Pompa freno nissin

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 22, 2012 10:45 pm    Oggetto: Pompa freno nissin Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho montato la pompa freno nissin in una gas gas 2012 ma rispetto ai tubi originali con raccordo da 8 ho i raccordi da 10 esistono delle riduzioni? Grazie anticipatamente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 22, 2012 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le pompe freno e attacchi pinza freno giapponesi hanno filettatura diversa.
devi cambiare il tubo, ti consiglio quello con occhiello che e facilmente reperibile e poi ci avviti il raccordo dedicato. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 22, 2012 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti va cambiato il tubo.
Guarda sul sito della Future, hanno il tubo in carbonio specifico per la pompa nissin e pinza ajp
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 9:35 am    Oggetto: Re: Pompa freno nissin Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nando ha scritto:
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, ho montato la pompa freno nissin in una gas gas 2012 ma rispetto ai tubi originali con raccordo da 8 ho i raccordi da 10 esistono delle riduzioni? Grazie anticipatamente


Io l'ho montata usi il bullone da 8 della pinza freno Gas Gas nell'occhiello Ø 10 del tubo freno Nissin , ma utilizzi rondelle in rame o alluminio che trovi in ferramenta con foro interno Ø 8 mm e Ø esterno da 12 mm . Con la mia funziona e non trafila olio .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
le pompe freno e attacchi pinza freno giapponesi hanno filettatura diversa.
devi cambiare il tubo, ti consiglio quello con occhiello che e facilmente reperibile e poi ci avviti il raccordo dedicato. Wink


Fai come ti dice Pelliccia che è meglio!!!! anch'io ho la Nissin con pinza ajp e cavo originale, tutta un altra musica, e senza rischi!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
pelliccia ha scritto:
le pompe freno e attacchi pinza freno giapponesi hanno filettatura diversa.
devi cambiare il tubo, ti consiglio quello con occhiello che e facilmente reperibile e poi ci avviti il raccordo dedicato. Wink


Fai come ti dice Pelliccia che è meglio!!!! anch'io ho la Nissin con pinza ajp e cavo originale, tutta un altra musica, e senza rischi!


Anche io l'ho montata con il suo tubo altrimenti è impossibile , l'unico problema è che dall'anno scorso il bullone della pinza Gas Gas è da 8 anzichè da 10 ( come l'occhiello del tubo Nissin ) perciò ci vuole un rondella più grande all'esterno , ma non si corre nessun rischio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

attenzione che se l'occhiello del tubo è da 10 e lo fissi con dado da 8, è abbastanza che prenda anche solo un colpo ed il tubo stesso tirandosi ha modo di muoversi attorno al dado da 8 facendo trafilare il fluido freni.
Prendi il tubo con occhiello per dado da 8 così non ha gioco e non rischi nulla.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
attenzione che se l'occhiello del tubo è da 10 e lo fissi con dado da 8, è abbastanza che prenda anche solo un colpo ed il tubo stesso tirandosi ha modo di muoversi attorno al dado da 8 facendo trafilare il fluido freni.
Prendi il tubo con occhiello per dado da 8 così non ha gioco e non rischi nulla.


Vero , io però non sono riuscito a trovarlo .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 23, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per pelliccia è abbastanza facile trovarlo.....
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Dic 06, 2012 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema principale è che sulla pompa Nissin ho raccordo da 10 invece sulla pinza ho 8 quindi ho trovo un tubo dritto da 10 da una parte e occhiello da 8 in alternativa riduzione maschio femmina 8/10 che cercando in vari negozi non esiste.
aiuuuuutatemi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2012 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai da un tornitore che te la costruisce la riduzione oppure prova a sentire chi li costruisce http://www.frentubo.it/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
nando
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 357
Registrato: 20/05/06 23:29
Messaggi: 50
Località: Quinzano VR
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2012 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille sono passato sta da un riparatore di freni e mi costruisce il bullone da 10 tornito e ridotto a 8. By by
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1889s (PHP: 77% - SQL: 23%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on