olio cambio beta evo 2t, pareri discordi...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 11, 2012 9:43 pm    Oggetto: olio cambio beta evo 2t, pareri discordi... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, nel manuale della Beta trovo in una pagina 10/30W, poi su un'altra 15/30W. Poi leggendo nel forum, 80/90W ... insomma c'è molta differenza... che fare ???

insomma da 10/30 a 80/90 è molto diverso !!!

Grazie

_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Motul gear box 70/90 vai sul sicuro!!!!!
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma è quello denso da cambio ? quello che sembra quasi gelatinoso ?
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
ma è quello denso da cambio ? quello che sembra quasi gelatinoso ?


marbon intende l'80/90 motul gearbox quello che sembra già sporco da nuovo (grigio-nero)

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FistaEvo ha scritto:
massimo s ha scritto:
ma è quello denso da cambio ? quello che sembra quasi gelatinoso ?


marbon intende l'80/90 motul gearbox quello che sembra già sporco da nuovo (grigio-nero)
Con l' 80/90 gearbox Motul il cambio ti diventa piu' morbido e la frizione non slitta, è nero come il carbone ed è minerale, quando lo metti ne bastano 500 ml se ne metti 550 come da manuale beta te lo sputa dallo sfiato sulla cassa, così con un kg che costa 19-20 euro fai 2 cambi.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
FistaEvo ha scritto:
massimo s ha scritto:
ma è quello denso da cambio ? quello che sembra quasi gelatinoso ?


marbon intende l'80/90 motul gearbox quello che sembra già sporco da nuovo (grigio-nero)
Con l' 80/90 gearbox Motul il cambio ti diventa piu' morbido e la frizione non slitta, è nero come il carbone ed è minerale, quando lo metti ne bastano 500 ml se ne metti 550 come da manuale beta te lo sputa dallo sfiato sulla cassa, così con un kg che costa 19-20 euro fai 2 cambi.....


esattamente!

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok mi avete convinto... Smile azz se costa però ! quindi è il piu adatto per la mia betina 290 ?
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
ok mi avete convinto... Smile azz se costa però ! quindi è il piu adatto per la mia betina 290 ?
SI..... Con una confezione da un litro lo cambi 2 volte quindi....... Cool ti sembra caro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
massimo s ha scritto:
ok mi avete convinto... Smile azz se costa però ! quindi è il piu adatto per la mia betina 290 ?
SI..... Con una confezione da un litro lo cambi 2 volte quindi....... Cool ti sembra caro?


...prova a vedere cosa costa l'elf htx740 del cambio del 4rt... che ha pure la data di scadenza, e con un litro lo cambi una volta e 3/4...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Boh...

io mi attengo al manuale

Motul TRANSOIL 10W-30
Motul TRANSOIL 10W-40

e la moto và bene
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate ma davvero la frizione slitta meno con quell'olio?

Perché è un olio per cambio e non è pensato per cambio e frizione a bagno d'olio...

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 12, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

so bene cosa costa l'Elf ... infatti sulla 4rt usavo l'olio da cambio automatico. Smile

ma ancora non capisco: un 10-30 o 10-40 sae... e un 80-90 sae sono ben diversi no ? l'80-90 è stra denso, sembra quasi gelatinoso... è quello ?

_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Scusate ma davvero la frizione slitta meno con quell'olio?

Perché è un olio per cambio e non è pensato per cambio e frizione a bagno d'olio...

Bisogna vedere chi ha pensato e cosa ha pensato... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se uno mi dice che prima la frizione gli slittava con un normale olio 10/30 o 15/40, ecc e poi mettendo un 70/90 o 80/90 non gli slittava più son ben contento di metterlo Mr. Green
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
so bene cosa costa l'Elf ... infatti sulla 4rt usavo l'olio da cambio automatico. Smile

ma ancora non capisco: un 10-30 o 10-40 sae... e un 80-90 sae sono ben diversi no ? l'80-90 è stra denso, sembra quasi gelatinoso... è quello ?
L'80-90 non è gelatinoso, è comunque molto denso, se vuoi migliorare il cambio e la frizione della tua evo ti abbiamo gia' risposto su cosa mettere hai anche la foto del barattolo, se invece la tua evo per te va bene così basta che usi quello che hai sempre usato.... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...Nils....una figata.....
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il Nils è ottimo per la miscela, direi il meglio, ma per il motore della Evo 2 tempi non va bene. Usa tranquillo il Gear Box 80/90 Motul e vai sul sicuro!
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Il Nils è ottimo per la miscela, direi il meglio, ma per il motore della Evo 2 tempi non va bene. Usa tranquillo il Gear Box 80/90 Motul e vai sul sicuro!
Ciao Marco, dici che il Nils sia migliore del motul 800 per la mix? si puo' fare a percentuali basse come l'800?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 13, 2012 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nils. Su evo. Rende la frizione un poco meno brutale. Quello giallo, per intenderci.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
marbon60 ha scritto:
Il Nils è ottimo per la miscela, direi il meglio, ma per il motore della Evo 2 tempi non va bene. Usa tranquillo il Gear Box 80/90 Motul e vai sul sicuro!
Ciao Marco, dici che il Nils sia migliore del motul 800 per la mix? si puo' fare a percentuali basse come l'800?


Faccio una considerazione:
Io (e anche marbon) usiamo il motul 800 da un paio di anni, in teoria la miscela con questo olio potrebbe essere fatta all'1%. Noi la facciamo all'1.5% per sicurezza.
Marbon ha avuto occasione di provare il Nils e penso abbia fatto miscela sempre all'1.5% come sua consuetudine. Ora dice che secondo lui va meglio con il Nils.
Chi mi dice che magari portando il Motul 800 all'1% questo non raggiunga il massimo delle sue potenzialità tanto da andare meglio ancora del Nils?

O meglio non è che stiamo sbagliando tutto facendo miscela all'1.5% con il motul e in realtà per andare bene vada fatta all'1%?
Magari il Nils esprime il massimo della sua potenzialità proprio all1,5 e uno che ha sempre fatto miscela più magra potrebbe trovarsi male (qualche battito in testa?) ed esprimere un parere diametralmente opposto sulla qualità dei due oli.

Tutto questo per dire che ognuno ha un suo olio preferito perchè ognuno si fa la sua miscela alla percentuale che gli comoda

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.9054s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on