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pogopogo |
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pitty trial |
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...c'e' qualcuno che ha registrato le valvole del montesa? e' un casino, nel senso che si passa abbastanza facilmente una volta tolto il serbatoio, o bisogna fare i giochi di prestigio? ...e, oggettivamente, quando e' da fare, visto che malfunzionamenti al momento non ce n'e'? _________________ trial old style |
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Luca91 |
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utente bischero |
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pogopogo ha scritto: malfunzionamenti al momento non ce n'e'
ti sei risposto da solo  _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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snake69 |
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se va bene lasciala andare cosi'.....questi sono motori indistruttibili  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Giangi |
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ma che consigli date???
la manutanzione va fatta...
... prima di piantare una valvola nel pistone.
Poi... che la debba fare un meccanico esperto o si possa fare "fai da te" è un altro discorso. |
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pogopogo |
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...a me serve solo sapere se si riesce a passarcon le mani o se devo tirar giu' il motore... dal manuale sembra di no, ma se qualcuno ha provato... _________________ trial old style |
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sassolino |
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snake69 |
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Giangi ha scritto: ma che consigli date???
la manutanzione va fatta...
... prima di piantare una valvola nel pistone.
Poi... che la debba fare un meccanico esperto o si possa fare "fai da te" è un altro discorso. sicuramente, ma questo non vuol dire che bisogna per forza registrare le valvole,potrebbe neppure essere necessario.....anzi ti diro'di piu'in certi motori le valvole sono autoregistranti. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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alberto_climber |
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snake69 ha scritto: Giangi ha scritto: ma che consigli date???
la manutanzione va fatta...
... prima di piantare una valvola nel pistone.
Poi... che la debba fare un meccanico esperto o si possa fare "fai da te" è un altro discorso. sicuramente, ma questo non vuol dire che bisogna per forza registrare le valvole,potrebbe neppure essere necessario.....anzi ti diro'di piu'in certi motori le valvole sono autoregistranti.
il 4rt non ha le punterie autoregistranti volkswagen... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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pogopogo |
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alberto_climber ha scritto: snake69 ha scritto: Giangi ha scritto: ma che consigli date???
la manutanzione va fatta...
... prima di piantare una valvola nel pistone.
Poi... che la debba fare un meccanico esperto o si possa fare "fai da te" è un altro discorso. sicuramente, ma questo non vuol dire che bisogna per forza registrare le valvole,potrebbe neppure essere necessario.....anzi ti diro'di piu'in certi motori le valvole sono autoregistranti.
il 4rt non ha le punterie autoregistranti volkswagen...
...nemmeno quelle delle Ford... un minimo di meccanica lo so, senno' non avrei posto il quesito... _________________ trial old style |
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pelliccia |
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da quanto ho capito hai il manuale montesa e quindi, visto che il manuale è fatto alla perfezione, puoi semplicemente smontare e verificare il corretto gioco senza alcun problema.
se poi vedi che i giochi sono fuori dai valori procedi con la regolazione altrimenti rimonti tutto.
per far questo tranquillo che non devi smontare il motore dal telaio.  |
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alberto_climber |
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pelliccia ha scritto: da quanto ho capito hai il manuale montesa e quindi, visto che il manuale è fatto alla perfezione, puoi semplicemente smontare e verificare il corretto gioco senza alcun problema.
se poi vedi che i giochi sono fuori dai valori procedi con la regolazione altrimenti rimonti tutto.
per far questo tranquillo che non devi smontare il motore dal telaio. 
c' è l' hai il manuale ?
Oppure lo capisci il francese ?
email ...... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
il 4rt non ha le punterie autoregistranti volkswagen...
lo so pero'ribadisco cio'che detto in precedenza anche perche'conosco gente che usa questa moto da 5 anni senza aver toccato una vite del motore,poi ognuno fa cio'che vuole...... _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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alberto_climber |
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snake69 ha scritto: Citazione:
il 4rt non ha le punterie autoregistranti volkswagen...
lo so pero'ribadisco cio'che detto in precedenza anche perche'conosco gente che usa questa moto da 5 anni senza aver toccato una vite del motore,poi ognuno fa cio'che vuole......
non hai tutti i torti, probabilmente lui le vuole controllare per essere sicuro che tutto sia ok, chiamiamola manutenzione preventiva, male non fa.
Semmai dalle foto si vede che usano degli spessimetri non diritti ma fatti a uncino per poter passare nell' apertura sembra roba fatta apposta ma qui darei la parola a ploca !!!! _________________ Alberto_Sherco
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pelliccia |
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SANTONE |
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alberto_climber ha scritto: pelliccia ha scritto: da quanto ho capito hai il manuale montesa e quindi, visto che il manuale è fatto alla perfezione, puoi semplicemente smontare e verificare il corretto gioco senza alcun problema.
se poi vedi che i giochi sono fuori dai valori procedi con la regolazione altrimenti rimonti tutto.
per far questo tranquillo che non devi smontare il motore dal telaio. 
c' è l' hai il manuale ?
Oppure lo capisci il francese ?
email ......
è scritto anche in inglese e spagnolo... |
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pogopogo |
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pitty trial |
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pelliccia ha scritto: alberto_climber ha scritto: pelliccia ha scritto: da quanto ho capito hai il manuale montesa e quindi, visto che il manuale è fatto alla perfezione, puoi semplicemente smontare e verificare il corretto gioco senza alcun problema.
se poi vedi che i giochi sono fuori dai valori procedi con la regolazione altrimenti rimonti tutto.
per far questo tranquillo che non devi smontare il motore dal telaio. 
c' è l' hai il manuale ?
Oppure lo capisci il francese ?
email ......
è scritto anche in inglese e spagnolo...
...il casino e' che il mio manuale e' solo in inglese e spagnolo...magari fosse in francese!! krazie a tutti per il chiarimento, se mi gira alla prima manutenzione spinta ci do' un'occhiata... (anche perche' il mio 4rt e' un 2005 e gli anni ci sono) _________________ trial old style |
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mikkola |
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BABY-USER |
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devi smontare parafango e serbatoio, staccare l'iniettore,meglio svitare anche la vite superiore che tiene il radiatore e staccarlo un pochino dal telaio;
apri i due coperchi valvole ed il tappo immissione olio sopra il volano;
togli la candela e porta il pistone al punto morto superiore , facendo apparire la tacca sul volano in corrispondenza del tappo olio;
con lo spessimetro verifica:
0.3 mm per valvole di scarico
0,15 per aspirazione.
Piu' facile a frsi che a dirsi
Ciao!!
Andrea. |
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pogopogo |
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mikkola ha scritto: devi smontare parafango e serbatoio, staccare l'iniettore,meglio svitare anche la vite superiore che tiene il radiatore e staccarlo un pochino dal telaio;
apri i due coperchi valvole ed il tappo immissione olio sopra il volano;
togli la candela e porta il pistone al punto morto superiore , facendo apparire la tacca sul volano in corrispondenza del tappo olio;
con lo spessimetro verifica:
0.3 mm per valvole di scarico
0,15 per aspirazione.
Piu' facile a frsi che a dirsi
Ciao!!
Andrea.
Krazie per il chiarimento!! piu' che esaustivo! al primo cambio olio mi ci metto... (Ah, spessimetro normale, non particolare?) _________________ trial old style |
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ploca94 |
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Il gioco valvole andrebbe controllato almeno una volta l'anno.
Poi se tutto è ok meglio così.
La moto a freddo parte e funziona benissimo anche con le valvole 'al limite' della tolleranza, però a motore caldo poi le moto non partono...e giù porconi.
E' un lavoretto semplice e non costa niente,meglio farlo. |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...dopo aver controllato il gioco nella vecchia (2005), e non avendo toccato nulla perchè nella norma, volevo controllare il gioco valvole della nuova (dopo un anno ci sta... il rodaggio è finito..) ma non avendo toccato nulla prima, non ho fatto caso e non so che chiave serve per (eventualmente) ripristinarlo.. qualcuno lo sa? _________________ trial old style |
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montesa68 |
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UTENTE ESPERTO |
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pogopogo ha scritto: ...dopo aver controllato il gioco nella vecchia (2005), e non avendo toccato nulla perchè nella norma, volevo controllare il gioco valvole della nuova (dopo un anno ci sta... il rodaggio è finito..) ma non avendo toccato nulla prima, non ho fatto caso e non so che chiave serve per (eventualmente) ripristinarlo.. qualcuno lo sa?
A memoria una 8 e un caccivite piatto ma vedrai che non devi toccare niente
Se ti interessa ho il manuale in italiano pdf |
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