avviamento elettrico per trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manshard
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2813
Registrato: 04/08/13 07:11
Messaggi: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 04, 2013 4:09 pm    Oggetto: avviamento elettrico per trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti
nuovo del forum, milano, 49 anni, sommelier, 2 figli, moglie, gatta e fantic section 250 1998 da 1 anno. desideravo un trial da vent'anni e "finalmente" un mio amico l'anno scorso me l'ha venduto. immatricolato 2000, tenuto molto bene.
ce l'ho sul lago maggiore, faccio spesso una gran fatica a farlo partire, poi con il movimento di accensione al contrario, in avanti, non ne parliamo....per accenderlo in box devo scendere con lo scarponcino, insomma na faticaccia.
arrivo dall'enduro amatoriale (ktm 125) quindi non sono proprio di primo pelo, però...
devo dire che bene o male nel bosco se si spegne, sei tutto bardato (stivali, etc....) quindi lo faccio ripartire, ma se si ingolfa....
mi chiedo se ci sia la possibilità di montare un avviamento elettrico o trovare sul mercato una moto che già ce l'abbia, senza arrivare ai vari Alp, etc. che non mi interessano.
non vorrei passare per fighetta con qs richiesta, ma aggiungere qualche kilo ad una moto gia leggera di per se non mi darebbe gran problema, anche perche non faccio mica gare.
che ne dite?
grazie
maurizio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 04, 2013 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Intanto benvenuto sul forum!! Sport duro, difficile e pieno di sacrifici...non ti sei mai chiesto cosa vuol dire "trial"? con il traduttore di Google esce tutto questo:

prova (test, try, proof, evidence, trial, examination)
processo (process, trial, proceedings, case, lawsuit, action)
giudizio (judgment, opinion, trial, view, wisdom, sentence)
collaudo (test, trial)
difficoltà (difficulties, difficulty, trouble, problem, fix, trial)
sofferenza (suffering, pain, misery, trial)
calvario (Calvary, ordeal, trial)
sperimento (trial)
dannazione (damnation, curse, trial)
cruccio (worry, chagrin, trial)

...hai capito perchè sui trial NON c'è e NON E' PREVISTO l'avviamento elettrico? Mr. Green
scherzi a parte, manca il posto dove andarlo a mettere, figurati la batteria (rischi che si lessi tutto con il gruppo termico o lo scarico)...per il Fantic con l'avviamento all'avanti è questione di abitudine, addirittura piu' comodo da accendere se sei in bilico in salita... Wink
(se riesco io a far partire il 4rt al 1°/2° colpo dopo 25 anni di moto a 2 tempi con l'avviamento a sinistra ce la puoi benissimo fare anche tu... questione di pratica...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 04, 2013 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non parte è perchè non è a posto, altrimenti parte come un non nulla.
Se si ingolfa è segno che appunto non è a posto, falla vedere a qualcuno che sa cosa sia una moto da trial. L'avviamento in avanti è quanto tutti rimpiangono, sei uno dei pochi che non lo vogliono.
Certo che con le ciabatte non puoi pretendere di avviarla, anche perchè è pericoloso.
Il motorino elettrico su una moto da trial.... hahahaha dai non scherziamo.
Da quelle parti c'è motomania se non erro. portala a far mettere a posto e vedrai che non ti viene più in mente di montare l'avviamento elettrico...
Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
manshard
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2813
Registrato: 04/08/13 07:11
Messaggi: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 6:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ehmmm...2 risposte, ma eloquenti....
effettivamente è vero tutto:
non c'è posto per la batt
sicuram. non è a posto la moto,
qualche mese fa in una caduta tentando di superare un ripido terrapieno la moto si è alzata davanti e si è ripiegata all'indietro riempiendo di terra il buco del terminale della marmitta, non partiva proprio piu, sono tornato a casa a spinta....... ho fatto pulire il carburatore, ma ancora non ci siamo.
certo che la uso poco, tipo una volta al mese. spesso quando non parte, cambio la candela e si avvia al primo colpo. ma cosi diventa un mutuo...

ringrazio pogo per la dissertazione semantica sulla parola trial, anche se qualche termine lo conoscevo sulla pelle avendo fatto 2 cavalcate delle valli orobiche in passato col KTM, a novembre con la neve....
è che in passato, con vari mezzi, ho sempre sudato 70 camice per farli partire e ora (sarà l'età) volevo divertirmi, senza scannarmi...

per l'avviam a destra
immagino (e spero, visto come è andata a finire) che la fantic abbia studiato e testato qs tipo di avviam, ma io dopo un anno proprio non mi ci trovo (vedi lividi al polpaccio...) e poi domanda: se fosse cosi geniale perche le grandi case sul mercato non lo adattano?

ora ho la moto sul monovolume e parto per la vallecamonica Very Happy , col marsupio pieno di candele nuove!!!
e se qualcuno è da quelle parti, che si faccia vivo cosi giriamo insieme!
grazie e tutti e ciao!
m-
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

manshard ha scritto:

ora ho la moto sul monovolume e parto per la vallecamonica Very Happy , col marsupio pieno di candele nuove!!!
e se qualcuno è da quelle parti, che si faccia vivo cosi giriamo insieme!
grazie e tutti e ciao!
m-


ciao, dove ti "accampi" in Valcamonica??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si.. ma non è che in valle camonica si mette ad andare bene di colpo, se non la sistemi sei sempre in giro sfigato.
Visto che vai da quelle parti io farei un giro a Villa Carcina da Mototekna se non sono già in ferie. è solo problema di carburatore e basta.
Poi usala come una moto da trial non come un enduro mi raccomando.
Aggregati a qualcuno in valle camonica che di trialisti ce ne sono così magari ti danno 2 o 3 dritte.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
manshard
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2813
Registrato: 04/08/13 07:11
Messaggi: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono a Borno.
ora provo a vedere mototekna
effettivamente, schiena permettendo...., devo dargli na sistemata, anche per andare in giro tranquillo.
senno provo dal mio amico silvio di "silvio moto" a malegno, anche se è specializzato in enduro, per un carburatore....

il vero problema di quelle zone (ma non solo....) sono i divieti e, di giorno, i villeggianti....non ci si può muovere!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che pretese : andare in giro ad agosto.....

inizia a pulire il filtro aria... tanto per cominciare: gasolio, e poi detersivo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 05, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai da mototekna e vai sul sicuro! Wink

Fai anche quello che dice il cassio.... Mr. Green

Oppure compra un trial elettrico Cool Cool

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
manshard
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2813
Registrato: 04/08/13 07:11
Messaggi: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 08, 2013 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

filtro pulito l'anno scorso, girato quasi niente, ma ci riprovo.
cmq ho cambiato la candela ed è partita al primo colpo!!
è la terza volta che mi fa sudare come una jena e poi con candela nuova...primo colpo!
è che penso sempre che sia ancora buona perchè l'ho usata poco invece...
cmq schiena e pioggia mi hanno impedito di girare a borno.
domani torno sul lago maggiore zona laveno-leggiuno.
qualcuno gira da quelle parti?
grazie e ciao!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

manshard ha scritto:
filtro pulito l'anno scorso, girato quasi niente, ma ci riprovo.
cmq ho cambiato la candela ed è partita al primo colpo!!
è la terza volta che mi fa sudare come una jena e poi con candela nuova...primo colpo!
è che penso sempre che sia ancora buona perchè l'ho usata poco invece...
cmq schiena e pioggia mi hanno impedito di girare a borno.
domani torno sul lago maggiore zona laveno-leggiuno.
qualcuno gira da quelle parti?
grazie e ciao!!


filtro e candela van puliti ogni uscita . per il filtro, togli quello sporco e metti quello pulito , oppure se ne hai uno solo, lo lavi come dice il CASSIO con gasolio e sapone Laughing e lo fai sciugare . biuon trial Razz

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
manshard
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2813
Registrato: 04/08/13 07:11
Messaggi: 6
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 13, 2013 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1795s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on