revisione scarico montesa cota 315

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
piccione79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2452
Registrato: 14/03/11 19:36
Messaggi: 28
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 1:13 pm    Oggetto: revisione scarico montesa cota 315 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi sapete dirmi come revisione il mio scarico della montesa ?
Se avete dei video che spiegano come fare sarebbe il TOP !!!
Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cercando nel forum trovi guide dettagliate, anche se non per montesa...

comunque ho la tua stessa moto e dovrei fare quel lavoro a breve, se non mi dimentico faccio un po' di foto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 18, 2012 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il centrale va tagliato in due,io avevo costruito una dima per mantenere le parti nella posizione corretta durante la saldatura.Il materiale fonoassorbente l'ho sostituito con della paglietta metallica fine.Il silenziatore è più semplice da rigenerare,si tolgono i rivetti con il trapano,io tolgo sempre sia il finale del silenziatore che la parte che si innesta con il centrale.L'anima l'avvolgo con uno strato della stessa paglietta usata per il centrale ed il resto riempio con materiale fonoassorbente adeguato,si richiude il tutto e si rivetta.Se non ricordo male,per togliere il centrale si dovrebbe smontare anche il mono.Se le trovo metto le foto del centrale.Il collettore,una volta asportate le incrostazioni con cacciavite per le più dure ed il resto con spazzola metallica flessibile montata sul trapano,ho fatto tre passaggi con soda caustica,l'interno è tornato a nuovo.Sono a vostra disposizione.Buon lavoro!Ciao


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
piccione79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2452
Registrato: 14/03/11 19:36
Messaggi: 28
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa, una volta tagliato poi come si salda?a tig? O rischio che si apra con le vibrazioni?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 19, 2012 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si,saldatura a Tig e se ben eseguita non c'è nessun rischio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 20, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fate attenzione che l'alluminio, se resta a contatto (anche per un periodo non troppo lungo) con la soda caustica SI SCIOGLIE.....
Consiglio una bella lavata sotto l'acqua dopo la pulitura con soda.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 20, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente,ma il collettore,essendo in acciaio,non corre questi rischi.Come passaggio intendo lasciare soda caustica sciolta in acqua calda e lasciarla all'interno del collettore per circa otto ore,facendo attenzione all'esterno che rovinerebbe la cromatura.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
piccione79
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2452
Registrato: 14/03/11 19:36
Messaggi: 28
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 24, 2012 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok ma avete altre foto o video in cui posso vedere come fare?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3329s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on