EVO stradale 2 o 4T?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Ago 16, 2012 7:18 am    Oggetto: EVO stradale 2 o 4T? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei cambiare il mio REV con, essendo toscano, una EVO nuova di pacca ma 2012 (non vorrei fare da tester per il telaio idroformato).
Sono indeciso tra 2 e 4T soprattutto pe quello che riguarda cambio e frizione (quello che mi da fastidio del EV è il continuo trascinamento della frizione che impedisce il facile inserimento delle marce da fermo). Tra due e quatro tempi beta quali sono le differenze? Quale è il più facile come gestione frizione/cambio?
Altra domandina: secondo voi è possibile avere una evo "stradale"? Frecce, faro vero, portatarga ed impianto elettrico completo?
Ciao a tutti
 
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 16, 2012 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me sono bellissime entrambe, le EVO forse sono quelle con il parafango maggiormente in grado di sostenere targa e frecce. Ma tu provieni da REV 2t o 4t?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Ago 16, 2012 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rev 2T: ottima moto ma cambio...........
Ciao a tutti
 
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nn sarebbe meglio un'ibrida? che nje fai di un trial se devi mettere tutta quella ronba?? prendi un'enduro o se troppo pesdante una tipo alp, explorer o simili . il trial si dovrebbe prendere per fare trial. Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2012 3:09 pm    Oggetto: Re: EVO stradale 2 o 4T? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Vorrei cambiare il mio REV con, essendo toscano, una EVO nuova di pacca ma 2012 (non vorrei fare da tester per il telaio idroformato).
Sono indeciso tra 2 e 4T soprattutto pe quello che riguarda cambio e frizione (quello che mi da fastidio del EV è il continuo trascinamento della frizione che impedisce il facile inserimento delle marce da fermo). Tra due e quatro tempi beta quali sono le differenze? Quale è il più facile come gestione frizione/cambio?
Altra domandina: secondo voi è possibile avere una evo "stradale"? Frecce, faro vero, portatarga ed impianto elettrico completo?
Ciao a tutti


quando la compri, ti danno tutto, dal kit portatarga , alle frecce al faro stradale ......pero' con tutto quel ciarpame attaccato, fa cagare . prendi piuttosto la Scorpa longe ride, sella comoda 5 litri di mix. insomma un simile ai trial anni 80 vedi fantic swm eccetera. che potevi usare sia per strada che per sentieri



_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
nn sarebbe meglio un'ibrida? che nje fai di un trial se devi mettere tutta quella ronba?? prendi un'enduro o se troppo pesdante una tipo alp, explorer o simili . il trial si dovrebbe prendere per fare trial. Mr. Green

teghe set ammo' Laughing
na vita che te scriet pu'










te ghe set ammo

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2012 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
nn sarebbe meglio un'ibrida? che nje fai di un trial se devi mettere tutta quella ronba?? prendi un'enduro o se troppo pesdante una tipo alp, explorer o simili . il trial si dovrebbe prendere per fare trial. Mr. Green

Che c'entra l'ibrida? Un trial con appiccicato un portatarga e due frecce resta comunque un trial e quello che puoi fare rimane lo stesso, frecce o non frecce.
Il problema può essere di portafogli alla prima caduta, d'altra parte se becchi il vigile incazzato i dolori non sono sicuramente da meno...
Il fatto è che qualcuno comincia a non tollerare più le moto che girano in barba al codice della strada Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2012 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gianga .. il 90% *** chi cerca trial similihè in verità cerca una moto diversa ma per moda prende una racing . poi va a fare strade sterrate inpiedi e fa pure fatica . forse si dovrebbe ponderare meglio gli acquisti ... vedo troippi trial usati come enduro ... Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 18, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In questo caso enrico proviene da una REV 2t quindi sa bene di che moto stiamo parlando. Penso poi che sia un pò riduttivo considerare le moto da trial utili esclusivamente per fare zone, magari dopo averla trasportata con il carrello. Sono moto tranquillamente in grado di fare strada, e poi giunti nel posto giusto ti regalano divertimento come una ibrida o una simil trial non potrebbero mai fare.
E' chiaro che facendo un'uscita di alcune decine di km prima o poi metti le ruote su asfalto, perchè stare con la paura che un posto di blocco possa porre fine al divertimento in maniera salata? Esistesse un kit ben fatto (leggero, poco ingombrante, resistente e magari a sgancio rapido...) per essere in regola al 100% (facciamo all'80... Mr. Green ) io lo comprerei subito!
Per adesso mi limito ad utilizzare la targa originale su asfalto e a riporla nello zaino non appena sono fuoristrada, e questo mi da un bel pò di serenità in più Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ago 22, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

In questo caso enrico proviene da una REV 2t quindi sa bene di che moto stiamo parlando. Penso poi che sia un pò riduttivo considerare le moto da trial utili esclusivamente per fare zone, magari dopo averla trasportata con il carrello. Sono moto tranquillamente in grado di fare strada, e poi giunti nel posto giusto ti regalano divertimento come una ibrida o una simil trial non potrebbero mai fare.
E' chiaro che facendo un'uscita di alcune decine di km prima o poi metti le ruote su asfalto, perchè stare con la paura che un posto di blocco possa porre fine al divertimento in maniera salata? Esistesse un kit ben fatto (leggero, poco ingombrante, resistente e magari a sgancio rapido...) per essere in regola al 100% (facciamo all'80... ) io lo comprerei subito!
Per adesso mi limito ad utilizzare la targa originale su asfalto e a riporla nello zaino non appena sono fuoristrada, e questo mi da un bel pò di serenità in più


Sono pienamente in accordo con Gianga.
Qualcuno pensa che una mulatrial si possa fare con l'Alp o similari?
Se uno, come faccio io, fa normalmente sentieri ha bisogno di un trial vero ma ci vorrebbe in regola con il codice visto che anche in fuoristrada la targa servirebbe.
Il problema è che se la moto non è racing il produttore non ne vende una ( faro frecce e targa = imbranato ). Allora si preferisce rischiare di prendere multe che passare per imbranati. Cosa costerebbe posizionare due frecce sotto il manubrio e due incassate nel parafango posteriore? Non si romperebbero mai!
Ciao a tutti
 
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 22, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cosa costerebbe posizionare due frecce sotto il manubrio e due incassate nel parafango posteriore? Non si romperebbero mai!
Ciao a tutti[/quote]

Scherzi, sai che peso Laughing per chi stacca 1 metro e passa

non è il mio caso purtroppo Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ago 22, 2012 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Scherzi, sai che peso per chi stacca 1 metro e passa


Effettivamente.....................
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8083s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on