Ciao
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » PRESENTAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
geländewagen
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2843
Registrato: 28/10/13 18:16
Messaggi: 5
Località: PE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 29, 2013 4:52 pm    Oggetto: Ciao Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, vi seguo da un paio di mesi (da quando mi sono messo in testa di comprare una moto da trial). Intanto vi ringrazio per le info "catturate" tra i vari argomenti del forum che mi hanno permesso di farmi qualche idea su come iniziare.
Provengo da 20 anni di fuoristrada a 4 ruote ma negli ultimi tempi ero stanco di dover girare come un ladro rischiando di dover pagare per qualche mio "collega" incivile o per qualche agente esaltato (cosa peraltro successa) e quindi eccomi qui a chiedere consigli.
Purtroppo nella mia zona (provincia di Pescara) i trialisti sono circa .....zero e quindi inizialmente girerò solo, sperando di coinvolgere qualche amico endurista.
Vi chiedo un parere sul beta rev 4t racing edition da utilizzare per iniziare a fare passeggiate e motoalpinismo e + in la provare a migliorare con passaggi più impegnativi; la scelta di questa moto nasce solo dal fatto che con beta riuscirei ad avere un concessionario/officina vicino per eventuale assistenza/garanzia.
Ne ho trovata una da immatricolare, invenduta 2007? 2008? a 4.850 targata e consegnata, naturalmente con due anni di garanzia.
Il prezzo di per se è fuori budget (mi ero imposto 2.000) ma ad acquistare un usato da sconosciuti mi preoccupa....e poi in caso di problemi......dove andrei a riparare ossa, sherco etc etc ?
Aggiungo comunque che nn ho preferenze di marca o di 2T/4T anche se mi è parso di capire che una 4T è più facile per iniziare.
Accetto qualsiasi consiglio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 29, 2013 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

intanto benvenuto
se pero' credi col trial i essere immune alle multe sei sulla strada sbagliata ricorda che ammesso che non sei in un aerea autorizzata siamo sempre dei fuorilegge Mr. Green per la moto io l'ho avuta e come inizio direi che va bene mi sembra strano sul fatto che possano immatricolarla ancora ma a normative non sono molto ferrato
buon divertimento
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 29, 2013 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

una rev 4t se costa + di 2mila euro è un furto Smile
lascia perdere .. prendi tutto ma non quella moto che se una 07 non è nemmeno + immatricolabile .

Benvenuto e non farti fregare con trial che non esistono + a prezzi di moto di 1-2 anni .. cerca che trovi tutto a prezzi molto vantaggiosi Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
geländewagen
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2843
Registrato: 28/10/13 18:16
Messaggi: 5
Località: PE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 29, 2013 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie delle risposte.Devo dire che stavo partendo con il piede giusto! E chi poteva immaginare che una moto mai immatricolata e ferma da un concessionario non potesse essere immatricolata! Ok mi metto in cerca, magari appena trovo qualcosa vi richiedo qlc dritta.Intanto come primo acquisto mi avete salvato il cu.. Bella community hehehe
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 30, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se la moto è una euro 3 si può ancora immatricolare, se invece è euro 2 non si potrà più farlo. Se vai in motorizzazione con il foglio di origine ti sanno dire subito se è possibile o no.
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 30, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma buttare quasi 5mila euro per una moto come la rev 4t .. lasem pert ...con meno trovi moto del 2013 che hanno un valore.la beta 4t vale meno di una uaz Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
geländewagen
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2843
Registrato: 28/10/13 18:16
Messaggi: 5
Località: PE
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 31, 2013 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok, scartata la beta, che come vi dicevo era principalmente per il concessionario vicino.
Ho trovato una Ossa tr 280i 2011 a 3200, questa mi piace proprio.
vado a vederla e se messa bene la prendo...... a meno di qualche altra dritta di voi esperti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 31, 2013 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto e felice di avere un nuovo appassionato di trial che è anche appassionato di 4x4.
Dal nick direi che il tuo cuore batte o batteva per il G, io ne ho avute molte, adesso giro con un Defender.
Il 4x4 è più complicato da utilizzarsi in off-road ma pertecipando a raduni o manifestazioni ci si diverte parecchio in modo legale, lo stesso vale per il trial anche se con la moto sei meno visibile.
per le moto segui consigli che ti hanno dato ma attento che sono mezzi delicati quindi hanno bisogno di cure, manutenzione e purtroppo qualche volta il meccanico.
Ti consiglierei per affidabilità Montesa ma anche le altre se usate con criterio e manutenzionandole correttamente non hanno grossi problemi.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 31, 2013 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="geländewagen"]ok, scartata la beta, che come vi dicevo era principalmente per il concessionario vicino.
Ho trovato una Ossa tr 280i 2011 a 3200, questa mi piace proprio.
vado a vederla e se messa bene la prendo...... a meno di qualche altra dritta di voi esperti.[/quote]

Tu sei fuori di testa! Very Happy
La Beta è una gran bella moto, affidabile e divertente! Cercala magari ad un prezzo migliore senza escludere le 2t che vanno benissimo. La Ossa 2011? Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 31, 2013 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="geländewagen"]ok, scartata la beta, che come vi dicevo era principalmente per il concessionario vicino.
Ho trovato una Ossa tr 280i 2011 a 3200, questa mi piace proprio.
vado a vederla e se messa bene la prendo...... a meno di qualche altra dritta di voi esperti.[/quote]

Quella di cui parli è la Rev 300 4t Racing Edition ; la moto è del 2008 ed è Euro 3 ,quindi immatricolabile !!

Mille volte meglio della Ossa !!!

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 31, 2013 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la rev 4t è una moto invendibile , prenditi una bella ossa che almeno è una moto recente Wink
quelle moto da vecchietti li lasciale a chi vuole fare epoca Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 31, 2013 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PS . se vuoi prenderti un 4t prendi una bell Montesa che non sbagli olaola
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 31, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="adany"]la rev 4t è una moto invendibile , prenditi una bella ossa che almeno è una moto recente Wink
quelle moto da vecchietti li lasciale a chi vuole fare epoca Mr. Green[/quote]


..questo è un Genio Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 31, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La rev 4t oltre che invendibile ha altri problemi...
La Ossa 2011 prendila solo se è stata aggiornata a 2012, in questo caso hai la moto migliore per iniziare e continuare.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 01, 2013 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tanto per farti capirecome gira ho un evo 4 tempi 2011 se voglio un montesa nessuno me la ritira e se vado s un 2 tempi non più di 3500
fatti i tuoi conti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
geländewagen
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2843
Registrato: 28/10/13 18:16
Messaggi: 5
Località: PE
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 03, 2013 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Spezza"]Benvenuto e felice di avere un nuovo appassionato di trial che è anche appassionato di 4x4.
Dal nick direi che il tuo cuore batte o batteva per il G, io ne ho avute molte, adesso giro con un Defender.
Il 4x4 è più complicato da utilizzarsi in off-road ma pertecipando a raduni o manifestazioni ci si diverte parecchio in modo legale, lo stesso vale per il trial anche se con la moto sei meno visibile.
per le moto segui consigli che ti hanno dato ma attento che sono mezzi delicati quindi hanno bisogno di cure, manutenzione e purtroppo qualche volta il meccanico.
Ti consiglierei per affidabilità Montesa ma anche le altre se usate con criterio e manutenzionandole correttamente non hanno grossi problemi.[/quote]
si è vero, il mio cuore batterà sempre per il G (e non lo venderò mai) ma come dicevo voglio fare delle sane uscite in moto che saranno sicuramente più discrete e meno "visibili" che in 4x4.Alla fine i raduni mi avevano stancato e facevo solo quelli con la pista da trial.Inoltre in moto, nella mia zona, potrò muovermi con molta facilità del tipo che la domenica mattina accendi e parti direttamente da casa.Montesa ? si ho letto sui vari topic ma visto il budget tornato a cifre normali, a parità di prezzo, preferisco prendere qualcosa di più recente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
geländewagen
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2843
Registrato: 28/10/13 18:16
Messaggi: 5
Località: PE
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 03, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti per i consigli.Riassumendo:
-Beta 4t: che sia migliore o peggiore della Ossa è comunque poco rivendibile
-Montesa: una garanzia ma costosa
-Ossa :2012 ok, 2011 ko; questione di affidabilità o cosa ?
le mie conclusioni:
-niente Beta (senza nulla togliere ai giudizi di chi ci si trova bene) per scarsa rivendibilità
-Montesa? difficile! a meno di trovare qualche occasione, ma sui 3000 euro è difficile trovare qualcosa di recente
-Ossa? la più papabile in quanto la prenderei da un rivenditore,quindi con un minimo di garanzia, ma voglio approfondire sul consiglio di mauri4rt dell aggiornamento 2012; se è solo un discorso di prestazioni poco importa, ma se è legato all affidabilità allora è un altro discorso...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » PRESENTAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4026s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 105 - GZIP disabilitato - Debug on