Trial - Triveneto

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 7:48 am    Oggetto: Trial - Triveneto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao!
La prossima stagione mi piacerebbe partecipare al campionato trial triveneto, ma ho 3 grossi handicap...

1. ho un ginocchio distrutto ...proprio messo male Sad
2. tecnicamente sono una pippa Smile
3. nessuna esperienza agonistica

...ma chi se ne frega!

chi ha più esperienza mi può dire se è fattibile? ovviamente pensavo al TR6 percorso nero ( sono difficili? )

Ciao!
Enrico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se inizi non hai molte scelte o vuoi fare i tr4 over? se vuoi iniziare puoi fare anche le gare regionali con la tessere sport così per capire se ti piace o meno, anche le nere viste da fuori sembrano facili ma poi mettere le ruote in un tracciato oblbigato e non mettere piedia terra e tutto un altro discorso, comunque vai tranquillo anche io il prosismo anno visto che ho dato quello che potevo al cross e all'enduro mi concentro sul trial, forse mi rompo meno!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, stavo pensando anche alla tessera sport... ma vale la pena?
so benissimo di non essere "competitivo" però mi suona male andar li, fare il mio giretto ed essere comunque fuori classifica a priori!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la classifa per gli sport c'è eccome.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io non partecipo più al Triveneto da qualche anno ma se corri nelle categorie più facili non dovresti avere problemi.
Per farti un'idea delle zone, potresti venire a Padova domenica 9 Settembre in occasione dell'inaugurazione con garetta sociale del nuovo Trial Park Euganeo.
Tracciamo alla vecchia maniera: verde per quelli che hanno iniziato da poco, ma che dovranno fare qualche bella curva o difficoltà semplici, blu per gli esperti, ma che non vogliono rogne, rosso per quelli bravi. Ti aspettiamo.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@ marbon60
wow! Penso proprio che ci sarò!

@ MATI
ma è solo classifica di giornata e non di campionato ( almeno mi sembra sia così )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matey ha scritto:
@ marbon60
wow! Penso proprio che ci sarò!

@ MATI
ma è solo classifica di giornata e non di campionato ( almeno mi sembra sia così )


e che ti importa a 40 anni corri ancora per la coppetta di campionato o per divertirti e metterti in gioco?
se lo fai per divertimento allora la sport è sufficente, se lo fai per puro agonismo allora fai subito la TR5 se lo fai per la serie "ti piace vincere facile" fai la TR6 fai tutte le gare del Triveneto e vinci il campionato alla grande......
La vita è fatta di scelte vittory
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
e che ti importa a 40 anni corri ancora per la coppetta di campionato o per divertirti e metterti in gioco?


...hai ragione, ma i 40 anni e l'handicap del ginocchio portano a qualche rimpianto di non aver fatto prima 'ste cose...
e la coppetta anche se inutile prende un significato diverso...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La coppetta è e resta inutile, tanto sai benissimo a quale livello per adesso puoi concorrere...inutile prendere in giro se stessi Wink
Valuta piuttosto le condizioni del tuo ginocchio e prenditi la convalescenza di cui hai bisogno. Sei ancora relativamente giovane e nessuna coppa o coppetta valgono il rimanere azzoppati per la vita...

Tornando al quesito, per la mia esperienza (trialista da quasi 5 anni con all'attivo una gara di campionato centro-sud e due alltrial) posso dirti che il TR6 è esageratamente facile e può servire come prima volta (qualche gara, non di più!), nel TR5 affronti percorsi facili e non pericolosi ma che richiedono un pò di tecnica, nel TR4 si comincia a tribolare, devi spesso saper fare gli spostamenti e cominci a trovare ostacoli di una certa dimensione, pur restando in un ambito per l'amatore "umanamente possibile".
Il mio consiglio alla fine è la Tessera Sport e un sano periodo di apprendistato senza la pressione della classifica Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
La coppetta è e resta inutile, tanto sai benissimo a quale livello per adesso puoi concorrere...inutile prendere in giro se stessi Wink
Valuta piuttosto le condizioni del tuo ginocchio e prenditi la convalescenza di cui hai bisogno. Sei ancora relativamente giovane e nessuna coppa o coppetta valgono il rimanere azzoppati per la vita...

Tornando al quesito, per la mia esperienza (trialista da quasi 5 anni con all'attivo una gara di campionato centro-sud e due alltrial) posso dirti che il TR6 è esageratamente facile e può servire come prima volta (qualche gara, non di più!), nel TR5 affronti percorsi facili e non pericolosi ma che richiedono un pò di tecnica, nel TR4 si comincia a tribolare, devi spesso saper fare gli spostamenti e cominci a trovare ostacoli di una certa dimensione, pur restando in un ambito per l'amatore "umanamente possibile".
Il mio consiglio alla fine è la Tessera Sport e un sano periodo di apprendistato senza la pressione della classifica Very Happy


--------

non è proprio così mi permetto di farti notare senza polemica alcuna che le gare del trial centro-sud non sono proprio come le nostre al nord italia, un amico tr3 in Umbria che è venuto a farsi il trial delle regioni in fiurli 2 anni fa c'è rimasto male da come vanno i nostri tr4 ed anche i tr5 ti assicuro che non è che fanno una passeggiata di salute...... e non parlo di muri o salti ma semplici zone guidate bastarde ed insidiose dove o hai la tecnica o fai 5 a raffica.
Concordo con te che la Tr6 deve solo essere un assaggio al trial se ti piace passi dopo qualche gara, poi anche vincere un titolo ha il suo perchè che sia TR6 o TR2 conta poco, buona per esempio la formula del monomarca come fa beta secondo me da fare anche per le altre marche.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E se proprio vuoi, domenica 2 sett a Torrebelvicino (vicino Schio), gara trial Triveneto. I primi partono alle 10. Così vedi i vari percorsi in zona.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0663s (PHP: 25% - SQL: 75%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on