o rimborsato diceva un proverbio,,!!!!!!!!!! più o meno è andata così,e da giovedì e tornata in garage la JTG 2013 moto eccellente che ha pagato lo scotto della fretta di farla uscire,ma che adesso corretti gli inevitabili errori di gioventù è di nuovo sul mercato riveduta e corretta..Provata ieri in mulattiera e zonette mi ha veramente stupito ,sopratutto la forcella Marzocchi che non ho mai amato più di tanto,motore riveduto in piccoli dettagli con il mio fido meccanico Matteo Tial team,grande spinta ed allungo poderoso con l'installazione del Keihin,insomma devo dirne un gran bene per una moto che mi aveva fatto innamorare sin dalla sua presentazione al Eicma,,,, dimenticavo aderenza al posteriore ed precisione di guida incredibile..
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.4114451337230.2152651.1161588648&type=1
grande spinta ed allungo poderoso con l'installazione del Keihin
bene....facci sapere come si comporta con i consumi _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
consuma come Beta,Sherco,GasGas.visto che tutte sono 300cc e montano il Keihin....in quanto a rompersi si rompe ne più e ne meno di tutte le moto da trial... se le usi,,, e non stiamo sempre a raccontare le favole che certe moto non si rompono..!!!Un ringraziamento al nuovo importatore Petrella Massimo & Andrea per il loro impegno e la rapidità nel gestire le vecchie pendenze... coi tempi che corrono buttarsi in questa avventura hanno avuto fegato,,,,Complimenti ed un grosso in bocca al lupo..
in quanto a rompersi si rompe ne più e ne meno di tutte le moto da trial... se le usi,,, e non stiamo sempre a raccontare le favole che certe moto non si rompono..!!!
bhe ma in questo caso ci puo'stare che il veicolo(di nuova concezione)possa avere delle pecche e rompersi,ci mancherebbe....l'importante che a lungo andare non perda di credibilita'....
enrico
Ospite
Niki_Cott ha scritto:
o rimborsato diceva un proverbio,,!!!!!!!!!! più o meno è andata così,e da giovedì e tornata in garage la JTG 2013 set=a.4114451337230.2152651.1161588648&type=1
consuma come Beta,Sherco,GasGas.visto che tutte sono 300cc e montano il Keihin....in quanto a rompersi si rompe ne più e ne meno di tutte le moto da trial... se le usi,,, e non stiamo sempre a raccontare le favole che certe moto non si rompono..!!!Un ringraziamento al nuovo importatore Petrella Massimo & Andrea per il loro impegno e la rapidità nel gestire le vecchie pendenze... coi tempi che corrono buttarsi in questa avventura hanno avuto fegato,,,,Complimenti ed un grosso in bocca al lupo..
Domenica ho provato quella di un amico , la possiede da alcuni mesi , era alla 5a uscita , nella prime 4 uscite è sempre tornato a casa spingendo , non perchè era finita la benzina . Per tutto il tempo il proprietario che ha all'attivo 20 anni di gare ha ripetuto , "chi me lo ha fatto fare ". Speriamo che riescano a risolvere i problemi iniziale perchè a me la moto fin dalla presentazione era piaciuta ma ora non la comprerei sia come affidabilità sia dopo averla provata .
e non stiamo sempre a raccontare le favole che certe moto non si rompono..!!!
Ne avrei di favole da raccontare... roba da non credere!!!
Tutte le moto si rompono e non solo le moto si rompono... ci sono moto che si rompono innegabilmente molto di più e moto che si rompono innegabilmente molto di meno, poi in mezzo ci sta la sfiga o la fortuna di qualche singola moto ma nel mucchio le cose vengono a galla.
Ci sono, inoltre ed innegabilmente, delle enormi differenze sulla leggerezza e/o sulla potenza. Non mi sono mai permesso di dire che queste differenze non ci siano.
Ho, piuttosto, qualche dubbio su quanto queste differenze possano influire sul rendimento in una competizione amatoriale, penso piuttosto che influiscano sulle sensazioni personali ed eventualmente su un possibile affaticamento dovuto ad una guida non congeniale al mezzo che utilizziamo o che non bada al risparmio in relazione all'allenamento che abbiamo.
Penso, inoltre, che sia quasi più importante per una persona che va poco in moto trovare il mezzo col quale ha un feeling immediato. Chi ha più tempo per allenarsi, probabilmente, avrà la possibilità di adattarsi ed ritararsi per una guida che, nell'immediato, non gli risulta così istintiva.
Ciò che mi lascia perplesso sono un paio di cose:
- la presa di posizione indiscussa verso un mezzo che ha dei problemi ma che, visto che l'abbiamo acquistato, va difeso ad ogni costo.
(ho anche l'impressione che pubblicamente si dicano delle cose e privatamente delle altre)
- l'incapacità di accettare che altre persone la vedano diversamente e possano trovare positive altre qualità nelle moto che guidano
Personalmente non ho bisogno di cambiare una moto all'anno, non ho voglia, tempo e soldi per passare 10 volte dal concessionario per sistemare la moto ed avere una moto con prestazioni da campionato italiano TR1 tra le mani. Non me ne faccio assolutamente niente, ho, invece, bisogno di prendere la moto dal garage quando mi gira sapendo che vado e torno. La mia moto è del 2008, non gli ho mai ingrassato i leveraggi, mai cambiato i paraoli, mai cambiato un cuscinetto, mai portata da un meccanico se non per fare una piccola elaborazione che ho fatto per sfizio personale. So che a qualcuno è un mezzo che fa cagare e posso anche capirlo...
Che dire... non facciamoci imbambolare da ciò che leggiamo ne qui ne sulle riviste, cercate di farvi un'esperienza vissuta che è la miglior cosa.
Prima o poi ci si vede, ciao Cott
Il principe della Fontina
Martejo
enrico
Ospite
Citazione:
Ciò che mi lascia perplesso sono un paio di cose:
- la presa di posizione indiscussa verso un mezzo che ha dei problemi ma che, visto che l'abbiamo acquistato, va difeso ad ogni costo.
(ho anche l'impressione che pubblicamente si dicano delle cose e privatamente delle altre)
- l'incapacità di accettare che altre persone la vedano diversamente e possano trovare positive altre qualità nelle moto che guidano
Personalmente non ho bisogno di cambiare una moto all'anno, non ho voglia, tempo e soldi per passare 10 volte dal concessionario per sistemare la moto ed avere una moto con prestazioni da campionato italiano TR1 tra le mani. Non me ne faccio assolutamente niente, ho, invece, bisogno di prendere la moto dal garage quando mi gira sapendo che vado e torno. La mia moto è del 2008, non gli ho mai ingrassato i leveraggi, mai cambiato i paraoli, mai cambiato un cuscinetto, mai portata da un meccanico se non per fare una piccola elaborazione che ho fatto per sfizio personale. So che a qualcuno è un mezzo che fa cagare e posso anche capirlo...
Che dire... non facciamoci imbambolare da ciò che leggiamo ne qui ne sulle riviste, cercate di farvi un'esperienza vissuta che è la miglior cosa.
tieni conto che il trial non è così esasperato, rova a frequentare i vari forum di cross o enduro ed allora si capirai cosa vuol dire la corsa al modello nuovo, cose impossibili ed esperienze di gente che forse con un po più di umiltà farebbe più strada con un vecchuio xr che con il model year 2014 con su "millate" di accessori inutili e poi li trovi in mulattiera a spingere come cani
e non stiamo sempre a raccontare le favole che certe moto non si rompono..!!!
Ne avrei di favole da raccontare... roba da non credere!!!
Tutte le moto si rompono e non solo le moto si rompono... ci sono moto che si rompono innegabilmente molto di più e moto che si rompono innegabilmente molto di meno, poi in mezzo ci sta la sfiga o la fortuna di qualche singola moto ma nel mucchio le cose vengono a galla.
Ci sono, inoltre ed innegabilmente, delle enormi differenze sulla leggerezza e/o sulla potenza. Non mi sono mai permesso di dire che queste differenze non ci siano.
Ho, piuttosto, qualche dubbio su quanto queste differenze possano influire sul rendimento in una competizione amatoriale, penso piuttosto che influiscano sulle sensazioni personali ed eventualmente su un possibile affaticamento dovuto ad una guida non congeniale al mezzo che utilizziamo o che non bada al risparmio in relazione all'allenamento che abbiamo.
Penso, inoltre, che sia quasi più importante per una persona che va poco in moto trovare il mezzo col quale ha un feeling immediato. Chi ha più tempo per allenarsi, probabilmente, avrà la possibilità di adattarsi ed ritararsi per una guida che, nell'immediato, non gli risulta così istintiva.
Ciò che mi lascia perplesso sono un paio di cose:
- la presa di posizione indiscussa verso un mezzo che ha dei problemi ma che, visto che l'abbiamo acquistato, va difeso ad ogni costo.
(ho anche l'impressione che pubblicamente si dicano delle cose e privatamente delle altre)
- l'incapacità di accettare che altre persone la vedano diversamente e possano trovare positive altre qualità nelle moto che guidano
Personalmente non ho bisogno di cambiare una moto all'anno, non ho voglia, tempo e soldi per passare 10 volte dal concessionario per sistemare la moto ed avere una moto con prestazioni da campionato italiano TR1 tra le mani. Non me ne faccio assolutamente niente, ho, invece, bisogno di prendere la moto dal garage quando mi gira sapendo che vado e torno. La mia moto è del 2008, non gli ho mai ingrassato i leveraggi, mai cambiato i paraoli, mai cambiato un cuscinetto, mai portata da un meccanico se non per fare una piccola elaborazione che ho fatto per sfizio personale. So che a qualcuno è un mezzo che fa cagare e posso anche capirlo...
Che dire... non facciamoci imbambolare da ciò che leggiamo ne qui ne sulle riviste, cercate di farvi un'esperienza vissuta che è la miglior cosa.
Prima o poi ci si vede, ciao Cott
Il principe della Fontina
Martejo
...hai così ragione, che sei passato alla bici.....
...poi le moto....si rompono SOLO quelle degli altri....
_________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
e non stiamo sempre a raccontare le favole che certe moto non si rompono..!!!
Ne avrei di favole da raccontare... roba da non credere!!!
Tutte le moto si rompono e non solo le moto si rompono... ci sono moto che si rompono innegabilmente molto di più e moto che si rompono innegabilmente molto di meno, poi in mezzo ci sta la sfiga o la fortuna di qualche singola moto ma nel mucchio le cose vengono a galla.
Ci sono, inoltre ed innegabilmente, delle enormi differenze sulla leggerezza e/o sulla potenza. Non mi sono mai permesso di dire che queste differenze non ci siano.
Ho, piuttosto, qualche dubbio su quanto queste differenze possano influire sul rendimento in una competizione amatoriale, penso piuttosto che influiscano sulle sensazioni personali ed eventualmente su un possibile affaticamento dovuto ad una guida non congeniale al mezzo che utilizziamo o che non bada al risparmio in relazione all'allenamento che abbiamo.
Penso, inoltre, che sia quasi più importante per una persona che va poco in moto trovare il mezzo col quale ha un feeling immediato. Chi ha più tempo per allenarsi, probabilmente, avrà la possibilità di adattarsi ed ritararsi per una guida che, nell'immediato, non gli risulta così istintiva.
Ciò che mi lascia perplesso sono un paio di cose:
- la presa di posizione indiscussa verso un mezzo che ha dei problemi ma che, visto che l'abbiamo acquistato, va difeso ad ogni costo.
(ho anche l'impressione che pubblicamente si dicano delle cose e privatamente delle altre)
- l'incapacità di accettare che altre persone la vedano diversamente e possano trovare positive altre qualità nelle moto che guidano
Personalmente non ho bisogno di cambiare una moto all'anno, non ho voglia, tempo e soldi per passare 10 volte dal concessionario per sistemare la moto ed avere una moto con prestazioni da campionato italiano TR1 tra le mani. Non me ne faccio assolutamente niente, ho, invece, bisogno di prendere la moto dal garage quando mi gira sapendo che vado e torno. La mia moto è del 2008, non gli ho mai ingrassato i leveraggi, mai cambiato i paraoli, mai cambiato un cuscinetto, mai portata da un meccanico se non per fare una piccola elaborazione che ho fatto per sfizio personale. So che a qualcuno è un mezzo che fa cagare e posso anche capirlo...
Che dire... non facciamoci imbambolare da ciò che leggiamo ne qui ne sulle riviste, cercate di farvi un'esperienza vissuta che è la miglior cosa.
Prima o poi ci si vede, ciao Cott
Il principe della Fontina
Martejo
...parole sacrosante _________________ trial old style
e non stiamo sempre a raccontare le favole che certe moto non si rompono..!!!
Ne avrei di favole da raccontare... roba da non credere!!!
Tutte le moto si rompono e non solo le moto si rompono... ci sono moto che si rompono innegabilmente molto di più e moto che si rompono innegabilmente molto di meno, poi in mezzo ci sta la sfiga o la fortuna di qualche singola moto ma nel mucchio le cose vengono a galla.
Ci sono, inoltre ed innegabilmente, delle enormi differenze sulla leggerezza e/o sulla potenza. Non mi sono mai permesso di dire che queste differenze non ci siano.
Ho, piuttosto, qualche dubbio su quanto queste differenze possano influire sul rendimento in una competizione amatoriale, penso piuttosto che influiscano sulle sensazioni personali ed eventualmente su un possibile affaticamento dovuto ad una guida non congeniale al mezzo che utilizziamo o che non bada al risparmio in relazione all'allenamento che abbiamo.
Penso, inoltre, che sia quasi più importante per una persona che va poco in moto trovare il mezzo col quale ha un feeling immediato. Chi ha più tempo per allenarsi, probabilmente, avrà la possibilità di adattarsi ed ritararsi per una guida che, nell'immediato, non gli risulta così istintiva.
Ciò che mi lascia perplesso sono un paio di cose:
- la presa di posizione indiscussa verso un mezzo che ha dei problemi ma che, visto che l'abbiamo acquistato, va difeso ad ogni costo.
(ho anche l'impressione che pubblicamente si dicano delle cose e privatamente delle altre)
- l'incapacità di accettare che altre persone la vedano diversamente e possano trovare positive altre qualità nelle moto che guidano
Personalmente non ho bisogno di cambiare una moto all'anno, non ho voglia, tempo e soldi per passare 10 volte dal concessionario per sistemare la moto ed avere una moto con prestazioni da campionato italiano TR1 tra le mani. Non me ne faccio assolutamente niente, ho, invece, bisogno di prendere la moto dal garage quando mi gira sapendo che vado e torno. La mia moto è del 2008, non gli ho mai ingrassato i leveraggi, mai cambiato i paraoli, mai cambiato un cuscinetto, mai portata da un meccanico se non per fare una piccola elaborazione che ho fatto per sfizio personale. So che a qualcuno è un mezzo che fa cagare e posso anche capirlo...
Che dire... non facciamoci imbambolare da ciò che leggiamo ne qui ne sulle riviste, cercate di farvi un'esperienza vissuta che è la miglior cosa.
Prima o poi ci si vede, ciao Cott
Il principe della Fontina
Martejo
queste sono parole che devono far riflettere....ma seriamente.
a me quello che mi fa incazzare non poco è quando escono con progetti nuovi e devi pagare tu le conseguenze x le loro cazzate quando una moto esce dalla fabbrica dovrebbe essere testata meglio e con piu tempo per il semplice fatto che non tutti hanno tempo e voglia di andare continuamente avanti e indietro dal meccanico comunque (anche se non accettabile) sui progetti nuovi si possono chiudere tutti e 2 gli occhi ma sulle moto che ormai dovrebbero essere altro che testate vedi che continuamente continuano a fare gli stessi sbagli ti incazzi anche di piu errare è umano ma perseverare è da asini freni frizioni forcelle da sistemare ma mi facciano il piacere siamo nel 2012 non nel medioevo una volta compravi la moto e non ci pensavi piu ci sono macchine da 7000 euro che ti fanno 100000 km senza toccarle e mi fermo perchè non vorrei tirarla alle lunghe
o rimborsato diceva un proverbio,,!!!!!!!!!! più o meno è andata così,e da giovedì e tornata in garage la JTG 2013 set=a.4114451337230.2152651.1161588648&type=1
ma allora sei recidivo!
Ciao!
si recidivo ed un po' masochista ma d'altronde qualcuno deve avere il coraggio di rischiare su un prodotto nuovo altrimenti non decollerà mai,purtroppo oramai una parte dello sviluppo la paga il cliente che si innamora di un modello e così contribuisce ad accellerarne lo sviluppo tecnico,,,comunque a titolo di cronaca col Jtg 2012 non sono mai restato a piedi,i problemi del cambio , della frizione e del battito in testa sul modello 2013 sembrano risolti in modo positivo ,,, poi mai dare retta ai commenti dei compagni di merenda...loro si sa hanno sempre la moto migliore del lotto
a me quello che mi fa incazzare non poco è quando escono con progetti nuovi e devi pagare tu le conseguenze x le loro cazzate quando una moto esce dalla fabbrica dovrebbe essere testata meglio e con piu tempo
mi domando come facciano a trovare il tempo,quando un mod.del prox.anno e'gia'in produzione ad aprile dell'anno corrente.....a ma sono veloci a presentarlo per tempo
a me quello che mi fa incazzare non poco è quando escono con progetti nuovi e devi pagare tu le conseguenze x le loro cazzate quando una moto esce dalla fabbrica dovrebbe essere testata meglio e con piu tempo per il semplice fatto che non tutti hanno tempo e voglia di andare continuamente avanti e indietro dal meccanico comunque (anche se non accettabile) sui progetti nuovi si possono chiudere tutti e 2 gli occhi ma sulle moto che ormai dovrebbero essere altro che testate vedi che continuamente continuano a fare gli stessi sbagli ti incazzi anche di piu errare è umano ma perseverare è da asini freni frizioni forcelle da sistemare ma mi facciano il piacere siamo nel 2012 non nel medioevo una volta compravi la moto e non ci pensavi piu ci sono macchine da 7000 euro che ti fanno 100000 km senza toccarle e mi fermo perchè non vorrei tirarla alle lunghe
...io invece non capisco per cosa ti inc@zzi ... se un modello è nuovo e non ancora adeguatamente sperimentato non lo compri... che problema c'è, mica te lo ordina il dottore!
Se Cott persevera nella sua scelta ne è ben conscio e non vedo cosa ci sia che non va... secondo me si diverte lo stesso e alla fine avrà anche le sue belle soddisfazioni....
Sono d'accordo con MARTEJO al 100%
Però apprezzo la voglia di sacrificarsi di Niki Cott, liberissimo di usare le rosorse (denaro, tempo, voglia) come preferisce.
Io non vi dirò la marca, ho perso un modello abbastanza affidabile, ho capito come migliorarla, risolvere alcuni problemi che mi hanno fatto incazzare con Casa e concessionario (e qui quoto Rockj). Quindi proseguo lo "sviluppo" e le migliorie seguendo i consigli di tutti anche di questo forum, anche con preparatori di questo sito e probabilmente alla fine raggiungerò l'obbiettivo di avere la MIA special, che conosco bene, che fa come dico quello che mi è sufficente per divertirmi, e forse non avrà più nessun marchio di quella casa a cui non capisco perchè dovrei fare pubblicità. MiCA MI PAGANO PER FARE DA CAVIA E ACCELERARE LO SVILUPPO, ch eparolone (a parte NIki che si vede che fa il collaudatore ufficiale ) Sono convinto che all'interno di tutte le fabbriche i progetti sono validi e spesso prevedono soluzioni durevoli e funzionali con accessori acquistati da fornitori affidabili, poi passa al vaglio dell'ufficio acquisti che torchia i fornitori che per starci dentro diminuiscono la qualità, e le soluzioni tecniche ideali, si miscelano con componenti di serie poco curati ed economici, poi ci si mette il marketing che ti fa fretta perchè vuole il modello da presentare per ieri. Ma in ultimo ci siamo noi, che non vogliamo spendere più di tanto (non siamo mica dei tr1, no ) e allora prendiamo quello che ci meritiamo. Per fortuna siamo liberi di comprare il modello nuovo oppure di aspettare. ( e qui quoto Gastxt) Vale il detto chi più spende, meno spende. Io spendo diluendo il costo in tempi lunghi in modo da conoscere prima la base. Le serie factory non è esattamente quello che dovrebbe essere, ergal colorato, carbonio ecc. che poi quando si riempie di fango è brutta e pesante come le altre.
ognuno ha il trial che vuole, ma sempre viva il trial _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
Quoto Martejo, anch'io la vedo esattamente come te. Però ammiro anche chi come Niki_Cott ha voglia e pazienza per fare da cavia. Dico anche che visti i costi...mi piacerebbe comprare una moto già debitamente collaudata prima dell'immissione sul mercato. Ritengo che sia avvilente disporre di una moto modello 2026 e continuare a fare la fila dal meccanico _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
Ultima modifica di peppe schwantz il Gio Ott 18, 2012 6:57 am, modificato 1 volta in totale
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