Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
cosa ne pensate della nuova gas  |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
ma alla fine cosa ha di nuovo? era già buona la vecchia se hanno cambiato solo gli adesivi sicuramente è ok |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
Leggendo la Scheda di presentazione ,ci sono diverse modifiche.
Quando frizione e cambio sono ok è una gran bella moto |
|
|
|
 |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1639 |

|
|
|
Se avessi il quattrino è la prima moto pronto gara che comprerei! e c'ho il Bosi a un'ora di macchina è! _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
 |
marco |
Mammasantissima |
 |

|
|
|
ploca94 ha scritto: Quando frizione e cambio sono ok è una gran bella moto
ne ho avute tre e devo dire che su frizione e cambio non mi hanno dato mai problemi, la frizione è particolare ma se ti abitui a quella la preferisci alle altre |
|
|
|
 |
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2399 |

|
|
|
marco ha scritto: ploca94 ha scritto: Quando frizione e cambio sono ok è una gran bella moto
ne ho avute tre e devo dire che su frizione e cambio non mi hanno dato mai problemi, la frizione è particolare ma se ti abitui a quella la preferisci alle altre
la mia andava benissimo di motore e ciclistica...ma se la lasciavo a riscaldare a folle col cavalletto messo....dopo 10 secondi ingranava la marcia e partiva da sola e il cambio sembrava di un ape 50,rumoroso e impreciso...la ricordo con piacere ....ma sono convinto pure io che quando avra' cambio e frizione ok...sara' perfetta  |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
|

|
|
|
Le moto non bisogna 'scaldarle' !! Non serve più ,imbratti la candela inutilmente.. |
|
|
|
 |
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2399 |

|
|
|
Capita di prendere lo zaino a moto accesa...aprire un cancello...spostare un ramo...fare una foto...............non mi dite che e' normale che la moto parte da se.......i muli quando gli gira prendono la strada di casa senza preavviso  |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
|

|
|
|
non è normale ,ma succede con qualsiasi moto !!
Poi con GasGas non sò se capita spesso ,bisognerebbe sentire chi ce l'ha !! |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Mai successo in 3 anni di intenso utilizzo...  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Confermo che ce qualcosa che non va sulla tua moto...il segreto della gasgas per avere cambio morbido e frizione che funziona a dovere è utilizzare l olio motore giusto...io uso l elf htx 740 e lo cambio 2 volte all annoo...in queso modo stai sicuro che di problemi non ne ha...per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto della moto è completa in tutto e va forse anche troppo in alcune ssituazioni(300cc.) le forcelle da originali sono molto dure con un cambio olio di idversa densita migliorano un po... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
marco |
Mammasantissima |
 |

|
|
|
scoppio ha scritto: ...ma se la lasciavo a riscaldare a folle col cavalletto messo....dopo 10 secondi ingranava la marcia e partiva da sola
quello l'ho visto succedere a due miei amici una era 2004 e l'altra 2005, forse ora qualche minimo miglioramento lo hanno fatto, sentivo parlare che hanno cambiato i materiali delle "forchette" che inseriscono gli ingranaggi |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
marco ha scritto: scoppio ha scritto: ...ma se la lasciavo a riscaldare a folle col cavalletto messo....dopo 10 secondi ingranava la marcia e partiva da sola
quello l'ho visto succedere a due miei amici una era 2004 e l'altra 2005, forse ora qualche minimo miglioramento lo hanno fatto, sentivo parlare che hanno cambiato i materiali delle "forchette" che inseriscono gli ingranaggi questa non l avevo mai sentita ,, a me è capitato tempo addietro con la beta ,, accendevi la moto schiacciavi la frizione mettevi marcia e partiva senza fermarsi ,, adesso no ,, le prime gas gas avevano problemi col motore pro ,,che se non sbaglio ,,è stato inventato dallo stesso ingeniere della ossa ,,ma spero che adesso vada bene a me piaceva come estetica la raga,, color oro ,,dopo sono ritornati alle solite rosso e nero ,,, la beta e la gasgas hanno lo stesso colorificio  |
|
|
|
 |
marco |
Mammasantissima |
 |

|
|
|
rockj ha scritto: ,, a me è capitato tempo addietro con la beta ,, accendevi la moto schiacciavi la frizione mettevi marcia e partiva senza fermarsi
quella era la frizione che rimaneva incollata, succedeva con la techno
per la gas si inseriva la marcia da sola quando la lasciavi al minimo inclinata sul cavalletto, cosa rara comunque, l'ho visto succedere due volte in quasi 10 anni e nel mio gruppo di gas gas ce ne sono sempre molte. |
|
|
|
 |
jeremy |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 732 |

|
|
|
marco ha scritto: rockj ha scritto: ,, a me è capitato tempo addietro con la beta ,, accendevi la moto schiacciavi la frizione mettevi marcia e partiva senza fermarsi
quella era la frizione che rimaneva incollata, succedeva con la techno
per la gas si inseriva la marcia da sola quando la lasciavi al minimo inclinata sul cavalletto, cosa rara comunque, l'ho visto succedere due volte in quasi 10 anni e nel mio gruppo di gas gas ce ne sono sempre molte.
questa cosa l'ho vista solo nelle Montesa Cota 349 |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
questa cosa l'ho vista solo nelle Montesa Cota 349
vero....ma resta pur sempre una gran moto  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2470 |

|
|
|
Ma quindi in questo ultimo modello, i problemi al cambio tra la 4 e la 5, sono stati risolti? Inoltre nella mia anno 2007,a moto in fole sento un rumoraccio alla frizione,mentre se tengo la frizione non si sente niente,ma è una cosa normale anche nelle altre 2007,questo problema è stato risolto? _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
anche a me con evo 2012 capita che da freddo metti la marcia e la moto va anche con la frizione tirata _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Il rumore tra 4 e 5 non è un difetto ma è dovuto alla particolare conformazione del cambio che con 4 coppie di ingranaggi riesce a creare 12 marce, quindi è un rumore puramente meccanico...anche il rumore che si sente con la moto in folle è particolare delle gasgas e sparisce tirando la frizione (che funziona a dovere a differenza di altre marche)...anche il problema della frizione che si incolla non mi è mai capitato cosa che mi succedeva ogni tanto sulla sherco...ripeto l importanza del corretto olio motore e della sua sostituzione periodica... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
Il rumore tra 4 e 5 non è un difetto ma è dovuto alla particolare conformazione del cambio che con 4 coppie di ingranaggi riesce a creare 12 marce
spero che in 12 marce siano comprese anche le ridotte,altrimenti meglio un cambio tradizionale ma che non faccia rumore .....pero'guarda che adesso la frizione funziona a dovere anche sulle altre marche  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
|
|