Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
...io scavo cosi solo se devo tirar fuori le patate...
(dubito che se trovano le persone che incrocio io ogni tanto, si mettano a scambiare due parole amichevoli...) _________________ trial old style |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
Non si diventa leader mondiali nel fuori strada, senza saper quel che si fa!
KTM spacca!!! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
che facciano dei video scuola è bello
ma ad ogni modo è marketing: i sentieri li sfasciano e l' immagine non è bella se sei extrasettore _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
a parte il fatto che il trial è logico,,,è meno invadente,,ma cercare di portare certi tipi di moto in posti da capre e pensare di passarla liscia ,,,,ma,,,non capisco il nesso,,se cè,,,,comunque è antiproducente x tutti,,,, meglio se non lo vedono il filmato,,,potranno farle piu leggere ,,migliori ma rimangono moto da smanettoni,,,,certo è un mio parere,,,,e moto di quel tipo meno male non ne ho mai avute,,,,  |
|
|
|
 |
MARCOBULTACO1 |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1468 |

|
|
|
secondo me siete un po' troppo di parte, non mi sembra che si comportino diversamente da come si comporta un normale motoalpinista... anche noi ogni tanto "scaviamo"... |
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
MARCOBULTACO1 ha scritto: secondo me siete un po' troppo di parte, non mi sembra che si comportino diversamente da come si comporta un normale motoalpinista... anche noi ogni tanto "scaviamo"...
Giusto...la cosa che dovrebbe far pensare è KTM che si muove in questo senso "educando" i suoi clienti...facendo filmati in luoghi off limits.
Meditate...meditate... _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
Waaaaaaaaaaaahnnnnnnsiiiiiiiiiin, einfach nur wahnsinnn!
Brava ktm, come sempre. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 937 |

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: MARCOBULTACO1 ha scritto: secondo me siete un po' troppo di parte, non mi sembra che si comportino diversamente da come si comporta un normale motoalpinista... anche noi ogni tanto "scaviamo"...
Giusto...la cosa che dovrebbe far pensare è KTM che si muove in questo senso "educando" i suoi clienti...facendo filmati in luoghi off limits.
Meditate...meditate...
Quei filamati non dovrebbe farli , perchè quel tipo di moto in quei posti non ci devono andare , è solo marketing , è un filmato diseducativo , che contribuisce ad aumentare l'odio dei non appassionati nei nostri confronti . |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Secondo me invece è un ottimo filmato, da dedicare a chi con la moto da enduro si ostina a cercare il cosiddetto estremo. Riuscisse a convertire un pò di enduristi della domenica, sarebbe cosa molto buona!
Chiaramente non è il genere di moto che può piacere al trialista motoalpinista... |
|
|
|
 |
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1069 |

|
|
|
ghegu68 ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: MARCOBULTACO1 ha scritto: secondo me siete un po' troppo di parte, non mi sembra che si comportino diversamente da come si comporta un normale motoalpinista... anche noi ogni tanto "scaviamo"...
Meditate...meditate...
Quei filamati non dovrebbe farli , perchè quel tipo di moto in quei posti non ci devono andare , è solo marketing , è un filmato diseducativo , che contribuisce ad aumentare l'odio dei non appassionati nei nostri confronti .
Concordo, non si tratta di enduro leggero, freeride o motoalpinismo, una qualsiasi persona che non mastichi motorismo non può far menodi dedurre che siamo dei vandali, distruggi territori e logicamente fuorilegge!!
a mio modo i vedere è un filmato di parte, puramente commerciale oltretutto girato in location solo con autorizzazioni speciali. (prova ad andare in Austria e girare dove sono andati loro, poi mi dite!!).Ho clienti austriaci appassionati di fuoristrada, per cui sono abbastanza aggiornato. |
|
|
|
 |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1915 |

|
|
|
in quei posti li nessuna moto ci deve/può andare da noi c'è la confisca del mezzo punto a questo punto salire col trial che rovina poco o con cross 500 2t che ara i sentieri conta poco sempr fuori legge sei, il discorso sarebbe più ampio e profondo, il fatto è che siamo poco tutelati......un esempio guardate i cacciatori in tutta Italia COME SONO TUTELATI, devono si stare alle regole ma fondamentalmente possono fare quello che vogliono 8parlo da trialista e da cacciatore insieme) perchè? Perchè i cacciatori sono ancora rappresnetati da gente che fa qualcosa per loro, i motociclisti da chi sono rappresentati? Piantare 3 piantine alla sei giorni di enduro o fare un "collaborazione2 con la forestale dandogli 2 moto che forse mai useranno mi puzza di aria fritta..........  |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
quando si inizieranno a vedere moto tipo la Free-ride sui sentieri di montagna per noi sarà finita, definitivamente .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1069 |

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: quando si inizieranno a vedere moto tipo la Free-ride sui sentieri di montagna per noi sarà finita, definitivamente ....
Lazzaro,......... alla Mulatrial di S. Bortolo a verona organizzata del Mc. Valchiampo, con noi girava anche un K Freeride, che si è fatto tutti e due i giorni sul percorso normale, passaggi rognosi compresi!!!!
Era un endurista di buona tecnica, con moto modificata, mi sembra, con una speciale frizione, ma sono stato a distanza di sicurezza, per non rovinarmi le giornate.
Boh, vediamo come va a finire,.. comunque anche dalle mie parti cominciano a rompere causa continui passaggi di enduro di tutte le fattezze. |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: quando si inizieranno a vedere moto tipo la Free-ride sui sentieri di montagna per noi sarà finita, definitivamente ....
Se le Freeride saranno in sostituzione delle EXC, il futuro non potrà che essere più roseo!  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
riflettendo
se lo osserviamo con i presupposti odierni è certamente diseducativo e controproducente , sapendo come ragionano verdi e compagnia danzante
e le rotture di cogli@ni che ne conseguono
chi sa mai se con la risonanza che ha ktm, e tutto quel che fa, se magari legislatori e amministratori locali cambieranno idea in sede di permessi e leggi.
D'altronde in questo periodo gramo sono sensibili all' indotto che il fuoristrada riversa sulle economie locali.
Cosa che non fanno ne verdi ne ecologisti che ne vogliono pagare un parcheggio, ne vanno a bere un caffe' al bar.
vedremo.... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
Ottima riflessione  |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
gianga ha scritto: lazzaro54 ha scritto: quando si inizieranno a vedere moto tipo la Free-ride sui sentieri di montagna per noi sarà finita, definitivamente ....
Se le Freeride saranno in sostituzione delle EXC, il futuro non potrà che essere più roseo! 
una persona normale (e non un pilotone) con la EXC su certi sentieri non ci va, mentre la Freeride o la T-ride 2T consentono anche a una persona normale cose oggi proibitive a livello di difficoltà .... a questo aggiungi l'eventuale mancanza di cultura trailistica/motoalpinistica, velocità superiori rispetto ad un trial, il casco integrale e magari qualche bella raspata qua e là e il quadro è completo ...
però, come dice il Cassio, forse in questo periodo di magra pur di far cassa si potrebbero aprire nuovi orizzonti ... speriamo .... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
non è tanto questione di far cassa lazzaro
il marketing è la scienza applicata il cui scopo è : fare rendere necessaria una cosa inutile e convincere il consumatore a consumare questa cosa inutile spendendo dei soldi
fatto questo doveroso preambolo, chi 10 anni fa avrebbe pensato di spendere 5 o sei milioni di lire per una bicicletta e 60/70 mila lire per andare in bicicletta in un bosco
nessuno credo, eppure se vai ora dove ci sono impianti di risalita è pieno di gente che si fa le sue discese in downhill, gli impianti lavorano anche nei periodi morti , crea occupazione , crea consumo, e riversa moneta in un economia stantia.
Magari è la strada giusta, di sicuro avrei preferito che un filmato (ben realizzato) simile l' avesse fatto una casa che produce trial, ma sono talmente miopi che il loro marketing lo improntano sul racing che è si e no il 10% dell' utenza che acquista una moto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
cassio ha scritto: non è tanto questione di far cassa lazzaro
il marketing è la scienza applicata il cui scopo è : fare rendere necessaria una cosa inutile e convincere il consumatore a consumare questa cosa inutile spendendo dei soldi
fatto questo doveroso preambolo, chi 10 anni fa avrebbe pensato di spendere 5 o sei milioni di lire per una bicicletta e 60/70 mila lire per andare in bicicletta in un bosco
nessuno credo, eppure se vai ora dove ci sono impianti di risalita è pieno di gente che si fa le sue discese in downhill, gli impianti lavorano anche nei periodi morti , crea occupazione , crea consumo, e riversa moneta in un economia stantia.
Magari è la strada giusta, di sicuro avrei preferito che un filmato (ben realizzato) simile l' avesse fatto una casa che produce trial, ma sono talmente miopi che il loro marketing lo improntano sul racing che è si e no il 10% dell' utenza che acquista una moto
DEVO QUOTARE IL CAZZIO  |
|
|
|
 |
|
|