Piastre forcella dal pieno

 
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Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 2:13 pm    Oggetto: Piastre forcella dal pieno Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tempo avevo letto un post relativo a piastre forcella dal pieno.
Qualcuno le aveva realizzate in proprio per una Sherco, fatte molto bene e siera offerto di farne altre dietro un compenso più che ragionevole.

Mi aiutae a ritrovare questo post o meglio . . . .si faccia vivo chi le aveva realzzate

Altrimenti, visto che non riesco a resistere a realizzare cose in proprio, mi tocca progettarmele partendo da zero e poi trovare unqualcuno con centro di lavoro CNC disposto a farne una coppia soltanto . . .

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Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eccomi.Questo è il lunk con alcune immagini

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=7545&highlight=piastre+sherco

Che moto possiedi?Sherco di che anno?

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Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avevo una Sherco adesso ho un 4rt.
Visto che le piastre del Montesa non brillano per estetica e in più non mi permettono di montare un manubrio senza traversino, avrei pensato di cambiarle.

Dai prezzi in commercio avevo quasi rinunciato, poi mi è venuto il fotone di disegnarmele io, come hai fatto tu, poi mi sono ricordato delle tue piastre.

Le Showa hanno steli da 39mm, se non sbaglio è l'unica ad avere questo diametro, quindi comunque sarebbero da rivedere le dimensioni del tuo progetto.

A me piacciono un sacco quelle della Ossa, anche se sembrano minimali, sarei intenzionato a farle simili a quelle stando un filo più generoso sugli spessori (giusto per evitare una verifica ad elementi finiti) ma sono un filo pigro e l'idea di fare i rilievi delle misure e poi disegnare il tutto al momento non mi va, ho una crisi di pigrizia.

Come hai risolto l'attacco del tubo di sterzo, conicità+interferenza o hai trovato altre soluzioni???

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Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ti mandato un mp . . . .
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Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per quanto riguarda l ' accoppiamento tra il perno e la piastra inferiore abbiamo utilizzato un accoppiamento con interferenza chiaramente riutilizzando il perno originale...
Quindi ti interesserebbero anche gli attacchi manubrio per manubrio senza traversino?
Ti ho risposto anche all mp

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Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti mi sembrava dalle piastre che avessi usati il tubo di sterzo originale.

Per gli attacchi manubrio confermo, dovrei cambiarli, o meglio metterli visto che gli originali sono in fusione con la piastre.
Nei disegni ci sono anche quelli per il 28mm??

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Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gli attacchi manubrio sono per il manubrio da 22mm..comunque si possono fare anche da 28 andranno progettati anche in funzione dei fori degli attacchi...
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Messaggio Inviato: Ven Gen 11, 2013 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spezza............
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Messaggio Inviato: Sab Gen 12, 2013 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già lo so . . . . non ti conoscessi . . . . ma checcipossofare

Ho il morbo di Mc Giver

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Messaggio Inviato: Lun Gen 14, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un bell'Ansys&co lo avrei fatto però, perché ricavandole dal pieno tanto vale farle il più piccole possibili Mr. Green
Ma ormai si sà...siamo Tamarri! Laughing

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