Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Max |
|
|
 |
Età: 60 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 51 |
Registrato: 07/04/06 06:07 |
Messaggi: 12 |
Località: Regione Romagna |

|
|
|
PRESENTATA OGGI LA NUOVA OSSA 2014
NUMEROSE LE NOVITA PRESENTI.
http://www.ossamotor.es/ES/tr14.php
Una gamma più ampia
La gamma TRi 2014 è formata da quattro modelli di differenti cilindrate : le già conosciute 125cc e 280cc si uniscono alle nuove 250cc e 300cc. In questo modo la gamma Ossa si amplia per soddisfare tutti gli utenti.
La 125cc vanta un cilindro completamente nuovo e sviluppato dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Ossa, che offre una prestazione migliore del motore a basso e medio regime. Il cilindro della 250cc sviluppato sempre da Ossa offre un miglior compromesso per una guida facile ed efficace. Anche la Tr300i 2014 può contare di un cilindro totalemente nuovo con una nuova termodinamica che offre grande potenza per i piloti più esperti.
Per tutte le cilindrate sonto state riviste le teste per ottenere una migliore efficienza del motore, con la combinazione di nuove mappe dell’iniezione che si adattano con precisione alle condizioni variabili di temperatura o altitudine.
Motore : profonda evoluzione
Il motore della TRi 2014 gode di tutte le migliorie ottenute tramite lo sviluppo durante le competizioni svolte dal team racing Ossa. L’albero ha ora un cuscinetto a sfera che riduce al minimo le vibrazioni e l’attrito sul cambio. Il cambio è stato rinforzato con ingranaggi e moduli rivisti nelle dimensioni che supportano anche gli stili di guida dei piloti professionisti. Per migliorare l’affidabilità e ridurre al minimo l’usura, è stato cambiato anche il basamento per ospitare un volume maggiore di olio per gli ingranaggi ( 450cc = 100cc in più rispetto al modello 2013). La nuova molla spingi disco rende la frizione più morbida, precisa e duratura. Il nuovo condensatore rende più facile l’accensione, mentre l’impianto elettronico è stato riprogettato per una maggiore semplicità e affidabilità.
Migliorie nella ciclistica
La gamma 2014 TRi è stata migliorata anche nella parte ciclistica. Nuove pompe freno e frizione Braketec. La nuova molla del tendicatena garantisce una tensione più costante, mentre la nuova serie di biellette del forcellone danno una maggiore sicurezza anche nelle condizioni peggiori. Sostituiti gli o-ring di tenuta del canotto di sterzo per evitare infiltrazioni di acqua e sporco nella sede dei cuscinetti di sterzo. Riviste anche le tarature delle sospensioni in base all’esperienza sul campo di gara e un nuovo tampone di fine corsa del mono ammorttizzaore Ohlins. _________________ Max Molinari
info@trialshop.com
www.trialshop.com
Tel. 0543945606
Fax. 0543945600
Ultima modifica di Max il Ven Lug 26, 2013 5:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 35 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2250 |
Registrato: 24/06/10 04:04 |
Messaggi: 610 |
Località: Bedigliora |

|
|
|
Bella, lavata parzialmente con perlana!  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 1309 |
Registrato: 08/12/07 13:16 |
Messaggi: 945 |
Località: Una localita' del Lago di Como |

|
|
|
Pedro_CH ha scritto: Bella, lavata parzialmente con perlana! 
leggermente sherco, i colori pero' son distribuiti bene  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Età: 55 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Citazione:
leggermente sherco, i colori pero' son distribuiti bene
zugli non e'che senti un po'di caldo?magari  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 1309 |
Registrato: 08/12/07 13:16 |
Messaggi: 945 |
Località: Una localita' del Lago di Como |

|
|
|
snake69 ha scritto: Citazione:
leggermente sherco, i colori pero' son distribuiti bene
 zugli non e'che senti un po'di caldo?magari 
ma va che calt. ho pena fai al bagn nel lac  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Età: 57 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
Io ho appena preso la mamma della 2014... la Facory 300 ... se è vero che la 14 è uno sviluppo di questa penso sia il Top come moto da trial ..... dire una bomba è riuttivo ...  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |
Età: 50 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1633 |
Registrato: 06/09/08 08:31 |
Messaggi: 608 |
Località: Genova |

|
|
|
Hai fatto bene a prendere la factory 2013 300. La 2014 mi pare identica a quella dell' anno precedente. _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
|
|
 |
malfe |
|
BABY-USER |
 |
|
|
Membro N°: 953 |
Registrato: 03/03/07 12:18 |
Messaggi: 23 |
Località: novi ligure |

|
|
|
ma con l'vviamento a freddo come ti trovi?? |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Età: 70 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |

|
|
|
malfe ha scritto: ma con l'vviamento a freddo come ti trovi??
la mia parte alla prima scalciata ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Età: 57 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |

|
|
|
malfe ha scritto: ma con l'vviamento a freddo come ti trovi??
L'unica che mi dava problemi a fereddo era la Factory 2012. da fredda almeno 5-6 pedalate ogni volta, poi mi han cambiato la mappatura e tutto è andato apposto, va solo dato un bel colpo secco. la cosa migliore sarebbe stare impiedi sulla moto. ti appogi con il gomito sx ad un muro-palo ecc... e da su scalci secco .... se non hai confidenza cosi riesci meglio che da giu. _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 1309 |
Registrato: 08/12/07 13:16 |
Messaggi: 945 |
Località: Una localita' del Lago di Como |

|
|
|
adany ha scritto: malfe ha scritto: ma con l'vviamento a freddo come ti trovi??
L'unica che mi dava problemi a fereddo era la Factory 2012. da fredda almeno 5-6 pedalate ogni volta, poi mi han cambiato la mappatura e tutto è andato apposto, va solo dato un bel colpo secco. la cosa migliore sarebbe stare impiedi sulla moto. ti appogi con il gomito sx ad un muro-palo ecc... e da su scalci secco .... se non hai confidenza cosi riesci meglio che da giu.
la mia evosc 1 colpo e parte , è un bijoux  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Età: 51 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 419 |
Registrato: 07/06/06 11:53 |
Messaggi: 1087 |
Località: CN |

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: malfe ha scritto: ma con l'vviamento a freddo come ti trovi??
la mia parte alla prima scalciata .....
ma tu di avviamenti a freddo non ne fai...la moto è ancora calda dal giro precedente e il condensatore è carico...tu vivi sulla moto...  _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
malfe |
|
BABY-USER |
 |
|
|
Membro N°: 953 |
Registrato: 03/03/07 12:18 |
Messaggi: 23 |
Località: novi ligure |

|
|
|
adany ha scritto: malfe ha scritto: ma con l'vviamento a freddo come ti trovi??
L'unica che mi dava problemi a fereddo era la Factory 2012. da fredda almeno 5-6 pedalate ogni volta, poi mi han cambiato la mappatura e tutto è andato apposto, va solo dato un bel colpo secco. la cosa migliore sarebbe stare impiedi sulla moto. ti appogi con il gomito sx ad un muro-palo ecc... e da su scalci secco .... se non hai confidenza cosi riesci meglio che da giu.
grazie per l'informazione |
|
|
|
 |
|
|