziona...) e certe discussioni appaiono con più pagine ma mi dice che "non ci sono messaggi in questo topic"... Neutral[/quote]


...io continuo a scendere in folle o con la frizione tirata... l abitudine fatta in 25 anni di 2t... per questo che posso confrontare la differenza di freno motore: non l ho mai usata!! Laughing Laughing

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 14, 2013 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capisco...ma ti trovi bene in questo modo? Io da quando ho preso il 4t mi trovo meglio nelle discese usando il freno motore, quasi come avere l"ABS... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 15, 2013 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gianga, hai Montesa?
_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 15, 2013 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No, ho una Scorpa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 15, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="gianga"]Capisco...ma ti trovi bene in questo modo? Io da quando ho preso il 4t mi trovo meglio nelle discese usando il freno motore, quasi come avere l"ABS... Very Happy[/quote]

...guarda, ho cominciato a scendere in folle quando avevo i freni a tamburo (che dopo due frenate decise era come non averli)... lascio scorrere giù la moto (tanto scendono anche le pietre) e non mi stanco nemmeno tanto.. questione di abitudine... Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0751s (PHP: 32% - SQL: 68%) - SQL queries: 84 - GZIP disabilitato - Debug on