Corsi trial Toscana

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
powerslide87
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2837
Registrato: 14/10/13 13:39
Messaggi: 15
Località: Firenze e Castellina in Chianti
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Ott 21, 2013 9:22 am    Oggetto: Corsi trial Toscana Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a Tutti!
Qualcuno è a conoscenza di team/motoclub/altro che organizza dei corsi di trial in toscana?
Ho già googlato ma non ne ho ricavato molto...tutto fuori regione e molto lontano.
Avete dritte da darmi!?!?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bella domanda Razz però se vuoi venire a girare da me fai un fischio
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
powerslide87
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2837
Registrato: 14/10/13 13:39
Messaggi: 15
Località: Firenze e Castellina in Chianti
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie dell'invito! Apprezzo molto! Ma prima mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa in più di quello che già faccio ( cioè scavalcare una montagnola di terriccio Rolling Eyes )
Ma nemmeno un motoclub che organizzi qualcosa....???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai un messaggio pvt.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e provare a sentire Bosi?
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
powerslide87
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2837
Registrato: 14/10/13 13:39
Messaggi: 15
Località: Firenze e Castellina in Chianti
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ci vado spesso a Tavarnelle a prendere i ricambi da Bosi....ma non mi pare proprio siano interessati a questo tipo di attività....gliene avevo già parlato ma sembra che proprio non rientri nei loro personali interessi. Non è detto che se si insegna a qualcuno lo si debba fare sempre gratis, anzi...è quasi sempre il contrario ( ed è un attività in certi casi molto remunerativa) ma si vede che a loro basta così, nonostante l'enorme quantità di conoscenza che potrebbero trasmettere. Che peccato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alegasgas
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2838
Registrato: 20/10/13 18:53
Messaggi: 22
Località: Città di Altrove
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A parere mio uno più gira e più migliora....io dal mondo enduro ho imparato molto seguendo quelli più bravi di me e mettendomi alla prova ogni uscita in qualcosa sempre un pochino più impegnativo....e piano piano vedrai che arrivi dove vuoi!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green beone
_________________
NEL DUBBIO CI PASSO SOPRA!!!!! GASSSSSSSS
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sì, però se impari da qualcuno che di trial ne capisce ed è lì ad insegnarti avresti da subito la posizione corretta sulla moto e un'impostazione generale su come mettere il peso nelle varie situazioni che non è cosa da poco. Wink
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alegasgas
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2838
Registrato: 20/10/13 18:53
Messaggi: 22
Località: Città di Altrove
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 21, 2013 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si si ciòè era per dirti che se hai qualcuno con cui girare allora è la cosa migliore!!! SALTA SU E DAI GASSSSS Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
NEL DUBBIO CI PASSO SOPRA!!!!! GASSSSSSSS
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ale, a mie spese ho imparato che il trial/motoalpinismo è molto diverso dall'enduro ... altra tecnica, altri sentieri, altri ostacoli .... sull'enduro ti siedi e vai comunque, sul trial se togli i piedi dalle pedane ti pianti ....... poi tutti si impara, ma con un corso adatto si impara molto ma molto prima .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
sull'enduro ti siedi e vai comunque, sul trial se togli i piedi dalle pedane ti pianti


Vero, ma se fai il pastore sul trial, ti siedi e alzi i pied, la moto sale ovunque senza troppi problemi....cioè almeno con il mio vecchio cancello succede questo Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alegasgas
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2838
Registrato: 20/10/13 18:53
Messaggi: 22
Località: Città di Altrove
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lazzaro, io arrivo dal mondo dell enduro e quello che pratico io è quello hard su anche percorsi da trial sassi e altre cose cazzute Mr. Green quindi anch io ho imparato che è vero che conta parecchio la tecnica ma è vero che conta anche saltare sulla moto e provarci senza troppe storie tanto non giro o giriamo come penso molti a livello del mondiale, ovvio il corso senza dubbio ti può aiutare ma fino a un certo punto è tutto nel esperienza di quanto uno ha girato negli anni Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
_________________
NEL DUBBIO CI PASSO SOPRA!!!!! GASSSSSSSS
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
powerslide87
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2837
Registrato: 14/10/13 13:39
Messaggi: 15
Località: Firenze e Castellina in Chianti
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi, avete tutti ragione....mah, il punto che voglio mettere in evidenza con questa richiesta è che, come tutti gli altri sport, anche questo lo si può imprare a tentoni, ma senza un valido riferimento si rischia di prendere delle "cattive abitudini" che ti portano sì a realizzare lo scopo, ma con molto più fatica e meno efficacia di come lo potresti fare padroneggindo le basi della tecnica.

Per es.: da solo sto cercando di stare in equilibrio, perchè penso sia la base del trial....quindi monto e faccio l'acrobata...fino a che ieri ho letto che tutta la faccenda dell'equilibrio si basa sulle gambe, quindi il mio fare molto carico sull'anteriore era sbagliato. Magari stavo 10 sec in piedi in tutti e due i modi, ma facendo come facevo io magari mi ci voleva 3 mesi per trovare l'equilibrio e in caso di difficoltà non avrebbe funzionato lo stesso, o magari facevo una girata di 30 min perchè poi ero stravolto! Rolling Eyes

Per questo mi piacerebbe trovare delle persone competenti che possano passarmi una base di tecnica per salire su un terrazzamento...tutto qua, non voglio partecipare al mondiale... In Toscana mi pare di aver capito che sta cosa è molto morta....o sbaglio? Nella terra della Beta, non ci sono istruttori che ti insegnino ad usarle!!! ahahah come se a Firenze nessuno ti spiegasse come cuocere una bella Fiorentina sulla brace!!! Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Caspita in zona Firenze ci sono eccellenti trialisti... Guarda in MP che ti mando qualche numero di telefono.
_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Michele ( Bosi ) fino a qualche anno fa' organizzava dei corsi proprio lì davanti al negozio .....ora penso che sia un po' troppo indaffarato per fare scuola .....

qui in Toscana il Trial inteso come Motoalpinismo è abbastanza praticato ....però sé non sei nel giro è molto difficile trovare i vari gruppi ......

pensa che 4x4 Fest a Carrara la promozione al Trial là fatta TPV sport ....e ti devo dire che sono stato lì presente ed hanno fatto un ottimo lavoro ....vedere quei ragazzini scendere dai Minitrial con il sorriso sul volto penso che sia stata una grossa soddisfazione .....quello che è mancato secondo mè e una Associazione o Motoclub di zona ....sul posto che poteva creare un continuo alla promozione ......
come vedi .....PROMUOVERE LA DISCPLINA .... e non sapere .....dopo avere comprato la moto con chi o dove andare ha poco senso ...... visto anche che da noi oltre al costo .....non essendoci giro e molto difficile anche rivendere ......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
powerslide87
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2837
Registrato: 14/10/13 13:39
Messaggi: 15
Località: Firenze e Castellina in Chianti
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non mi manca il dove andare....mi manca uno che mi insegni un po di tecnica, di movimenti.
Certo è vero che avere un motoclub di riferimento sul territorio che fa promozione e tiene amalgamati vari gruppi fra di loro non sarebbe male! Che ne pensate?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alegasgas
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2838
Registrato: 20/10/13 18:53
Messaggi: 22
Località: Città di Altrove
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 22, 2013 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Assurdo che in quella zona non ci siano motoclub di triallisti....io a maggio scendo sempre in toscana per 5 giorni a fare enduro vicino Siena C è Natura a perdita d occhio!!!!!....veramente belle zone!!!.... Mr. Green Mr. Green
_________________
NEL DUBBIO CI PASSO SOPRA!!!!! GASSSSSSSS
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 23, 2013 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Michele ( Bosi ) fino a qualche anno fa' organizzava dei corsi proprio lì davanti al negozio .....ora penso che sia un po' troppo indaffarato per fare scuola .....

qui in Toscana il Trial inteso come Motoalpinismo è abbastanza praticato ....però sé non sei nel giro è molto difficile trovare i vari gruppi ......

pensa che 4x4 Fest a Carrara la promozione al Trial là fatta TPV sport ....e ti devo dire che sono stato lì presente ed hanno fatto un ottimo lavoro ....vedere quei ragazzini scendere dai Minitrial con il sorriso sul volto penso che sia stata una grossa soddisfazione .....quello che è mancato secondo mè e una Associazione o Motoclub di zona ....sul posto che poteva creare un continuo alla promozione ......
come vedi .....PROMUOVERE LA DISCPLINA .... e non sapere .....dopo avere comprato la moto con chi o dove andare ha poco senso ...... visto anche che da noi oltre al costo .....non essendoci giro e molto difficile anche rivendere ......


O diavolo, come l'è la situazione dalle tu' parti ?!? Novità ??

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 24, 2013 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fede (Po) ha scritto:
Circus70 ha scritto:
Michele ( Bosi ) fino a qualche anno fa' organizzava dei corsi proprio lì davanti al negozio .....ora penso che sia un po' troppo indaffarato per fare scuola .....

qui in Toscana il Trial inteso come Motoalpinismo è abbastanza praticato ....però sé non sei nel giro è molto difficile trovare i vari gruppi ......

pensa che 4x4 Fest a Carrara la promozione al Trial là fatta TPV sport ....e ti devo dire che sono stato lì presente ed hanno fatto un ottimo lavoro ....vedere quei ragazzini scendere dai Minitrial con il sorriso sul volto penso che sia stata una grossa soddisfazione .....quello che è mancato secondo mè e una Associazione o Motoclub di zona ....sul posto che poteva creare un continuo alla promozione ......
come vedi .....PROMUOVERE LA DISCPLINA .... e non sapere .....dopo avere comprato la moto con chi o dove andare ha poco senso ...... visto anche che da noi oltre al costo .....non essendoci giro e molto difficile anche rivendere ......


O diavolo, come l'è la situazione dalle tu' parti ?!? Novità ??


Per ora stiamo crescendo .....ho fatto promozione gratis ed ora da due siamo passati a 6 ....... Laughing forse per fare praticare la disciplina basta poco ..... o almeno basta far provare le moto .....e sacrificarsi un attimo magari facendo uscite molto facili .... per le prime volte .....creando gruppo e invogliando la gente ad uscire ......

purtroppo molto spesso sentendo anche persone che ci hanno contatto questo non è sempre vero ...... molti intendo il trial come " selezione naturale " ......secondo il mio punto di vista invece la persona và fatta iniziare e divertire .....poi sceglierà la sua strada ....Passeggiata .....Motoalpinismo ...... Trial ( competizioni )

La situazione per il discorso circolazione non è delle più ottimistiche .....anche sé qui ( sul forum ) spesso si sottolinea che in certe zone non ci sono problemi qua da noi ce ne sono ....

Sabato La Provinciale ha fermato ....o meglio erano già fermi ......Enrico ( l' espulso ) e il nuovo arrivato ..... contestando la mancanza di targa montata sul parafango ......
su una strada sterrata Comunale ..... e sembrava anche che il sequestro fosse imminente .....poi fortunatamente vedendo la targa esposta sullo zaino hanno un attimo capito la buona fede dei due .....cmq li hanno si lasciati...... però hanno assicurato che prossima volta se beccano uno di noi senza targa .....si torna a casa a piedi ....... Laughing

Per le altre cose ti aggiorno per cell Cool

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 24, 2013 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La continua lotta tra preda e predatore. Per carità la legge parla chiaro....però ci sarebbero di cosa da aggiustare prima di pensare ad una minoranza come il trial.....
_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.065s (PHP: 34% - SQL: 66%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on