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Jean |
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Ciao a tutti,
a seguito del post di presentazione mi piacerebbe farvi qualche domanda, così magari qualcuno mi aiuta...
finalmente ieri sono riuscito ad andare a vedere la moto.
Diversamente da quanto avevol letto in giro è partita subito, al secondo colpo!
Volevo chiedervi alcune cose, tipo cosa ne pensate del cilindro athena 300? perchè ho notato che è marchiato Athena....immagino che sia una delle ditte che producono la modifica 300cc per la cota4rt.
inoltre, visto che si tratta di una repsol, dove si trova la targhetta identificativa col numero di serie?
poi ho notato che il silenziatore è completamente in carbonio, non ha solo la protezione, ma non c'è scritta la marca, io credevo che ci fosse solo Termignoni che lo produce...no?!
mi ha detto il venditore che la moto è stata acquistata da sportbike a moncalieri, qualcuno di voi per caso la conosce?
non mi sembra male, ed è a due passi da casa, quindi se voi mi aiutate non mi dispiacerebbe prenderla!
grazie |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...mah... io ho sempre preferito le moto con il motore standard... il silenziatore è un termignoni, e a colpo d'occhio sembra anche sfruttata... al di là delle personalizzazioni (cerchi anodizzati arancio, serbatoio quasi sicuramente verniciato ex novo) potrebbe essere di qualcuno che la usava per gare, sarebbe da capire se la manutenzione era scrupolosa e se è stata messa a posto per la vendita (una bella revisione generale)... per farla partire subito basta tenere il minimo come raccomandato da montesa sui 1800 giri, la mia 4rt 2005 dopo 7 anni e senza mai aver messo le mani sul motore partiva subito..(qualcuno lo abbassa a livelli "normali" e non parte nemmeno con le cannonate)... li' in zona da te gente che sa riconoscere una moto "alla frutta" da una in ordine ce ne dovrebbe essere, per vederla, magari, dal vivo e darti un consiglio piu' preciso..  _________________ trial old style |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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..senti Jean, conosco la moto e te lo avevo già scritto..... come puoi notare anche pogopogo ha visto l'usura della moto.... oltretutto se guardi bene vedrai che ha un faro della GG se non sbaglio... questo è già un sintomo che chi ha avuto quella moto non è che gli importasse molto dell'estetica.... e un Montesista VERO, non monterebbe mai cose a ca*****o.... e leggi tra le righe cosa ti sto scrivendo...
Per farla breve, la moto è stra-sfruttata.... se la porti via con 2.500,00 forse fai l'affare... ma naturalmente devi farti dare tutti i suoi pezzi originali, marmitta, cilindro e pistone... e che sia immatricolata!!!
Se poi la moto ti piace comunque.... bè.... la miglior moto resta sempre quella che ti fa innamorare quando la guardi....
facci sapere cosa decidi...
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Jean |
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innanzitutto grazie per la tempestività
la moto sarebbe di terza mano, l'attuale proprietario mi ha appunto detto di averla comprata da sportbike già così, praticamente nuova 2 anni fa' con tutte le modifiche...e che quando l'ha acquistata non aveva segni di usura ma che lui ci era caduto qualche volta e aveva fatto diverse righe...cosa abbastanza normale credo....Adesso gli è nata la seconda figlia e così dallo scorso anno non l'ha più usata!
io l'ho guardata e riguardata, il mono non ha gioco, le sospensioni sembrano cariche al punto giusto, il manubrio è diritto ed è ancora quello del vecchio proprietario, il motore sembra girare bene senza rumori, regolare a salire di giri e in allungo, la ventola è partita dopo circa 3 minuti al minimo, catena corona e pignone hanno ancora un bel po' di vita davanti e le gomme sono al 70% buono..
a che prezzo si può comprare bene secondo voi?
io tendenzialmente sono dell'idea che è meglio comprare da chi conosce una moto da trial e sa come funziona, magari anche uno che l'ha sfruttata, piuttosto che da uno che la usava come un enduro su per le mulattiere e basta!!...
X Pogopogo, di dove sei? io abito a Sarre... |
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Jean |
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Billy ha scritto: ..senti Jean, conosco la moto e te lo avevo già scritto..... come puoi notare anche pogopogo ha visto l'usura della moto.... oltretutto se guardi bene vedrai che ha un faro della GG se non sbaglio... questo è già un sintomo che chi ha avuto quella moto non è che gli importasse molto dell'estetica.... e un Montesista VERO, non monterebbe mai cose a ca*****o.... e leggi tra le righe cosa ti sto scrivendo...
Per farla breve, la moto è stra-sfruttata.... se la porti via con 2.500,00 forse fai l'affare... ma naturalmente devi farti dare tutti i suoi pezzi originali, marmitta, cilindro e pistone... e che sia immatricolata!!!
Se poi la moto ti piace comunque.... bè.... la miglior moto resta sempre quella che ti fa innamorare quando la guardi....
facci sapere cosa decidi...

il fanale è di un Beta e anche la pompa freno ANT
mi ha detto il proprietario che ha preso Beta in quanto i ricambi montesa per il faro e Ajp per la pompa gli sarebbero costati di piu!! lui comunque ha ancora i pezzi originali, tranne il cilindro credo...
In ogni caso ascolto volentieri il tuo consiglio, visto che conosci la moto, e di conseguenza aspetterò ancora un po', magari cercando un'alternativa migliore... |
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montesa68 |
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Jean ha scritto: Billy ha scritto: ..senti Jean, conosco la moto e te lo avevo già scritto..... come puoi notare anche pogopogo ha visto l'usura della moto.... oltretutto se guardi bene vedrai che ha un faro della GG se non sbaglio... questo è già un sintomo che chi ha avuto quella moto non è che gli importasse molto dell'estetica.... e un Montesista VERO, non monterebbe mai cose a ca*****o.... e leggi tra le righe cosa ti sto scrivendo...
Per farla breve, la moto è stra-sfruttata.... se la porti via con 2.500,00 forse fai l'affare... ma naturalmente devi farti dare tutti i suoi pezzi originali, marmitta, cilindro e pistone... e che sia immatricolata!!!
Se poi la moto ti piace comunque.... bè.... la miglior moto resta sempre quella che ti fa innamorare quando la guardi....
facci sapere cosa decidi...

il fanale è di un Beta  e anche la pompa freno ANT
mi ha detto il proprietario che ha preso Beta in quanto i ricambi montesa per il faro e Ajp per la pompa gli sarebbero costati di piu!! lui comunque ha ancora i pezzi originali, tranne il cilindro credo...
In ogni caso ascolto volentieri il tuo consiglio, visto che conosci la moto, e di conseguenza aspetterò ancora un po', magari cercando un'alternativa migliore...
Ciao la pompa ajp costa uguale a quella beta-grimeca se non di meno,mentre la mascherina in carbonio montesa una settantina di € ma ne esiste una in plastica che costa molto meno  |
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Jean |
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montesa68 ha scritto: Jean ha scritto: Billy ha scritto: ..senti Jean, conosco la moto e te lo avevo già scritto..... come puoi notare anche pogopogo ha visto l'usura della moto.... oltretutto se guardi bene vedrai che ha un faro della GG se non sbaglio... questo è già un sintomo che chi ha avuto quella moto non è che gli importasse molto dell'estetica.... e un Montesista VERO, non monterebbe mai cose a ca*****o.... e leggi tra le righe cosa ti sto scrivendo...
Per farla breve, la moto è stra-sfruttata.... se la porti via con 2.500,00 forse fai l'affare... ma naturalmente devi farti dare tutti i suoi pezzi originali, marmitta, cilindro e pistone... e che sia immatricolata!!!
Se poi la moto ti piace comunque.... bè.... la miglior moto resta sempre quella che ti fa innamorare quando la guardi....
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mi ha detto il proprietario che ha preso Beta in quanto i ricambi montesa per il faro e Ajp per la pompa gli sarebbero costati di piu!! lui comunque ha ancora i pezzi originali, tranne il cilindro credo...
In ogni caso ascolto volentieri il tuo consiglio, visto che conosci la moto, e di conseguenza aspetterò ancora un po', magari cercando un'alternativa migliore...
Ciao la pompa ajp costa uguale a quella beta-grimeca se non di meno,mentre la mascherina in carbonio montesa una settantina di € ma ne esiste una in plastica che costa molto meno 
allora c'è qualcosa che non va nel venditore!!,...
grazie |
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lazzaro54 |
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mah ... mi sembra di capire che ti è stato detto in tutte le salse che ...
la moto è stra-sfruttata
non è originale in tutte le sue parti
un vero montesista nn farebbe certe cose, se risparmi sui ricambi potresti farlo anche nella manutenzione, nell'usare un'olio motore + scadente che determina precocemente l'usura delle parti meccaniche o altro
però, se nonostante tutto insisti, prendila e facci sapere come va ......  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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Pedro_CH |
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Un montesista vero.......leggo tra le righe e mi sembra di capire:
Uno scooterista vero  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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webmaster |
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mi raccomando se trovi una che te la da, facci sapere al limite nel dubbio la prendiamo noi...  _________________
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pogopogo |
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pitty trial |
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...hai un mp... che magari ci si vede una sera per una birra!  _________________ trial old style |
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rockj |
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SANTONE |
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mago magoo |
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Ti do due info senza nessuna pretesa (anche a me la moto sembra un pò pasticciata, tra l'altro se è una repsol 2007 dovrebbe avere la piastra forcella superiore dal pieno, non mi sembra di vederla in foto).
Nel 2008 un noto operatore del settore (della provincia di Torino) proponeva la maggiorazione del 250 Montesa Honda con un apposito cilindro e pistone 300 Athena (costo circa 800 1000 Euro). All'uopo il suddetto si era fatto fornire una decina di kit.
Era necessario disporre di una repsol, ovvero, per i possessori della 4 rt normale occorreva acquistare la centralina hrc rimappabile (circa 400 Euro). Credo sia superfluo dire che athena dovrebbe essere una azienda al top nel settore. Nel pacchetto l'operatore consigliava anche lo scarico Termignoni (anche qui 800 Euro o giù di li).
Per esperienza diretta posso dirti che la moto messa in questo modo cambia (non perde in fluidità di erogazione e in facilità di guida, ma diventa molto più usabile anche con le marce alte, con molto più tiro in basso e ancora più allungo).
Per quanto riguarda l'affidabilità, io ho sempre lo stesso cilindro e pistone, cambio solo olio e filtro e la moto va sempre uguale. E' diventata la mia trial ideale e non ho più cambiato moto (ma li è questione di gusti personali). |
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LeoS |
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Per mia info, i 300cc li ottengo solo con cilindro e pistone o devo avere anche l'albero motore corsa lunga?
Ciao e grazie
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
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webmaster |
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corsa lunga si può fare, lo fa future ma costa un botto. è una modifica radicale.
solitamente 300 si fa con il cilindro e pistone più grossi.
Comunque per chi non fa gare a livello TR1 un 300 non serve a nulla, una preparazione alla testa fatta da Mototekna e la moto va come un treno senza cilindri e pistoni vari.
Ormai è di moda il 300, gasgas, sherco, ossa, eccetera eccetera, come dire cilindro grosso pisello grosso ( un po' come avere il suv )
La cilindrata per un trial non supera i 260, il resto è solo messa a punto e preparazione fatta come si deve.. _________________
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gianga |
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utente bischero |
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webmaster ha scritto:
Ormai è di moda il 300, gasgas, sherco, ossa, eccetera eccetera, come dire cilindro grosso pisello grosso ( un po' come avere il suv )
La cilindrata per un trial non supera i 260, il resto è solo messa a punto e preparazione fatta come si deve..
Finalmente ho capito il senso della nuova Montesa...  |
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Jean |
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webmaster ha scritto: corsa lunga si può fare, lo fa future ma costa un botto. è una modifica radicale.
solitamente 300 si fa con il cilindro e pistone più grossi.
Comunque per chi non fa gare a livello TR1 un 300 non serve a nulla, una preparazione alla testa fatta da Mototekna e la moto va come un treno senza cilindri e pistoni vari.
Ormai è di moda il 300, gasgas, sherco, ossa, eccetera eccetera, come dire cilindro grosso pisello grosso ( un po' come avere il suv )
La cilindrata per un trial non supera i 260, il resto è solo messa a punto e preparazione fatta come si deve..
Grazie! continuo a leggervi volentieri...
tanto per avere un'idea quanto costa una preparazione alla testa da mototekna? ne sento molto parlare ma non la riesco a quantificare.
con l'albero corsa lunga per arrivare a 300cc basta un alesaggio minore. |
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Pedro_CH |
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SUPER UTENTE |
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Ma non conviene cambiare il motore a sto punto?
Quindi la gas gas era già avanti 17 anni fa, quando la JTR 270 aveva una cilindrata di 258cc circa  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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Ultima modifica di Pedro_CH il Gio Ago 08, 2013 12:22 pm, modificato 1 volta in totale |
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pelliccia |
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SANTONE |
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LeoS |
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Grazie Webmaster per la risposta,
quindi una Cota 260 2014 potrebbe tranquillamente equiparare una Evo 300 nell'uso amatoriale per lo più sentieri?
Ciao
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
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