trial su Montagne360, rivista del CAI

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 08, 2013 7:57 pm    Oggetto: trial su Montagne360, rivista del CAI Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da anni sono tesserato CAI e, come ogni mese, ricevo il mensile Montagne360.
Nel numero di ottobre, appena voltata la copertina leggo "SE I SOCI CAI SONO I PRIMI A NON RISPETTARE L'AMBIENTE".
La fotografie sottostante riporta un escursionista con due trialisti che percorrono lo stesso sentiero.
Nel contenuto si fa riferimento a "bykers, motociclisti con moto da enduro, motoslitte ed... elicotteri.
Non si parla di trial, ma l'immagine è chiara e parla da sola: quelle sono moto da trial!

Personalmente sono molto offeso.
Sono appassionato escursionista, macino sentieri tutti i weekend con forti dislivelli, nello stesso tempo mi diletto nel trial. Non ritengo di aver mai danneggiato niente e di non aver mai rispettato niente e nessuno. Se il sentiero è stretto spengo il motore e lascio passare. Non esiste volta che non aggiungo al mio sacchetto di spazzatura lattine e bottiglie abbandonate (non da trialisti) e le porto a valle. Non ho mai lasciato minima traccia del mio passaggio anche se percorro da anni o lo stesso sentiero. A volte contribuisco a mantenerlo.
Eppure sembrerebbe che al CAI non sono gradito.

Il Cai probabilmente dimentica il fattore educazione uomo. Non sa che un uomo a piedi può fare più danni di uno motorizzato (non dico cosa hanno abbandonato sulla mula un gruppo scout in val codera durante una sosta e che io ho raccolto).
Non sa neanche distinguere una moto enduro da una da trial
Non sa che a distinguere l'uomo è l'educazione e non il mezzo.

Inutile proseguire spiegandone le differenze, sia della moto che degli utenti.
Il CAI non sa, però parla. E' questo il brutto. E forse avrebbe bisogno di un bel bagno di umiltà, a parer mio, prima ancora che di conoscenze.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 08, 2013 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il club alpino italiano è un club ( gruppo elitario ) alpino ( tutti gli altri sono più bassi di loro ) italiano ... tutti gli altri sono extracomunitari ... Padri e padroni di ciò che calpestano ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 08, 2013 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non l' avevi ancora capita che si sentono i padroni delle montagne(almeno , quelli dei cai di citta) fortunatamente ci sono soci cai come te, e qualche apertura in prospettiva c'è , magari a breve se si concretizza vi informero'
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 08, 2013 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio la vedo dura...proprio sabato al nuovo rifugio della mia zona si son trovati i massimi esponenti del CAI Bergamo ( 2 non ci sono mai arrivati tra l'altro...) per parlare in modo negativo e per niente costruttivo del tema fuoristrada nelle loro montagne.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 08, 2013 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

leggi bene cosa ho scritto Wink
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
old-cat
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 09, 2013 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pumpum66 come socio CAI prova scrivere alla rivista, poi vedi cosa rispondono, se rispondono, male che ti vada ti espellono... Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 09, 2013 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Cassio la vedo dura...proprio sabato al nuovo rifugio della mia zona si son trovati i massimi esponenti del CAI Bergamo ( 2 non ci sono mai arrivati tra l'altro...) per parlare in modo negativo e per niente costruttivo del tema fuoristrada nelle loro montagne.


Idea Ma allora sono razzisti Confused

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 09, 2013 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Cassio la vedo dura...proprio sabato al nuovo rifugio della mia zona si son trovati i massimi esponenti del CAI Bergamo ( 2 non ci sono mai arrivati tra l'altro...) per parlare in modo negativo e per niente costruttivo del tema fuoristrada nelle loro montagne.
quale rifugio? verso il passo s.marco?

_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.76s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on