prezzo montesa...li vale?
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2012 7:20 pm    Oggetto: prezzo montesa...li vale? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,
sto ricomprando il trial, e sono indeciso tra evo 2011 e il cota. Ho letto tutti i post e non saprò mai qual'è la migliore visto che i pareri son discordanti. In ogni modo ci farò solo motoalpinismo e perciò pernso che con montesa non casco male. Il punto è che per moto del 2007 ci voglion circa 4000 euri...mi pare una cifra! Soprattutto chiedo se poi ogni anno come dice il manuale serve cambiare pistone ecc....nel caso resto fedele al vecchio 2t!
Ultima cortesia qualcuno ha il manuale in italiano in pdf?
Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 14, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se di montesa non se ne vedono in giro di nuove ...significa che piu' di qualcuno nel dubbio ha scelto giusto...io l'ho avuta nel 2007 e mi sembrava vecchia...l'ho riportata 3 anni fa (la repsol Shocked ) dopo 4 ore di mulatrial con una evo 2009 e mi sembrava di trainare una roulotte... per poco a saltare un fosso non ci cadevo dentro,tanto era goffa e pesante................ora arriveranno gli estimatori che la osanneranno , non avendo alternative si ostinano a proclamarla la migliore ....senti tutte le campane poi PROVA la montesa e la evo per 10 minuti almeno,sullo scomodo ............non sul piazzale del rivenditore......
e la risposta la trovi da te Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
zanna
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1151
Registrato: 21/08/07 19:04
Messaggi: 99
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 5:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domani la provo, è molto bella ma infatti non son convinto di peso e motore e soprattutto del prezzo, nel senso che se poi non mi piace mi sa che ci perdo dei bei soldi. Con 4000 si comprano evo 2011 ormai, darli per una moto del 2007 non mi convince.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 5:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la montesa è quella che "tiene" di più il suo valore anche nel caso di una possibile vendita, non a caso per meno di 3000/3500 euro non trovi niente e parlo di moto del 2005 una rev di quell'anno la trovi a 1500/2000 ammesso che sia in ordine, la qualità costruttiva della moto è superiore poi è chiaro che pecca dal punto di vista pesi/prestazioni, ma se la usi per fare motoalpinismo credo sia l'ultimo dei tuoi problemi, i pro secondo me sono grande affidabilità e precisione/qualità dei componenti e le sospensioni di ottimo livello i difetti sono il peso ed un progetto datato che comunque funziona ancora, la evo non l'ho mai provata e quindi agli altri l'ardua sentenza, non credo esista la moto perfetta ma solo la moto che più si addice al nostro stile di guida e/o aspettative se devo essere onesto l'unica cosa che non mi è mai piacuta del montesa è l'eccessivo rumore allo scarico per il resto una delle poche che ricomprerei (infatti ci sto pensando seriamente) prima ho avuto gg txt 2010 ora ossa tri 2012 quindi non sono di parte!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto Scoppio,comprati la Evo.. olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io invece ti consiglio montesa. SmileSmileSmileSmile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una 2005 anche se poi portata a 260 quattro anni fa, ieri alla Mula for Diego ad un certo punto in un tratto in salita da fare spalancato la moto si ammutolisce ! dentro di me penso : per la prima volta in 7 anni la mia moto mi tradisce ! ... nulla di tutto ciò ero solo senza benzina perchè non mi sono ricordato di rabboccare il pieno prima di partire; metto benzina , sono in salita , abbasso la leva e al primo colpo riparte subito, insomma ancora una volta non mi ha trdito ! ... a parte sta sviolinata concordo con il peso che ci penalizza ma sospensioni, affidabilità, qualità e tenuta del prezzo tutte cose non riscontrabili su altre moto !

PS: lo spauracchio del pistone da cambiare direi che oramai passa tra le leggende metropolitane.

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io ho una 2005 anche se poi portata a 260 quattro anni fa, ieri alla Mula for Diego ad un certo punto in un tratto in salita da fare spalancato la moto si ammutolisce ! dentro di me penso : per la prima volta in 7 anni la mia moto mi tradisce ! ... nulla di tutto ciò ero solo senza benzina perchè non mi sono ricordato di rabboccare il pieno prima di partire; metto benzina , sono in salita , abbasso la leva e al primo colpo riparte subito, insomma ancora una volta non mi ha trdito ! ... a parte sta sviolinata concordo con il peso che ci penalizza ma sospensioni, affidabilità, qualità e tenuta del prezzo tutte cose non riscontrabili su altre moto !

PS: lo spauracchio del pistone da cambiare direi che oramai passa tra le leggende metropolitane.


Quoto!! Dopo montesa ne ho avute altre ma l'unica che ricomprerei è la Montesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me non è mai piaciuta perche' troppo rigida, ma è abitudine, se fai motoalpinismo possono stare li a raccontare tutte le storie di sto mondo, un 4t va 3000 volte meglio, e sei sicuro di tornare a casa senza problemi, la qualita' costruttiva è infinitamente maggiore
ieri alla mula x diego eravamo TUTTI dell' organizzazione con 4t
e a chi mi dice che è piu' pesante gli rispondo: basta avereil fisico... è uno sport...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

di montesa 4t ieri ne ho viste parecchie anch'io alla mula x diego e sinceramente continuo nel sostenere che per mule o motoalpinismo è la moto migliore.

le varie 2t moderne le lascio a chi fa gare di trial in zona.

ovviamente poi i soldi sono tuoi e acquista quello che vuoi, io ho solo dato il mio consiglio e parere Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho avuto due 4rt, una Evo 2010 e ora ho Ossa 2012. Se dovessi scegliere tra Evo e Montesa riprenderei assolutamente Montesa, molto più facile, molto più stabile, poi non diciamo che Montesa non ha motore, a livello medio ne ha anche troppo!
Non la cambierei per Ossa semplicemente perchè è la moto che, per erogazione, stabilità e sospensione posteriore è quella che somiglia più a Montesa. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lasciamo perdere se è meglio la evo o la montesa se ieri alla mula x diego fossi caduto sotto il sentiero o avresti dovuto spingerla te ne accorgi dove sta la differenza ammesso che tu non vada come un campione e a te non capiti mai
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
lasciamo perdere se è meglio la evo o la montesa se ieri alla mula x diego fossi caduto sotto il sentiero o avresti dovuto spingerla te ne accorgi dove sta la differenza ammesso che tu non vada come un campione e a te non capiti mai


voglio anche ricordarti che montesa, soprattutto su terreno viscido, ha più trazione rispetto a gas gas o beta . io posso raffrontarla verso queste 2 moto perchè le ho avute e provate entrambe. non ho mai avuto e provato sherco, scorpa o ossa quindi su queste non posso pronunciarmi.

personalmente però con montesa mi trovo molto meglio a fare alpinismo rispetto a beta o gas gas.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mula di ieri era forse il terreno più congeniale per una Montesa 4rt, salitoni viscidi in terra e ostacoli , anche non semplici, ma ben spaziati fra loro ......
sono però convinto che se fai un'uscita in un percorso particolarmente impestato (non necessariamente hard, basta anche un sentiero in piano) con sassi a gogò da saltare qua e là con la Montesa ti stanchi il doppio .....
per me (e parlo per me) il 4T è troppo pesante, preferisco avere 9 kg in meno se devo fare manovre su tornantini stretti ( e perchè no, spingere anche qualche volta se è necessario .... )
poi ognuno è libero di usare il mezzo che più gli si confà ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vi invito a parlar male del Montesa, forse in questo modo i prezzi dell'usato si abbasseranno....ho necessità di comprane una usata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

. . . . come sempre . . . . pareri lontanissimi . . .
caro Zanna compra quella che ti fa più sangue . . .
Senza togliere nulla a Beta, se fai motoalpinismo Montesa, se fai zone . . . . pure, non a caso da qualche anno sta dominando (e non dite come al solito che quella di Bou è un'astronave, la base è quella)
Magari sulla serie, in zona, qualcuna va meglio di altre ma il livello è altissimo per tutte, e per noi utenti medio bassi bastano e avanzano, tutte fanno tutto senza problemi.
P.S. Ma le moto di Raga e Cabestany sono moto di serie??? Ma per cortesia . . . .

Il mio parere è che non esista la moto perfertta per tutti, ma esiste quella che va meglio per ognuno, bisognerebbe provarle tutte, capirle più possibile, cogliere le sensazioni e poi scegliere. Ma per tutte occorre comunque il compromesso, cioè bisogna adattarsi.
Il peso non è la discriminante per la scelta (chi squalifica Montesa solo per il peso credo si commenti da solo) ma il bilanciamento dei pesi a la capacità di scaricare a terra trazione insieme a telaio e sospensioni (che con Montesa sei al top) lo sono di certo.

Fossi in te, come già detto sopra,, mi concentrerei su qualità e affidabilità


Del 2007 si comprano a 3.500, a 4.000 compri anche Repsol 2008, comunque sempre a quotazioni sopra le altre , ma qualità e affidabilità si pagano, le altre, chi più chi meno alimentano le officine.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Vi invito a parlar male del Montesa, forse in questo modo i prezzi dell'usato si abbasseranno....ho necessità di comprane una usata.


non serve parlare male, basta vedere come ti sei ridotto con pochi mesi di guida montesa....

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
....
per me (e parlo per me) il 4T è troppo pesante, preferisco avere 9 kg in meno se devo fare manovre su tornantini stretti ( e perchè no, spingere anche qualche volta se è necessario .... )
poi ognuno è libero di usare il mezzo che più gli si confà ......


solo una curiosità...ma che moto hai che pesa 9kg in meno della montesa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ossa ..... moto mia e di un'amico pesate sulla stessa bilancia, serbatoio pieno per metà per enttrambe ........ la differenza, grammo più, grammo meno, era quella .......
ma non è una gara a chi ha la moto + leggera (nn è quello che mi interessa) ma io col 4rt proprio nn mi ci trovo .... e che ce posso fà .... Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 15, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Ossa ..... moto mia e di un'amico pesate sulla stessa bilancia, serbatoio pieno per metà per enttrambe ........ la differenza, grammo più, grammo meno, era quella .......
ma non è una gara a chi ha la moto + leggera (nn è quello che mi interessa) ma io col 4rt proprio nn mi ci trovo .... e che ce posso fà .... Rolling Eyes Rolling Eyes


Franco hai omesso di dire che pesi 45 kg vestito con lo zaino birra panini e 3 litri di miscela appresso Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1879s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on