Scorpa long ride 2T 2013 o beta evo 300 4T 2013
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stralasegna
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2031
Registrato: 19/10/09 03:02
Messaggi: 29
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 9:33 am    Oggetto: Scorpa long ride 2T 2013 o beta evo 300 4T 2013 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buongiorno trialisti! Dopo qualche anno di fermo obbligato mi son deciso a risalire sul trial. Per ora sto usando qua e là le moto di due miei amici: beta rev 2008 e scorpa 4T del 2009 long ride. Devo dire che mi trovo bene con entrambe anche se sono molto diverse. Forse la beta è un po' troppo brusca e "cattiva" per il motoalpinismo che faccio io (ma va anche detto che sono un incapace) e la scorpa un tantino pesante quando bisogna spingerla o tirarla fuori dal brutto.
Mi piacerebbe prendermi un trial nuovo e i modelli che mi piacciono di più sono la nuova scorpa 2T (magari anche lon range) e la beta evo 300 4T.
Però di questi due modelli in internet si parla poco circa la loro affidabilità e caratteristiche. Della scorpa si parla solo del 4T o delvecchio 2T yamaha, della evo praticamente solo del 2T.
Inoltre partecipando a una mulatrial ho visto diverse evo-rev ma che facevano un bordello infernale! Senza modifiche allo scarico questi 4T non vanno proprio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io direi la scorpa normale,,,non lon range,,, non ci sono moto che non fanno rumore,,,dipende anche da come le usi Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stralasegna
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2031
Registrato: 19/10/09 03:02
Messaggi: 29
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E come affidabilità, come saranno questi nuovi 2T della scorpa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Stralasegna, indipendentemente dal modello/marca di moto, credo che per contenere il rumore allo scarico del 2t, bisogna cambiare un po' più spesso la lana di roccia. Per quanto riguarda il 4t (parlo di Montesa), sostituire lo scarico non é la soluzione, ma fa figo! Ho visot e provato una Cota 4rt di un mio conoscente così modificata: mappa centralina, 300cc future trial e collettore di scarico, mentre il silenziatore é rimasto originale. A sentire il proprietario il silenziatore originale da più bassi, motore più pronto e meno rumore. Ho provato questa montesa e ti assicuro che viaggia....

Ciao

Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.


Ultima modifica di LeoS il Ven Apr 26, 2013 11:08 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpa oltre a costare un bel pezzo meno, dopo tre anni che le vedo girare posso tranquillamente affermare che sono affidabili ed efficaci

beta ormai sono 6 anni che sto motore gira e grosse rogne non ne ha, certo costa un bel pezzo di più e le prestazioni sono paragonabili, certo che se non gli " apri" lo scarico scalda e da problemi

trovi la prova della 2012 http://www.mototrial.it/2012/moto-2012/SCORPA-2012/prova-sr280r/sr280r-test.htm è uguale alla 13.. cambia solo il colore del serbatoio (adesso riesci a vedere quanta benzina hai dentro)

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio, una sr280 a quanto si riesce a portare a casa contrattando il prezzo di listino?
_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LeoS ha scritto:
Ciao Stralasegna, indipendentemente dal modello/marca di moto, credo che per contenere il rumore allo scarico del 2t, bisogna cambiare un po' più spesso la lana di roccia. Per quanto riguarda il 4t (parlo di Montesa), sostituire lo scarico non é la soluzione, ma fa figo! Ho visot e provato una Cota 4rt di un mio conoscente così modificata: mappa centralina, 300cc future trial e collettore di scarico, mentre il silenziatore é rimasto originale. A sentire il proprietario il silenziatore originale da più bassi, motore più pronto e meno rumore. Ho provato questa montesa e ti assicuro che viaggia....

Ciao

Leo


che il silenziatore originale del cota sia meno rumoroso questo starei cauto a dirlo s enon l'hai mai avuto, io sono alla seconda cota 4rt, prima repsol 2010 e poi un 2008 che ho praticamente ricostruito, sul 2010 c'era il silenziatore originale quello smontabile, sul 2008 quello che non si smonta, una era stock l'altra ha 300 corpo farfallato da 38 doppia mappa e frizione modificata, ma con tutte e due le moto col silenziatore aftermarket di cui non faccio nomi al minimo e ai bassi regimi fa MOLTO meno rumore che con i silenziatore originali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Mati, non ho mai avuto Montesa, riporto solamente le impressioni del proprietario .
Ciao

Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stralasegna
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2031
Registrato: 19/10/09 03:02
Messaggi: 29
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quindi se prendessi la beta 4T sarebbe praticamente necessario modificare lo scarico facendole fare molto più rumore...
Se si lasciasse lo scarico originale alla fine cosa succede?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che quando vai in alto (sopra i 2000) la moto è scarburata
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me se lasci lo scarico originale non succede niente, anzi, risparmi soldi. Altrimenti, i costruttori monterebbero all'origine Arrow, Termignoni, etc.
Certo, uno scarico modificato ti da qualcosa in più, ma non per quello che paghi!
Dipende anche dal tuo manico, a me basterebbe probabilmente un Fantic 50! Mr. Green

Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non riuscirebbero ad omologarle con uno scarico più aperto, non è una questione di risparmio, ma semplicemente di omologazione.
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Intendevo dire, che la spesa per l'acquisto di uno scarico completo tipo Termignoni, secondo me, non ne vale la spesa per l'effettiva resa che realmente da. Almeno per i comuni mortali come me.

Ciao

Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alla mia Beta 4T era stato modificato lo scarico originale. Un bel pò di rumore, ma massima resa con minima spesa.... devi sentire un meccanico che se ne intende. Con lo scarico originale non andava un piffero e scaldava da pazzi..... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stralasegna
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2031
Registrato: 19/10/09 03:02
Messaggi: 29
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 26, 2013 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ed appunto questa cosa dello scaldare da pazzi mi crea non poche preoccupazioni... non è che poi fondo ilmotore? O che gli accorcio drasticamente la vita?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 27, 2013 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LeoS ha scritto:
Cassio, una sr280 a quanto si riesce a portare a casa contrattando il prezzo di listino?

Ciao promotor race di Genova ha un modello 2011 A 3950 In pratica mai usato. Era la mia vecchia moto che ho usato solo 3 mesi.
Secondo me a 3500 Te la porti via.
Differisce solo dal 2013 Il telaio di colore nero .

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 27, 2013 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stralasegna ha scritto:
Ed appunto questa cosa dello scaldare da pazzi mi crea non poche preoccupazioni... non è che poi fondo ilmotore? O che gli accorcio drasticamente la vita?

Non credo. Io ho accorciato la vita solo a pantaloni e polpaccio Laughing
Comunque non è certo una novità che gli scarichi ben silenziati scaldano un pò di più... il problema è che senza scarico libero la moto andava un pò pochino Neutral

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 27, 2013 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LeoS ha scritto:
Intendevo dire, che la spesa per l'acquisto di uno scarico completo tipo Termignoni, secondo me, non ne vale la spesa per l'effettiva resa che realmente da. Almeno per i comuni mortali come me.

Ciao

Leo

Un mio anziano amico con anni e anni di trial alle spalle un giorno mi ha detto: nel trial per vincere bisogna tener su i piedi. E non è con l'iniezione che la cosa ti riesce meglio. Figuriamoci con Termignoni o chicchessia...... Laughing

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 27, 2013 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
LeoS ha scritto:
Cassio, una sr280 a quanto si riesce a portare a casa contrattando il prezzo di listino?

Ciao promotor race di Genova ha un modello 2011 A 3950 In pratica mai usato. Era la mia vecchia moto che ho usato solo 3 mesi.
Secondo me a 3500 Te la porti via.
Differisce solo dal 2013 Il telaio di colore nero .

ed anche dalla forcella e dalla centralina, dal serbatoio che sulla 2011 è verniciato arancione e dalla grafica Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stralasegna
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2031
Registrato: 19/10/09 03:02
Messaggi: 29
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 27, 2013 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate la mia inesperienza, ma un motore 4T ha la stessa aspettativa di vita di un 2T...Inoltre che differenza reale di peso ci sarebbe tra le due motoin questione?
Ve lo chiedo perché non è che posso cambiare la moto tutti gli anni, ma me ne deve durare almeno 5 o 6!
Grazie, magari anche la risposta a queste domande mi potrà aiutare nella scelta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8746s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on