Olio freni per Evo 2012

 
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cotapalena
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Messaggio Inviato: Mar Set 10, 2013 2:41 pm    Oggetto: Olio freni per Evo 2012 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' vero che nell'impianto idraulico dei freni della mia Beta Evo 300 2t 2012posso usare un DOT 5.1 invece del DOT 4 consigliato dalla casa?
è vero che migliora le prestazioni dell'impianto, sopporta meglio la pressione e le alte temperature? ci sono controindicazioni, tipo consumo precoce delle tubazioni/pompe/pinze? Nel momento della sostituzione se i 2 tipi di olio si mischiano, anke se solo momentaneamente, possono creare danni all'impianto o malfunzionamento dello stesso in futuro?
Molti miei amici nell'enduro lo usano e sono contenti. Posso usarlo nell'impianto idraulico della frizione?.....se si con quali benefici? Me ne hanno regalato circa 0,5lt nuovo della Motorex, è buono?
Ah, dimenticavo, la Evo '12 da nuova monta le galfer, (pasticche ant.) come la mia, io ho smontato la pinza e il colore delle placchette è nero. Le Galfer rosse non le monta di serie? sono proprio di colore rosso? la differenza tra le G. rosse e le altre è notevole? dove posso trovarle con il codice per la mia Evo? scusatemi in anticipo per le troppe e forse troppo 'oscene' domande che vi pongo, non voglio alterare la sensibilità di nessuno ne tantomeno intendo tediarvi con tutti gli interrogativi che ancora avrei sull' argomento TRIAL Smile .... ABBIATE PAZIENZA, vorrei solo qualke buon consiglio ciao

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Messaggio Inviato: Mar Set 10, 2013 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...se la casa raccomanda DOT4 usa quello... il DOT5.1 l'ho usato una volta e non ne vale proprio la pena (scarica l'impianto, ricarica, spurga, liquido-che-mangia-gomma-vernice-e-rovina-tutto che rischia di andare dove non deve...), i freni di un trial non sono estremi come una moto da strada e se la frizione va bene, perchè metterci le mani?(e mi sembra di ricordare che attira un po' di piu' l'umidità del DOT4)... occhio che non sia il DOT5 normale!! con quello ti fai fuori tutte le tenute!! per le pastiglie... non saprei se in Beta (fabbrica) usano delle Galfer diverse... usa le rosse (le dovresti trovare senza problemi su Trial shop e dagli altri sponsor del sito) che van sicuramente bene... Wink
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Messaggio Inviato: Mer Set 11, 2013 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le rosse si consumano più in fretta di quelle nere ma frenano anche di più (e secondo me la frenata è più modulabile con le rosse).
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Messaggio Inviato: Gio Set 12, 2013 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uso il dot 5.1 da tre anni nessun problema, lo cambio ogni tre mesi approfittando dello spurgo periodico; prima col dot 4 su discese di 15 minuti (sentiero molto lungo che in genere faccio in salita) i freni andavano a vuoto anche ai miei amici. Smile
 
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Messaggio Inviato: Ven Set 13, 2013 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao evo race 66, quindi hai notato notevoli benefici in fatto di fading, confermi?..... e danni o modifiche all'impianto frenante nessuno? io monto tutto originale (pompe e pinze Grimeca), ed effettivemente nelle discese, già da quelle di 10 min. , la leva freno comincia ad andare a vuoto.... Ok ok , se tu mi dici che posso usarlo io lo uso gia solo per provare. Ma come sostituirlo? lo faccio come se dovessi fare lo spurgo? e fino a quando non vedo arrivare l'olio nuovo continuo a spurgare oppure c'è un metodo più sbrigativo? grazie per i consigli e saluti a tutti:

P. S. chiunque ha esperienze in merito può dirmi la sua esperienza!! Grazie

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Messaggio Inviato: Ven Set 13, 2013 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io scendo solitamente a motore spento in folle, e, se fai un po' di attenzione, anche con il dot4 funziona sempre... chiaro che se stai sempre aggrappato ai freni li cuoci... Wink
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Messaggio Inviato: Dom Set 15, 2013 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aggiungi olio nella vaschetta e spurga dalla vite della pinza rabbocca tre volte e il gioco è fatto non c'è problema a mischiarli. (le pasticche originali al posteriore non valgono niente mi sono trovato meglio con le brembo le galfer le devo ancora provare) Cool
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 16, 2013 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......... molte grazie appena posso proverò olio nuovo e past. nuove......................... Laughing
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Messaggio Inviato: Mar Set 17, 2013 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'olio di serie su beta non mi sembra il max....ho un evo 2012 anche io e quello di serie scalva facilmente, sulla frizione l'ho già cambiato...quella del freno dietro lo farò a breve (freno davnai già ok) Wink
 
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marco
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Messaggio Inviato: Mar Set 17, 2013 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per cambiare l'olio più in fretta invece di spurgarlo tutto conviene prima togliere quello nella vaschetta con la siringa e poi riempire la vaschetta con quello nuovo e poi iniziare a fare spurghi
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 04, 2013 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai tranquillo , io il Motorex DOT 5.1 lo uso da 7 anni su un REV del 2003.
Mai più avuto problemi di fading , prima con l'originale ogni 3 x 2 dovevo attacarmi alle piante per scendere.

I consigli per sostituirlo teli hanno già dati...

Poi ogni 2 anni lo sostituisci , guarnizioni e gommini vari ancora originali (2003) .
 
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