Ho notato facendo il cambio del liquido di raffreddamento che lo stesso aveva un colore verde...nonostante il liquido in origine fosse di colore blu...
Non sono daltonico ergo c'è un problema !
Ho smontato il carter lato pompa e ho verificato alberino, carter e guarnizione esterna alberino, e sembrerebbe tutto in ordine.... Prima di ricomprare un kit alberino/guarnizioni nuovo (..tanto per togliermi il dubbio) cosa altro posso verificare ?
Ma la cosa più strana è che ho smontato il carter, e dentro ho trovato la classica "rondella" solitaria ! Ora sono nel dubbio di dove possa essere venuta quella rondella, se mi è cascata dentro dal banco di lavoro o se fa parte del carter. Dagli spaccati Beta sembre che le rondelle in quella zona siano solo 3 (1 sul tappo rabbocco olio motore e 2 sull' alberino rispettivamente lato esterno e lato interno) e ci sono tutte
Allego una foto così magari si capisce meglio...
Grazie
_________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
Sotto l'ingranaggio che fa girare l'alberino della pompa (che nella foto é quello in alto a destra) deve esserci una rondella, prova a vedere se è quella. _________________ The President
of
Trialisti Euganei
La rondella in foto dovrebbe essere quella del selettore cambio (misura 12.22 ) ,altrimenti se misura 15.25 è quella del perno messa in moto ,che però non dovresti aver smontato..giusto ?
Nel liquido hai trovato residui di olio ,oppure è variato solo il colore ?
Se non c'è olio ,la pompa e il carter non hanno niente.
Potrebbe invece essere la guarnizione testa ,che lascia passare gas di scarico che vanno a 'sporcare' il liquido.
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