Qualcuno sa dirmi come è fissato il perno sulla paistra inferiore?
Se viene messo dentro a pressione, quindi semplicemente schiacciandolo con una pressa o se per "calettatura a caldo", quindi scaldando "molto" la piastra.
Gracias _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Di solito è pressato dal basso verso l'alto e il foro della piastra e il perno sono leggermente conici di moto da inserirsi e bloccarsi.
Con una pressa lo si può rimuovere
Per reinserirlo lo si spinge finchè si riesce a mano e poi con la pressa, una volta montato il tutto sulla moto lo si può portare in sede ctirando le ghiere di regolazione dei cuscinetti.
Per montarlo ancora meglio il perno lascialo una notte in freezer di restrigerà di pochissimo ma aiuta a montarlo più agevolmente
Lascierò il pezzo nella neve fuori dall'officina la notte prima di rimontare
E nel caso durante il rimontaggio sentissi dolore alle dita smetterei di spingere sulla leva _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Il perno è accoppiato con interferenza...nella fase di rimontaggio avevo scaldato leggermente la piastra prima di rimontare il tutto... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!!
Il perno è accoppiato con interferenza...nella fase di rimontaggio avevo scaldato leggermente la piastra prima di rimontare il tutto...
Schrumpfverbindung, il traduttore mi dava calettatura, accoppiato per interferenza mi suona più famigliare _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Luke90 ha vinto una birra, il perno era accoppiato con interferenza e non era nemmeno conico.
Tante bestemmie per levarlo che dovrò cambiarlo... _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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